Consiglio su zaino da trail

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Nerevar »

eheheh lo so gab ma mica si possono proporre casi facili agli esperti :P sennò facevo da me

Giacca Mizuno Breath Thermo (http://img2.sportler.com/image/product/ ... 192827.jpg)

e felpa sempre Mizuno Warm Lite
(http://www.nencinisport.it/upload/artic ... taglio.jpg)



PS: dopo aver girovagato sulla rete, la mia scelta ricade su tre principali zaini:

-Scott Trail Summit 8
- Camp Vest Light 10
- Salomon Agile 7


Opinioni? Esperienze?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da gab_spencer »

Camp usato... Comodo ma a me ballava (specifico che go letto mille recensioni in giro e sembra che vestisse male solo a me...) quindi se mi chiedi un'opinione ti dico che non mi sono trovato così bene... Ma la vestibilità è davvero soggettiva e di base io lo consiglierei (dopo averlo provato almeno da fermo)

Gli altri non li conosco mi spiace

Per quanto riguarda quello che ci devi mettere dentro non conosco i capi i questione ma sono certo che con un minimo di accortezza nel piegarli stanno dentro a un qualsiasi 8/10 litri con cui ti trovi bene...

Purtroppo non ti posso aiutare troppo dandoti indicazioni mirate perché odio la sacca idrica e non l'ho mai usata... Quindi se vuoi posso consigliarti dei modelli di cui ho sentito parlare bene ma non ti posso garantire abbiano la possibilità della sacca...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da VVale »

@Gab, so che sono OT, ma perché la sacca non ti piace?
Chiedo per sapere se a lungo andare potrebbe succedere qualcosa di negativo (sono proprio una neofita nel trail).
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Nerevar »

@gab_spencer infatti tutti mi dicono che usano gli zaini di quella capienza lì per fare i loro giri, e siccome al negozio qua a livorno hanno i salomon da 15 lt e sono veramente il doppio del mio decatlon che è dato a 14lt ho capito che potrebbe bastarmi un 8-10 litri come dici tu.

Del camp ho letto un po' di opinioni, ne parlano bene, ma esteticamente gli altri mi piacciono di più e volevo sapere se qualcuno li ha mai usati.

@VVale se devo essere sincero pure io ho usato la sacca idrica per un po' sullo zaino decatlon, ma ha un grosso problema: si scalda abbestia l'acqua. Soprattutto se corri che fuori non fa più troppo freddo dopo mezz'ora di corsa ti ritrovi a bere acqua calda...che a me non piace.
Meglio la borraccia, in effetti, la preferisco. E vorrei provare quelle morbide appena ho un po' di tempo per andare a comprarle
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da gab_spencer »

@vvale : semplicemente perché l'acqua si scalda presto e soprattutto (ed è la causa principale) quando corri non sai quanta acqua ti rimane e da caricare in gara è completamente scomodo... Devi togliere lo zaino sempre per vedere cosa ti rimane e non avere sotto occhio l'acaua in situazioni in cui potrebbe fare caldo o hai bisogno di bere spesso potrebbe essere problematico...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da VVale »

Grazie per i vostri pareri! Effettivamente si scalda parecchio, anche se nel tubo mi lascia due sorsi alla volta che si raffreddano man mano....
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Nerevar »

:mrgreen: sì, due sorsi nel tubo sono freschi però io a volte mi ci attacco e tiro su delle belle quantità, ed arriva l'acqua calda che ricorda leggermente un'altra sostanza escreta dal corpo umano (non voglio essere volgare) ahahahha

Comunque, qualcuno che mi parli dell'Agile 7 e dello Scott 8 ci sono? :hail:
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da mircuz »

Prendi solo zaini "vest", gli altri ballano troppo. L'Agile non mi pare sia un vest...Io mi sono trovato bene con Ultimate Direction.
Inoltre cercate zaini che abbiano più spazio possibile nella parte anteriore, le tasche posteriori sono scomode per prendere o riporre le varie cose. Lo Scott l'ho visto solo in foto, mi pare fatto bene.
Ultima modifica di mircuz il 21 lug 2016, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da Nerevar »

Come si fa a sapere se sono vest? c'è scritto nel nome o da qualche altra parte?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Consiglio su zaino da trail

Messaggio da mircuz »

Di solito è indicato nel nome, e sono fatti tipo "gilet", quelli con spallacci troppo sottili si muovono tanto.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”