PANTALONCINI COMPRESSIONE "LEGGERI"

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: PANTALONCINI COMPRESSIONE "LEGGERI"

Messaggio da zolla »

Ciclisti è solo la notazione per far capire la tipologia. Sono i pantaloncini come quelli dei ciclisti ma a compressione (detto volgarmente).
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: PANTALONCINI COMPRESSIONE "LEGGERI"

Messaggio da bonovoxpride »

Io li ho presi ma benefici particolari non credo ne diano, diciamo che rispetto allo svolazzino o un classico pantaloncino lo sento più comodo ma dipende pure da come sei abituato. Il pantalone lungo a compressione no, la differenza si sente e come rispetto ad uno normale.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: PANTALONCINI COMPRESSIONE "LEGGERI"

Messaggio da Salve1907 »

@zolla
vantaggi della compressione sulle cosce devo ancora capire realmente se ci sono....sui polpacci quando tolgo la compressione noto una migliore vaso dilatazione mentre sulle cosce non saprei...i migliori marchi a mio avviso di pantaloncini sono compressorsport e BV SPORT
Connesso
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: PANTALONCINI COMPRESSIONE "LEGGERI"

Messaggio da monzarun »

@zolla uso i kalenji della foto mi trovo benissimo, sono tra i pochi che hanno anche una tasca con cerniera, agli ultimi modelli hanno anche inserito il cordino per stringerli in vita. Dello stesso modello ho anche il lungo
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Abbigliamento Running”