Correre sotto la pioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Frulf »

Grazie Patrick.
Addocchiati anche questi, che dovrebbero proteggere fino a sopra il ginocchio:
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... MAIR_color
Non sono certo ne valga la pena. Eventualmente utilizzabili anche in inverno indipendentemente dalla pioggia? Dovrebbero essere anche antivento. Ci penserò, casomai trovassi una valida offerta.
vantheman
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 feb 2015, 16:50

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da vantheman »

vantheman ha scritto:Con questa sei a cavallo
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... ROFOR.html
8)
Torno a sottolineare che con quanto ho suggerito risolvi i problemi con l'acqua in qualunque situazione.
Aspetta qualche offerta ma prendi quella...io ho anche altri capi Gore, sia in windstopper sia in goretex active....ma quella sopra è superiore a tutti sotto l'acqua...ripara completamente e traspira alla grande.....poi decidi tu
Ciao
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

Ma hai capito BENE il SUO problema??
Lui non vuole qualcosa per "risolvere il problema IN OGNI SITUAZIONE", per il semplice motivo che quando piove MOLTO lui STA A CASA!
E' inutile poi che tu ripeta un post con le stessa sterile osservazione, ostinandoti a non aiutarlo: abbiamo capito tutti che hai il top di Gore, abbiamo preso nota (e che "traspiri alla grande", ci sta se parliamo di un GORETEX, ma non certo rispetto a un Windstopper). Però basta adesso. E qui chiudo la cosa, perchè è diventata pesante.
Ultima modifica di Patrick il 7 mag 2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

Frulf ha scritto:Grazie Patrick.
Addocchiati anche questi, che dovrebbero proteggere fino a sopra il ginocchio:
..
Non sono certo ne valga la pena. Eventualmente utilizzabili anche in inverno indipendentemente dalla pioggia? Dovrebbero essere anche antivento....
Quelli sono un ottima scelta, corti e quindi adatti anche a un utilizzo non invernale (a me la pioggia quando non c'è così freddo non dispiace, solo SULLE GAMBE, però), senza contare il fatto che potresti poi indossarli anche d'inverno, a parziale protezione delle cosce, sopra dei pant lughi "normali".

Essendo in GoreTex poi sono completamente antivento (al pari del Windstopper, con un filo meno traspirazione però), quindi nessun problema in tal senso.

Per le offerte tieni d'occhio i soliti Amazon europei (it., .es, .de, .fr): tieni presente che però è un capo un po' "anomalo", oltre a essere vicini alla stagione per il quale è concepito, per cui non sarà così facile strappare prezzi iperscontati....
vantheman
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 feb 2015, 16:50

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da vantheman »

Patrick ha scritto:Ma hai capito BENE il SUO problema??
Lui non vuole qualcosa per "risolvere il problema IN OGNI SITUAZIONE", per il semplice motivo che quando piove MOLTO lui STA A CASA!
E' inutile poi che tu ripeta un post con le stessa sterile osservazione, ostinandoti a non aiutarlo: abbiamo capito tutti che hai il top di Gore, abbiamo preso nota (e che "traspiri alla grande", ci sta se parliamo di un GORETEX, ma non certo rispetto a un Windstopper). Però basta adesso. E qui chiudo la cosa, perchè è diventata pesante.
Comprala che va bene 8)
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da zolla »

Vadoalmeglio ha scritto:Rispolvero sta discussione perché almeno qua da me siamo in tema con le giornate di pioggia
....
Patrick ti ha illustrato val meglio tutto quello che c'è da sapere.
Frulf ti ha dato sinteticamente la soluzione che - per il tuo modo di correre in relazione al meteo - è l'ideale (dal mio punto di vista).
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Vadoalmeglio »

@ wantman grazie per il consiglio...ma 300 euro x un' impermeabile mai nella vita,col diluvio me ne sto a casa
Sono un runner mi piace moltissimo correre ma non voglio fare il superman
lollo75
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 apr 2017, 11:55

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da lollo75 »

riprendo questa discussione chiedendo aiuto.
sono in fisima per la pioggia. corro da poco e ho avuto sempre culo di uscire con il bel tempo, a volte pure troppo bello. epperò qua si mette male il meteo.
come ve la gestite la pioggia? uscite sempre anche se diluvia? se pioggerella è necessario, secondo voi, mettere la giacca impermeabile? e poi la parte sopra va bene, se c'è la giacca con il cappuccio non ci si bagna, ma quella sotto? e le scarpe: i piedi si mettono a fare cif ciaf dentro? esistono le ghette?
scusate le domande chiaramente sceme, ma se mi poteste raccontare la vostra prima volta con la pioggia, ma anche la seconda e la terza, e cosa avete imparato, se ci sono trucchetti (che ne so, fare tre giri su se stessi in senso antiorario ripetendo manitù la pioggia non viene più giù)... insomma, cos'è e com'è per voi correre quando piove?...
grazie
io voglio solo correre.
lollo75
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 apr 2017, 11:55

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da lollo75 »

ps però forse la domanda era meglio se la facevo nella sezione dei domandoni... non attaccandomi a quella dell'abbigliamento.... scusate se ho sbagliato :)
io voglio solo correre.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Patrick »

Visto il "tono filosofico" delle domande (detto in senso buono, sia chiaro), mi permetto di rispondere... "a tono":

Se ti fai tutte quelle domande per decidere se correre sotto la pioggia, forse è meglio che tu non corra sotto la pioggia".

Torna a “Abbigliamento Running”