Canotta decathlon...soldi buttati

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Calvin
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 30 mar 2015, 19:56

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da Calvin »

mah, io ho la kiprun e mi trovo bene, meglio di mico ed al livello asics
se fai un salto per altre cose secondo me ti troverai bene nel cambio
io ho i capezzoli sensibili quindi li nastro sempre, alcune volte il nastro è saltato ma non ho avuto problemi con kiprun mentre mico e under armour (non compression) me ne hanno dati
8k 34'34" RT Cetilar Run (03/05/2019)
10k 42'50" La Vigorosa(14/10/18)
21k 1:41'49'' RT PMM(11/09/22)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
32k 2:53'18" PM (15/10/17)
42k 3:28:46 RT Venice Marathon (23/10/2022)
Avatar utente
Ale_73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 lug 2015, 19:09
Località: Segrate - Milano Est

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da Ale_73 »

Confermo la pessima qualità delle canotte Decathlon, un ottimo accelleratore di irritazioni...costano poco ma valgono pochissimo. I pantaloncini invece non m hanno mai dato problemi.
i miei tempi più veloci...figuratevi quelli lenti!
5 km 20'38"
10 km 42'17"
Mezza Maratona 1:34'38"
Maratona 3:45'27"
Avatar utente
Mariano
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 lug 2015, 14:17
Località: Legio Martia

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da Mariano »

Io ho sempre sofferto di irritazioni, specie al tronco a causa dello sfregamento della maglia con il corpo.
Ho risolto con l'abbigliamento a compressione. Fastidi ZERO.
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da The Observer »

ho l'impressione che dipenda dal modello. Ci sono parecchie Kiprun vendute da Decathlon, a prezzi che variano da pochi euro a 25. Solo alcune sono pubblicizzate esplicitamente come in grado di ridurre le irritazioni ai capezzoli.

Io ne ho comprata una pochi giorni fa a 20.45 €, e come ho già raccontato altrove su questo forum (vedi post http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1544504 e seguenti) i miei gravi problemi di irritazione ai capezzoli, che a volte arrivavano a sanguinare, sono letteralmente scomparsi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da gianmarcoc »

Il materiale decathlon, generalmente, è per gli inizi infatti... Io pure mi sono trovato male con una canotta che aveva una stampa sul petto: la stampa sfregava sui capezzoli risultato gran dolore. Adesso: mi fregarono perché ero un pivello ed avevo scelto male, ma dico, una cosa fai nella vita: disegni canotte - cxxxo vuoi stare attento all'unico problema che ti può creare una canotta?!?!
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da The Observer »

scusa ma come molti hanno già notato, Gianmarco, il problema non è Decathlon, ma il modello X o Y di Decathlon... Come dire: tutte le FIAT fanno schifo perché quella che ho comprato io fa schifo.

Il materiale delle canotte cambia drammaticamente da modello a modello.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da gianmarcoc »

Sicuramente ci sono modelli da 5€ che hanno una qualità e modelli da 20€ con un'altra..
Io non ho detto di dichiarare guerra alla Francia perché le cose del decathlon non sono di qualità :D
Dico che sono per gli inizi: un conto è fare 20Km con la magliettina del decathlon un conto con la Xbionc; un conto è uscire con 5° con la felpa del deca un conto con quella della gore. Chi inizia e non sa se farà quello sport per tanto tempo, va dal decathlon. Questa la mia modesta idea.
Poi, per carità, ieri mi sono comprato i capris del decathlon da 9€
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da The Observer »

gianmarcoc ha scritto:Un conto è fare 20Km con la magliettina del decathlon un conto con la Xbionc;
Bè, giusto, ma devi aggiungere quanto costa quella xbionic...

Io di Km con la decathlon da 21 euro ne ho fatti ormai centinaia a temperature e umidità elevatissime e non ho MAI avuto il minimo problema, dopo che mi sanguinavano e stavo rischiando di smettere di correre. Appena posso ne compro altre 2 identiche.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da CarloR »

Io con la roba decathlon primo prezzo ci faccio tranquillamente i 20 km e vado senza problemi a 5 gradi. Uno i soldi li può usare come vuole ma non si può certo dire che senza spendere ci siano difficoltà a correre
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Canotta decathlon...soldi buttati

Messaggio da The Observer »

Penso sia così in tutti gli sport un po' impegnativi.

C'è da dire che se spendi di più in media ci sono meno PROBABILITA' che tu abbia problemi, soprattutto quando (1) non sei più un ragazzino (eufemismo...) e (2) corri in condizioni non proprio semplici, tipo temperature molto elevate (3) hai una salute non proprio perfetta.

Ma probabilità non vuol dire certezza.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Abbigliamento Running”