Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Patrick »

Ho visto.... che dire, mah, guarda io da anni guardo semplicemente il nome (e le foto), e non ho mai fatto confusione... quello è il codice articolo, più per gli "addetti ai lavori" credo, o al limite se propio si è in dubbio...

E poi se ci fai caso non è altro che una specie di "acrostico-codice fiscale" del capo, una sigla che "fonde" le iniziali delle varie parole..., quindi in fondo è la stessa cosa! :asd2:
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Marcos »

Si certo sono d'accordo.
Io lo uso quando ho il dubbio che si stia parlando effettivamente di quel prodotto perché a volte la descrizione Amazon è un po' generica (ad esempio thermo oppure no non sempre viene specificato correttamente) e quindii col codice articolo sono sicuro che si sta parlando di quel prodotto.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da bohhh »

Ciao a tutti!

Mi è arrivata la spedizione (Mythos Thermo, cappuccio Gore WS da bici e Craft Active Extreme).
Beh, non c'è che dire, i prodotti Gore sono davvero ben fatti.
La Mythos Thermo appare subito ben più calda e parecchio più curata del secondo strato che ho della Kalenji!
Solo che... comincio a sospettare che gli articoli scontati su Amazon possano avere in più casi dei difetti (insomma, provano a venderli senza dir nulla). Dopo il cappuccio in GT con la scritta GORE-TEX con una lettera in meno, ora questo lieve problema.
Così si presenta sotto l'ascella sinistra: Immagine

È un pò sfilacciata. Con quello che costa (e per via del filo giallo fluo), il mio occhio s'infastidisce in fretta! Argh... ](*,)

A parte questo, la taglia M è perfetta, sia per la Mythos Thermo che per la Craft Active Extreme.
Così come è perfetto il giramento di... per il difetto della maglia! :twisted:

In ogni caso, ancora grazie dei molti consigli ricevuti!
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Patrick »

Guarda, io sono un tipo sul maniaco per queste cose (dai miei posts credo si capisca... :mrgreen: ) e sono anni che compro ANCHE da Amazon (non solo .it, ma anche .de e ultimamente pure da .es (sto proprio aspettando un pacco dalla Spagna di roba Gore per bici... :mrgreen:) e MAI mi è capitata una s....fortuna come la tua (ricordo ancora la foto del capo dove mancava una lettera, incredibile! :shock: ): sempre tutto perfetto...

Sta a te decidere se rimandare indietro o meno... guarda se la cosa è sopportabile (o recuperabile, se hai una mamma.... (anche) sarta!).
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da bohhh »

Ciao!
Mi avranno etichettato come gonzo di turno!
Dopo aver letto il tuo accenno alla sarta (mia suocera lo è!) ho provato io stesso a vedere se si potesse fare qualcosa.
In effetti era una striscia di filo in più che... credo di aver rimediato. Ho sfilato quei due punti in più che... proprio non si potevano vedere! [-X

Col cappuccio un pò gonzo lo ero stato davvero, visto che lo avevo scelto da bici e non da running! La lettera mancante mi ha costretto a guardar meglio... :mrgreen:

Comunque, i nuovi arrivi hanno una qualità infinita. Comodi, caldi, traspiranti, taglia perfetta per entrambi.
La Craft sembra una sorta di calza a rete. E... in effetti un'unghia tagliata male può rovinarne i "denari" sfilacciandola. Stavo già per collaudarla ancora prima di indossarla (la maneggiavo e... poco prima mi ero scorticato un'unghia che... stava per fare un immediato danno alla maglia...)!

Grazie del supporto!
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da andrepelly »

Qualcuno ha acquistato la Gore ONE running jacket? Costa un rene ma i suoi 158 grammi fanno davvero gola, specie per essere infilata nello zainetto da trail...
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Patrick »

Beh, se è il peso che ti interessa, risparmi (molto) e prendi una gran giacca in WS che pesa pure molto meno:

Giacca X-RUNNING Light WINDSTOPPER® Active Shell
118 grammi.
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da andrepelly »

WS la ho già, mi trovo molto bene. Mi serve contro l'acqua, per le uscite piovose!
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da Andybike »

@andrepelly
la ho acquistata la settimana scorsa nel timore di Venice Marathon piovosa. Ordinata dal sito Gore per l'impossibilità di trovarla in negozio. Ordine inserito sabato, consegnata martedì. Ho seguito le indicazioni taglia riportate qui nel forum e ho preso XXL anche se ho gilet Gore WS. Ok spalle e maniche, un po' lunga verso i pantaloni (che a me non guasta) e giustamente comoda, da permettere anche di avere qualcosa in più della semplice t-shirt. Assolutamente veste stretto! Sono 1,78 x 69 kg.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
andrepelly
Mezzofondista
Messaggi: 130
Iscritto il: 8 giu 2016, 15:58

Re: Consiglio giacca Gore Winstopper oppure Goretex?

Messaggio da andrepelly »

Grazie del feedback Andy!
Cavoli, io sono sono 170 per 65 kg e vado sempre di S, e tu con relativamente poca differenza XXL?
Pensa che il WS che ho, della Montane, mi sarebbe servito quasi XS.
Per il resto l'hai già usata in corsa? Come ti trovi nei movimenti?

Torna a “Abbigliamento Running”