Correre sotto la pioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

A chi la sconsiglia io chiederei: " e quale antipioggia TOTALE traspira di più del GT ACtive"?

Poi - dopo il silenzio assoluto - andrei in negozio a comprare Gore.

Da anni - ripeto, abbinato a un ottimo intimo (quello sì che deve essere MOLTO traspirante e quindi di qualità!) - è insuperabile.
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Bl4ze87 »

Patrick ha scritto:A chi la sconsiglia io chiederei: " e quale antipioggia TOTALE traspira di più del GT ACtive"?

Poi - dopo il silenzio assoluto - andrei in negozio a comprare Gore.

Da anni - ripeto, abbinato a un ottimo intimo (quello sì che deve essere MOLTO traspirante e quindi di qualità!) - è insuperabile.
Grazie per la risposta.
Quale intimo consiglieresti in accoppiata?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

Direi di partire - portafoglio permettendo (ma se si considera il tipo di capo al quale si vuole abbinare, un GoreTex che certo non è a buon mercato, è uno sforzo che credo si debba fare) - da Loffler e Craft (con una leggera preferenza per il primo, purtroppo non di facile reperibilità).
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da daniparo »

Intimo termico di qualità (Asiscs,Diadora ecc.) + maglia corta/lunga (secondo stagione e temperatura) + giacca impermeabile traspirante (Gore,Brooks ecc.).

Il tutto costa,ma ne vale davvero la pena...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Vadoalmeglio »

Rispolvero sta discussione perché almeno qua da me siamo in tema con le giornate di pioggia
Allora io se scende il diluvio universale evito,se è la classica giornata grigia con quella pioggerellina fine del c@##o nn ho problemi,soprattutto se sono magari 3 o 4 gg che nn vado e la dipendenza si fa sentire
Però nn mi allontanò troppo da casa,magari mi faccio avanti e indietro x 3 volte la ciclabile perché...metti che la pioggerella diventa diluvio...un conto essere a un paio di km un altro ad essere a 7
Lo dico perché una volta che mi è bastata a circa 7 km da casa mia sono beccato una masarata e anche qualche chicco di grandine ed ero anche in aperta campagna per cui nn se ne parlava.nemmeno di un portone o pensilina
Guardare sempre previsioni del tempo,le mie de il meteo nn sbagliano,mi dicono anche l'intensità della pioggia,da modeste 1mm a molto abbondanti 3mm
vantheman
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 feb 2015, 16:50

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da vantheman »

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

Non capisco proprio questo suggerimento, sparato lì senza una parola di spiegazione e motivazione, per più di un motivo:

1) " ...se scende il diluvio universale evito..."
2) ...se è la classica giornata grigia con quella pioggerellina fine ... nn ho problemi..."
3)"...nn mi allontanò troppo da casa..."

Cosa serve proporre un capo top di gamma da 300 Euro in GoreTex allora?

Per il suo caso specifico va più che bene un "comune" Gore Windstopper, che costa un terzo e fa esattamente quello di cui ha bisogno, e se si vuole "esagerare", un altrettanto GoreTex base è più che ottimale (io mi sentirei addirittura di dire "esagerato", a un costo della metà di quello "consigliato".

Se si vuole consigliare con criterio, si parte dai bisogni della persona, non da un capo top a prescindere....
Mah....
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Frulf »

Io per condizioni che presumo analoghe a quelle descritte sopra ho una GIACCA ESSENTIAL WINDSTOPPER® ACTIVE SHELL ZIP-OFF, presa scontata su Amazon, con la quale mi trovo proprio bene.
Vorrei chiedere un consiglio: cosa mettere per la parte inferiore?
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da hermes669 »

Se non ha problemi di irritazioni direi i classici svolazzini, altrimenti ciclisti
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

1) Appunto, un WS basta e avanza in quei casi.
2) per il consiglio, ci sono pantaloni Gore in Windstopper lunghi, che io ho, e con i quali mi trovo benissimo, oltre ad altri:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... %20Product

(io ho i Mythos 2.0 WS)

Purtroppo per la pioggia forte/continua/torrenziale non ci sono pantaloni in GoreTex attillati ("solo" SLIM:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... color=9900

, per cui le gambe mi "vanno a ramengo", ma comunque l'importante è non bagnare la testa e il tronco del corpo... per le gambe e i piedi ci si... arrangia a casa!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”