Quale reggiseno?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
francio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 16 ago 2010, 11:39
Località: Fermo

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da francio »

Se può interessare finalmente la mia dolce metà ha trovato un reggiseno come si deve, regge molto bene e non graffia.
Lei ha ritrovato il piacere di correre e io evito le battutacce degli amici, che quando le vedevano tutti quei graffi sul collo mi accusavano di maltrattamenti e/o strane perversioni sessuali :D
E' uno Shock absorber, lo ha acquistato al Decathlon, non lo avevo mai sentito nominare ma pare meglio di tanti prodotti di marca che aveva provato in questo periodo, anche se tanto economico comunque non è... questo insomma: http://www.decathlon.it/s044-id_8122804.html
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da monica »

Lo conosco. Non pensavo lo vendessero anche in Italia e sicuramente non al decathlon. Gli do un'occhiata. Grazie.
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da veviola »

io ho (di nuovo) una terza abbondante. quando ero 43kg non avevo il problema in questione!!!!!!!! cmq adesso corro con o il reggiseno oviamente senza ferretti della fila, che costa sui 30 e poi, al decaatlhon volevo provare quello della dolce metà qui sopra :p invece erano finiti per me e allora ho preso quelli ceh ora son in offerta a 10euri. MI TROVO BENISSIMO.... senza tanti problemi. per sfregamenti semmai uso la crema che danno per il post tatuaggi, idrata e serve anche per la pelle dei bimbi! :)
Avatar utente
francio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 16 ago 2010, 11:39
Località: Fermo

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da francio »

veviola ha scritto:al decaatlhon volevo provare quello della dolce metà qui sopra :p invece erano finiti per me e allora ho preso quelli ceh ora son in offerta a 10euri. MI TROVO BENISSIMO
10 euro? Interessante, non è che per piacere mi posteresti il link sul sito decathlon? Io a quel prezzo vedo solo modelli con i ferretti... grazie :-)

P.S. Comunque gli Shock absorber si trovano anche su Wiggle ;-)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da veviola »

francio ha scritto:
veviola ha scritto:al decaatlhon volevo provare quello della dolce metà qui sopra :p invece erano finiti per me e allora ho preso quelli ceh ora son in offerta a 10euri. MI TROVO BENISSIMO
10 euro? Interessante, non è che per piacere mi posteresti il link sul sito decathlon? Io a quel prezzo vedo solo modelli con i ferretti... grazie :-)

P.S. Comunque gli Shock absorber si trovano anche su Wiggle ;-)
appena arrivo a casa si!
Berlinerin

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Berlinerin »

Io uso un top/reggiseno sportivo della Nike. Un po' caro forse, ma non mi posso certo lamentare: ottima qualità e indossato non si sente minimamente.
Ho preferito risparmiare un po' per esempio sui pantaloncini e privilegiare il reggiseno, capo a mio parere fondamentale per le pink runner.
Inoltre ha la caratteristica di poter essere usato anche come top, quindi senza maglietta. Dubito che lo farò mai, ma magari a chi corre in certe condizioni o per es. al mare può tornare utile avere due capi in uno :wink:
Francescatotti
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mar 2012, 22:25
Località: Roma

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Francescatotti »

A me piacciono i reggiseni di Arena, ci sono più modelli con diversi gradi di compressione e cmq tutti senza ferretto :D
Avatar utente
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 674
Iscritto il: 15 ago 2011, 19:22
Località: Mel, Belluno

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Ladydarkdark »

Berlinerin ha scritto:Io uso un top/reggiseno sportivo della Nike. Un po' caro forse, ma non mi posso certo lamentare: ottima qualità e indossato non si sente minimamente.
Ho preferito risparmiare un po' per esempio sui pantaloncini e privilegiare il reggiseno, capo a mio parere fondamentale per le pink runner.
Inoltre ha la caratteristica di poter essere usato anche come top, quindi senza maglietta. Dubito che lo farò mai, ma magari a chi corre in certe condizioni o per es. al mare può tornare utile avere due capi in uno :wink:
Quoto in pieno!
Anch'io ho un paio di top della Nike del tipo "dry-fit" e mi ci trovo benissimo. Traspiranti e morbidi, sono come una seconda pelle :thumleft: .
Inoltre ne ho acquistati anche due della Champion; uno è in cotone e preferisco usarlo durante la stagione invernale, l'altro assomiglia a quelli della Nike ed è molto "contenitivo" (http://www.championusa.com/workout-clot ... sports-bra , http://www.championusa.com/workout-clot ... sports-bra).
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Avatar utente
lafebe
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 mar 2012, 12:54
Località: Milano

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da lafebe »

Grazie ragazze per tutti i consigli che mi state dando.
Io uso da qualche mese un modello della Fila con allacciatura davanti, che trovo molto comodo per il tipo di coppa abbondante che ho io. Qualche mese fa ho comprato un top Nike, ma mi ci trovo malissimo, forse ho sbagliato taglia fatto sta che dopo un paio di chilometri non tiene più nulla...
Proverò il reggiseno Champion suggerito da Ladydark
Avatar utente
Azur
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 mar 2012, 12:32

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Azur »

rispolvero questo topic perché ho avuto un problema.. in pratica ho 3 reggiseni sportivi, e di solito li alterno. Ora però ero via e ho portato con me un solo reggiseno, che lavavo ogni volta. Bene dopo 3 - 4 volte mi sono accorta che mi é venuta una bella irritazione in corrispondenza dell'elastico, davanti, sotto il seno. in pratica é una riga orizzontale bella rossa e si vede pure la carne sotto in alcuni punti :pale:
vi é mai successa una cosa così?
tra l'altro non mi pare che il reggiseno sia stretto!
il problema é anche che sono in questo posto sperduto dove non ho visto farmacie, e ho solo il bagaglio a mano quindi se prendo qualcosa di più di 100 ml dovrei buttarlo mercoledì prima di imbarcarmi.. ma in ogni caso, voi cosa ci mettereste sopra?
e per evitare che accada la prossima volta?
spero che la prossima volta che andrò a correre questa cosa non mi crei problemi, perché sarebbe molto scocciante!!

Torna a “Abbigliamento Running”