Consiglio su zaino da trail

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da alesrep »

Comprato agile 12 (trovato ad un buon prezzo) e provato per qualche uscita. Anche se ho un tronco piccolo si adatta senza problemi rimane fermo e anche con poco dentro non ho la sensazione di sballottamento. Per ora promosso anche per la regolazione anteriore (nessun problema anche se donna) e le borracce a portata di bocca
Avatar utente
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 12 apr 2012, 16:47

Zaino Trail Osprey DURO vs Hoka EVO

Messaggio da StefanoG »

Salve,
mi si è rotta la zip del mio zaino trail salomon.
Sono alla ricerca di nuovo zaino. Mi sono soffermato su Osprey Duro e su Hoka Evo
Quale consigliate? qualcuno che li ha usati o sta usando puo' darmi feedback?
21,097km: 1:38 Fusignano 2019
42,195km: 3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna: 4:50:01, CastelBolognese 2015
100km del Passatore: 11:40:40, FI-Faenza 2015
NCR: 27:10:27, Cesenatico 2017
UMS21: 50:42:00, 2021

2024: UMS24, NCR, LUT, GTC100, TDS24
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10890
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da grantuking »

Situazione difficile. Devo prendere uno zaino più capiente, ora ho l'Ultimate Direction Adventure Vesta da 7lt. Me ne servirebbe uno da 12/15 lt. Trovandomi bene con l'Ultimate rimarrei volentieri con questo marchio, ma quale scegliere? :nonzo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da sottobosco »

So che gli ultimate direction sono un po pesanti a parità di volume.
Io venderei il mio salomon adv skin 15L, usato pochissimo
Immagine
Ottimo zaino, ben aderente anche da pieno, ma per me che non corro trail è eccessivo, mi sarebbe sufficiente un marsupio...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Silverkap »

Salve, ammetto di non essere andato attraverso tutte e 20 le pagine della discussione...

Sto valutando l'acquisto di uno zaino da utilizzare principalmente per andare e tornare a corsa in ufficio (abito a 10-11km e sarebbe un ottimo allenamento, sopratutto quando uno sa di avere poco tempo extra lavoro. Inoltre qui in Germania abbiamo le docce in ufficio e nessuno si stupisce vedendoti arrivare sudatissimo e distrutto...

Però onde evitare di dover pianificare sempre il giorno prima l'eventualità che vada a corsa in ufficio il mattino seguente (preparando già il cambio e lasciandolo nella mia scrivania...), pensavo di comprare uno zaino che mi permetta di correre un'oretta senza desiderare di bruciarlo o buttarlo nella spazzatura dal fastidio ma allo stesso tempo mi consenta di portare fino a un jeans, una maglietta+pullover, un K-Way e magari anche le scarpe (anche se siamo piuttosto informali a lavoro e potrei indossare le scarpe con cui corro senza problemi.
Ovvio che posso ridurre le cose da portare e lasciare per esempio un paio di pullover nei cassetti in ufficio o un paio di t-shirt ma mi piace pensare che se avessi bisogno potrei portarmi dietro tutto il necessario.

Che tipo di zaino mi suggerite???

Oppure mi faccio un set di vestiti che lascio sempre in ufficio e prendo uno zaino di quelli da 5-8 litri giusto per un kway, chiavi, portafoglio e telefono...Forse faccio prima e corro meglio!!!
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da salamandra »

@ silverkap
opzione 2 :D
zaino 5 litri decathlon perfetto :thumleft:
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Silverkap »

Ottimo!!! :-)
Silverkap
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 giu 2018, 14:40

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Silverkap »

Del Ferrino Dry Run 12 cosa mi dite? Ho pensato avere uno zaino impermeabile non sarebbe una cattiva idea. Sabato e Domenica per esempio sono stato via in bici, piovigginava e ho viaggiato anche di notte. Mi sono bastate giusto due borse tipo bike packing ma dovesse mai servirmi sarebbe bene avere lo zaino impermeabile.
Ultima modifica di Silverkap il 4 dic 2018, 21:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da mircuz »

Lo zaino impermeabile non serve, basta mettere il vestiario in buste di plastica. Nel trail si fa così.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4610
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Salve1907 »

@mircuz
confermo ciò che dici.....i gelopiù sono il top per la pioggia :)
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”