Gore running - Chiarimento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Azz... mi era sfuggito il 6.0, mea culpa.....

Che sudi con la Mythos in certe condizioni ci può stare (non precisi con che temperature, nel caso potresti valutare se mettere una canotta intima estiva sotto), ma se sudi con quella, con altre analoghe di marche diverse credo sarà peggio...

Per cercare di migliorare puoi prendere in considerazione appunto la Magnitude, che veste più stretto e quindi assorbe e veicola all'esterno meglio il sudore, o la urban, (principalmente )in lana merino, che ti risolve il problema dell'eccesso di sudore.
scara
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 ott 2015, 10:48

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da scara »

Patrick ha scritto: Che sudi con la Mythos in certe condizioni ci può stare (non precisi con che temperature, nel caso potresti valutare se mettere una canotta intima estiva sotto), ma se sudi con quella, con altre analoghe di marche diverse credo sarà peggio...
Per cercare di migliorare puoi prendere in considerazione appunto la Magnitude, che veste più stretto e quindi assorbe e veicola all'esterno meglio il sudore, o la urban, (principalmente )in lana merino, che ti risolve il problema dell'eccesso di sudore.
In questo caso ero sui 18° ma c'era parecchio vento, quindi mi aspettavo che si asciugasse un minimo nel frattempo.. sono rimasto un po' deluso.

In ogni caso leggo che hai la canotta Magnitude 2.0 che immagino sia questa (http://s7d2.scene7.com/is/image/WLGORE/ ... hei=493&;/), quindi non a compressione.. si tratta comunque di una maglietta che tende a stare aderente o che veste "normale"?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Veste normale, ma è molto leggera e per temperature decisamente estive: io la uso da 25-30 in sù.

P.S.: non quotare, se ti riferisci al messaggio precedente.
scara
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 ott 2015, 10:48

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da scara »

Ok grazie! :wink:
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Hat »

Inverno in arrivo ed eccomi a ritirare su il topic Gore....ragazzi i prodotti della Gore costano un botto ma che qualità, sia podismo che ciclismo eh.
Comunque approfittando di uno sconto su amazon mi son preso l'Essential Base Layer invernale, in settimana nuova mi arriva e vi riporto le impressioni....mi serviva un intimo termico di qualità da abbinare alla mia giacca mythos che ormai ha 4 anni sulle spalle ma è sempre come nuova, e mi han anche investito con uno scooter!

Che giacca mi consigliate da affiancare alla mythos per rinnovarmi un pò? Ho visto che quella nuova 2.0 ora ha la variante che si può smanicare e farla diventare una specie di ibrido tra gilet e t-shirt ma le tasche posteriori da ciclista le odio per correre :(
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Andybike »

Se è quella che ho provato qualche settimana fa, la ho trovata indecentemente stretta di spalle e maniche. Ti consiglio di provarla.

Anche a me piaceva molto, ma ho dovuto rinunciare (avrei dovuto prenderla esageratamente grande. La parte gilet mi stava bene anche M, ma spalle e braccia non bastava la L)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Hat »

Nei prossimi giorni vedo di trovare il tempo per passare a provarla, però ancora non capisco l'utilità delle tasche posteriori stile ciclista....ok che molte persone fanno lunghi o trail con volumi importanti, ma sembra un pò esagerata
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Hat »

Rieccomi....arrivata da Amazon la Base Layer Turtleneck versione COLD, l'intimo termico più pesante della gore e col colletto alto zip, fatto un uscita di scarico giovedì prima di una mezzamaratona che avevo oggi, come sempre qualità alta già al tatto ma addosso fa la differenza.....l'ho portata con sopra il gilet smanicato mythos di un paio di stagioni fa....ovviamente super-approvata.

Mi devono arrivare i guanti essential Windstopper, vi aggiornerò anche su quelli :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Falco70
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2016, 9:05
Località: Legnano (MI)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Falco70 »

ciao, anche io uso solo gore e x bionic e la qualità' e' davvero alta soprattutto con la stagione invernale apprezzi certi prodotti che fanno la differenza
Avatar utente
Falco70
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 nov 2016, 9:05
Località: Legnano (MI)

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Falco70 »

anche su amazon ogni tanto si fa qualche buon affare con la gore
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”