abbigliamento mezza stagione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: abbigliamento mezza stagione

Messaggio da enricodg »

lorcar ha scritto:"Poi per i freddi maggiori maglia intima termica a maniche lunghe sotto e maglietta mezze maniche tecnica sopra "

ma scusa, cosa serve la maglietta da corsa estiva sopra il termico? questo non lo capisco. O non parliamo della stessa tipologia di maglietta?
io stessa cosa in inverno, intimo termico lungo (mi sono trovato bene con le kipsta decathlon da calcio, ma vorrei provare qualcosa di migliore) più tecnica a maniche corte sopra.. giusto per coprire la pancetta :)

fino a 8-10 c° vado anceh io di termica corta e canotta sopra o gilet smanicato se c'è vento o pioggia.
dagli 5C° in giù quella lunga e la maglia tecnica corta sopra. Giacche mai usate, ne ho una leggerissima ma non la trovo utile, almeno per le mie temperature.
lorcar
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ago 2016, 19:40

consiglio gilet

Messaggio da lorcar »

ho visto alcuni modelli (Nike/Adidas/Gore) e la differenza principale è la possibilità di avere qualche imbottitura che tenga un po' più caldo. Ad esempio Nike (Nike Aeroloft Running Vest) e Adidas (Ultra energy) presentano imbottiture sul davanti, e mi pare che anche la Gore ne abbia uno simile.

ha senso prenderla con l'imbottitura o basta semplice materiale antivento?
Tra queste tre marche c'è una che traspira meglio/peggio?
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: abbigliamento mezza stagione

Messaggio da max72 »

Patrick ha scritto:Se mi posso permettere un ulteriore suggerimento, valuterei una canotta/maglia senza maniche iperleggera (modello light estivo, a zone "a rete") della Craft (o equivalente) da mettere SOTTO a quel capo Gore: in questo modo terresti il sudore lontano dall'epidermide, e avresti comunque la protezione WS da umidità/vento nel tronco del corpo, senza "appesantirti" troppo con ulteriori strati.
Ciao Patrick,
Domenica scorsa a Pisa ho seguito i tuoi consigli, tutto perfetto non avrei potuto farte scelta migliore, grazie ancora :beer:
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”