abbigliamento skins a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da paolore »

Ciao. Io ho i lunghi. Secondo me buoni prodotti, anche io li ho da almeno tre anni (ma li alterno con altri) e sono ancora in buone condizioni. Se li trovi a buon prezzo potresti prenderli.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6790
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da Scut »

Grazie del feedback. Non avendo mai usato abbigliamento a compressione non so se prendere i pantaloni o provare con calzini lunghi/gambali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da paolore »

Sono due cose diverse. X i pantaloni la compressione e' relativa, sicuramente in una calza o gambale maggiore.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da zeromaratone »

Io consiglierei di più invece i pantaloni. Sull'efficacia della calza a compressione c'è un'ampia discussione ...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6790
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da Scut »

Io non ho mai avuto niente a compressione quindi sono a zero :) avevo iniziato a guardare un po' in giro perché sopra i 15km (sto allungando per arrivare alla prima mezza) sento i polpacci abbastanza affaticati e pensavo potesse aiutare questo tipo di abbigliamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da zeromaratone »

Prova!
Io non ho mai corso senza SKINS e non so la differenza... la compressione non solo dovrebbe facilitare il ritorno venoso e linfatico ma tenere più stretti i gruppi muscolari, assorbendo le vibrazioni e prevenendo gli infortuni. Sul senso di "fatica" qualcosa faranno...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da gianmarcoc »

Su Amazon ottime offerte per i prodotti di questa marca! Io per una botta di c. ho preso la maglia a200 a maniche lunghe a 17€!! Mo ho già comprato un po' di cose per l'inverno.. Valuto il reso ed in caso mi faccio un completo con un pantalone lungo skins

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Marcomi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 nov 2015, 11:06

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da Marcomi »

BUongiorno a tutti, qualcuno conosce la differenza tra la linea A200 e A400 della SKINS? Sono effettivamente efficaci come prodotti?
Grazie mille
Lucio_74 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 759
Iscritto il: 14 giu 2011, 11:27
Località: Roma

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da Lucio_74 »

Per me Skins è la migliore in assoluto per quanto riguarda i pantaloncini a compressione (intendo quelli lunghi fino al ginocchio).

Ne ho provati di tutte le marche (Asics, Nike, X-bionic, Under Armour, Gore) ma come vestibilità e livello di compressione per me Skins è un grado sopra tutti !

Ho avuto sia prodotti della linea A200 che A400 e la A400 è migliore come qualità dei tessuti (dopo tanti lavaggi sono perfetti come nuovi) mentre gli A200 col passare del tempo hanno cominciato a rovinarsi. Secondo me la differenza di prezzo degli A400 è giustificata !
Ti conviene aspettare qualche offerta, io pochi mesi fa li ho trovati al 50% di sconto e ne ho presi 6 !
A prezzo pieno mi rendo conto che sono una spesa "importante", ma sottolineo che per me vale comunque tutti i soldi che costa !
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: abbigliamento skins a compressione

Messaggio da frankly »

seguendo le tabelle nel mio caso indicano una taglia in meno del solito (M al posto della L) è capitato anche a voi ?
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”