giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da gab_spencer »

segui la tabella delle taglie pubblicata sul sito del produttore che non ti sbagli di sicuro....
verifica anche quale sia la vestibilità che indica il produttore così nel casso fossi tra 2 taglie sai se lo devi prender e più piccolo o più grande
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Andybike »

Avevo provato una WS con maniche staccabili di Gore, non ricordo se fosse proprio questa. Aveva un giro manica incredibilmente stretto e non riuscivo a trovare la taglia giusta. A mio parere capo da provare prima in negozio.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da franz86 »

La mia è arrivata oggi. Sono magro e dalle misure rientravo ampiamente nella S. Ti devo dire che la sensazione sulle spalle e sul giromanica come dice anche Andybike è un filino stretta, ma i movimenti sembrano comunque confortevoli. Per tutto il resto però la taglia mi sembra corrispondere correttamente.
whybob71
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2016, 11:12

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da whybob71 »

io l'ho presa l'anno scorso; sono alto 170 cm, peso 63 Kg, ho le spalle piccoline, porto una S di tutto. il WS l'ho preso su Amazon in offerta e ho preso una M. La vestibilità, almeno per i miei gusti, è ottima, nel senso che è avvitato ma non troppo. Potevo prendere anche una S e mi stava bene lo stesso, la M è un pelino pelino grandicella per me, ma davvero di poco.
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da miguelx74 »

MaxFontana ha scritto:Per quanto riguarda la taglia leggo che veste molto stretta e che molti consigliano di prendere una taglia in più rispetto a quello che si usa solitamente.
Ho un torace di 97 cm, un peso di 86kg e un'altezza di 1,86 mt. Sono indeciso tra la L e la XL. Non mi piace l'idea di essere compresso come una sardina ma non voglio nemmeno perdere l'efficacia del windstopper con un capo troppo abbondante....
Grazie fin d'ora per gli eventuali suggerimenti.
Max
xl assolutamente no.... vai di L
Avatar utente
Giuseppe.digioia
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ott 2016, 5:40

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Giuseppe.digioia »

Buongiorno a tutti, ho seguito la discussione e vorrei un consiglio, premetto che abito in Puglia, una zona non propriamente fredda, pero’ non Amo in inverno, da dicembre in poi correre con tanti capi addosso, attualmente come primo strato uso xbionic the trick a manica lunga, e sopra volevo prendere una giacca gore, anti vento e antipioggia, utilizzabile sia in allenamento che durante le ultramaratone. Ho visto che avete parlato sia di Salomon Bonatti, sia di vari capi della Gore, ero orientato sulla GORE RUNNING WEAR WINDSTOPPER ACTIVE SHELL FUSION. Qualcuno può darmi una mano? Sono alto 1,73 e peso 68 kg, massa grassa discretamente bassa, però non sopporto le giacche strette quando corro. Vi ringrazio in anticipo...
10 km:39,54
Pb 42km: Firenze marathon 2016 3h29
6h: 61km
100km: 12h58min.
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Bl4ze87 »

Per la misura di Gore occhio anche al tipo di vestibilità..io ho il WS zip off che mi sembra sia slim fit ed infatti mi sta bene addosso, mente il GT AS sempre taglia S ha vestibilità normale e mi sta più abbondante. Ovviamente non ci ballo dentro :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da miguelx74 »

Giuseppe.digioia ha scritto:Buongiorno a tutti, ho seguito la discussione e vorrei un consiglio, premetto che abito in Puglia, una zona non propriamente fredda, pero’ non Amo in inverno, da dicembre in poi correre con tanti capi addosso, attualmente come primo strato uso xbionic the trick a manica lunga, e sopra volevo prendere una giacca gore, anti vento e antipioggia, utilizzabile sia in allenamento che durante le ultramaratone. Ho visto che avete parlato sia di Salomon Bonatti, sia di vari capi della Gore, ero orientato sulla GORE RUNNING WEAR WINDSTOPPER ACTIVE SHELL FUSION. Qualcuno può darmi una mano? Sono alto 1,73 e peso 68 kg, massa grassa discretamente bassa, però non sopporto le giacche strette quando corro. Vi ringrazio in anticipo...
direi che hai scelto una bella giacca... anche io la possiedo. Posso dirti che è estremamente leggera e paccabile. Tutta interamente in windstopper (non ha zone senza il ws) . E' antipioggia se questa è leggera o intermittente. Se ti piace correre sotto l'acqua in caso di pioggia forte devi indirizzarti al goretx.
Inoltre questa giacca ha il cappuccio NON removibile, ma non dà alcun fastidio .
E' una giacca che veste abbastanza aderente ma non strettissima, ti potrebbe piacere quindi. Come taglia ti consiglio la M.
Avatar utente
Giuseppe.digioia
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 ott 2016, 5:40

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Giuseppe.digioia »

miguelx74 ha scritto:
Giuseppe.digioia ha scritto:Buongiorno a tutti, ho seguito la discussione e vorrei un consiglio, premetto che abito in Puglia, una zona non propriamente fredda, pero’ non Amo in inverno, da dicembre in poi correre con tanti capi addosso, attualmente come primo strato uso xbionic the trick a manica lunga, e sopra volevo prendere una giacca gore, anti vento e antipioggia, utilizzabile sia in allenamento che durante le ultramaratone. Ho visto che avete parlato sia di Salomon Bonatti, sia di vari capi della Gore, ero orientato sulla GORE RUNNING WEAR WINDSTOPPER ACTIVE SHELL FUSION. Qualcuno può darmi una mano? Sono alto 1,73 e peso 68 kg, massa grassa discretamente bassa, però non sopporto le giacche strette quando corro. Vi ringrazio in anticipo...
direi che hai scelto una bella giacca... anche io la possiedo. Posso dirti che è estremamente leggera e paccabile. Tutta interamente in windstopper (non ha zone senza il ws) . E' antipioggia se questa è leggera o intermittente. Se ti piace correre sotto l'acqua in caso di pioggia forte devi indirizzarti al goretx.
Inoltre questa giacca ha il cappuccio NON removibile, ma non dà alcun fastidio .
E' una giacca che veste abbastanza aderente ma non strettissima, ti potrebbe piacere quindi. Come taglia ti consiglio la M.
Grazie mille per la risposta.buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 km:39,54
Pb 42km: Firenze marathon 2016 3h29
6h: 61km
100km: 12h58min.
lorcar
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ago 2016, 19:40

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da lorcar »

scusate, ma non capisco se diventa gilet o solo maglietta. Dalle foto e da una delle recensioni di amazon italia sembra solo tshirt
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”