abbigliamento decathlon uomo

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pdbts
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2016, 11:54

abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da pdbts »

Ciao a tutti. Volevo chiedere a qualcuno che li abbia provati se consiglierebbe i prodotti della decathlon o se li trova scadenti per il running, sto cercando maglia e pantalone molto leggeri e traspiranti per poter correre in estate ma senza dover spendere cifre enormi. Normalmente corro una media di 10 km ad allenamento non di più. Grazie.
didy86
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 ott 2014, 20:25

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da didy86 »

Per me ideali per chi inizia. Non spendi tanto e se poi ti piace potrai sempre in futuro migliorare andando su prodotti di marca. Io ho iniziato dal decathlon sia per la corsa, trail, sci e bici. Poi pian piano, visto che mi piaceva andavo su prodotti più tecnici
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da Spuffy »

Io pantaloncini solo deca! :) magliette non sono malaccio ma preferisco altro! Calze deca!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
riccardo80
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:06
Località: Ferrara

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da riccardo80 »

Mi trovo molto bene con maglie, pantaloni e intimo, anche primo prezzo. L'unica è provare e vedere.
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da SimoneMonty »

Abbigliamento buono, non mi ci sono mai trovato male (Pantaloncini, anti pioggia, calzini ecc ...), come cambio è un'ottima soluzione

Unico neo, per me ovviamente, sono le t-shirt le quali mi infiammano il capezzolo dopo solo una mezz'oretta circa di attività

Però, quando la situazione si è fatta un po più seria [emoji28], ho cominciato a comprarmi roba di marca come la calzamaglia invernale della Nike Pro, per esempio

Considera che se hai un outlet nei dintorni, Nike e Asics, fanno buonissimi prezzi sul running, accorciando lo spread di prezzo tra materiale Decathlon VS terze marche, questo significa che con pochi spiccioli in più ti prendi roba di qualità maggiore (esempio mio ultimo acquisto in asics: 3 paia di calzini 12euro, 3 maglie tecniche 45 euro...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da engiel »

tutti i miei pantaloncini sono deca. molte delle calze da allenamento (per la gara ho un paio 'di marca), smanicato e maglie invernali deca.
tutto perfetto.

le tshirt non le ho mai prese..dopo che fai qualche garetta te ne ritrovi a bizzeffe
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Avatar utente
Oli64
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 apr 2016, 11:56

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da Oli64 »

Io ho risolto i miei problemi di irritazione di capezzolo utilizzando una T-shirt kiprun nera. In generale non mi sono mai trovato male con i prodotti di dechatlon, per il resto sono d'accordo con didy86: se diventa una cosa seria si possono apprezzare indumenti più "tecnici".
klaus
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 nov 2015, 17:17

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da klaus »

Io sono un neofita e, scarpe a parte, ho sempre preso tutto da decathlon, estate e inverno.
Su pantaloni e calzoncini niente da dire, nemmeno per le maglie invernali. Ho problemi solo con le t-shirt estive Kalenji, che col sudore emanano un odore acre da vergognarsi a rientrare a casa, cosa che non mi era mai capitata, e con una maglia termica Kalenji che si impregna di sudore e quindi credo non faccia bene il suo dovere. Calze ok.
Ciao
popolo65
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2016, 21:02

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da popolo65 »

per cominciare sono ok, la maglietta Kalenji bianca in effetti puzza di sudore nonostante il lavaggio..solo quella bianca, quelle nere vengono fuori dalla lavatrice perfette ! I pantaloncini sono anche ok, l'unico pezzo che non mi sento di consigliare sono le calze. Per pochi euro in più ci sono marchi validi che ti fanno notare la differenza.
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: abbigliamento decathlon uomo

Messaggio da Spuffy »

Ma no dai!! Le calze quelle da 2 euro sono spettacolari!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”