Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da enjoyash »

beh io soffro la maglietta e la toglierei solo quando iniziano ad esserci 30/31° con umidità medio alta alle 19 col sole basso... se alle 19 c'è quella temperatura, significa che dalle 11 alle 17 ce ne sono stati 34/35 e col sole forte...sinceramente preferisco NON correre se ci son certe condizioni meteo e ho solo tempo on quest'orario... una volta ci ho provato e nonostante corressi in 300 m di ombra era da collasso e dopo 4 km son tornato a casa con le visioni mistiche
Immagine
quark
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 10 ott 2012, 11:43
Località: Trevigiano

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da quark »

Marcos ha scritto:(E comunque vi assicuro che desta molto piu' "scandalo" correre in fivefingers che a torso nudo :D )
Allora io sono il massimo della trasgressione: corro con le fivefingers a torso nudo!
Non ci trovo niente di male; corro fuori città e il mattino presto; fino a ottobre niente maglietta, anche se piove :wink:
Se hai un fisico asciutto e un po' di abbronzatura, si può fare. :asd2:
Un po' di tolleranza per chi soffre il caldo.
Avatar utente
zannarunner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:10
Località: Maremma

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da zannarunner »

torso nudo, con canottiera/maglietta con il caldo per me è una sofferenza.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Avatar utente
bluoliver
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 ago 2013, 14:39

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da bluoliver »

a torso nudo, si sta benissimo , specialmente se i capezzoli iniziano a sanguinare :nonzo: :nonzo: :nonzo:
PB:
10km: 43'13
21km: 1h31'22 Voltana-(Ra) half marathon 2013
42km: 3h22'26 Firenze- (FirenzeMarathon 2014)
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da Louis »

E correre a torso nudo per avere una abbronzatura uniforme e non fare brutte figure in piscina? Specialmente per chi al mare non ha tempo di andarci. E aggiungo: più pelle esposta, maggiore produzione di vitamina D!

Maleducazione... ma che? È una cosa naturalissima. Si infrange la legge, sì, ma questa mia libertà non arreca alcun danno al prossimo. Tra l'altro perché posso stare a torso nudo al mare e un metro fuori dalla spiaggia (sul marciapiede) sono passibile di multa?

Sangue dai capezzoli? Ma come se non c'è sfregamento? Semmai il contrario, quando si indossa la canotta.

Raggi UV da deserto africano? Basta uscire ad orari nei quali ci si può esporre. Uscire verso le 12-14 in estate dovrebbe essere illegale e forse in quel caso più che a torso nudo sarebbe meglio uscire con la manica lunga. :oops:


P.S. uppo questo thread perché sono in tema e non ne ho trovati di più recenti.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da nicola_1990 »

A me è di recente (venerdì scorso) in una serie di ripetute 15x400 in pista è capitato di correre a torso nudo le ultime 3 ripetute: sinceramente mi sono trovato benissimo, sicuramente meglio che con la maglietta inzuppata di sudore delle prime 12 serie (c'è anche da dire che di mio non sopporto l'avere cose troppo sudate addosso, soprattutto stando fermo, cosa che per il tipo di allenamento che stavo facendo succedeva ovviamente spesso).
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Per quanto mi riguarda non ho mai corso a torso nudo ne'quando ho cominciato ne'ora,poi sono una persona che ovviamente suda ma nemmeno tantissimo,comunque quando comincia il caldo lasciate nell'armadio t shirt ...solo canotte e smanicati
In genere non mi da fastidio chi corre a torso nudo però bisogna anche avere una certa decenza...ieri ho incrociato uno a torso nudo che pareva indossasse una pelliccia,pure sulla schiena Brrrrr....insomma dai...come quelle che hanno il culone e le coscione e si mettono i leggins....eh no non fa x te
tinooo76
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 dic 2014, 10:02

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da tinooo76 »

Io sempre maglietta tecnica! A torso nudo proprio non riesco, mi da fastidio
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da shaitan »

Peggio i depilati dei villosi, ma qua si va a gusti [emoji23][emoji23][emoji23]
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Abbigliamo con il caldo - torso nudo o cosa?

Messaggio da zeromaratone »

Io non corro a torso nudo per pudore ma sempre senza mutande ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”