Quale canotta o tank comprare?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Midarine
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 7 mar 2017, 16:13

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da Midarine »

Io mi irrito i capezzoli con qualunque canotta ,se corro per più di un ora.usando x bionic canotte invent summerlight ( entry level xbionic) vado decisamente bene e non uso più neppure i cerotti
aPicbyRic
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:30

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da aPicbyRic »

scusate, ma che differenza c'è tra una canotta e una maglietta per quanto riguarda l'irritazione ai capezzoli? :nonzo: :D
Avatar utente
tan85
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ott 2016, 9:54

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da tan85 »

nessun disturbo figurati. io uso la canotta decathlon ma metto comunque cerotti per le uscite lunghe. Personalmente mi irritano molto meno le tshirt delle canotte
Maratona : Marathon du Lac d'Annecy 2022 : 4h05'43"
Mezza maratona : API Race 2021 1h46'05"
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da Andybike »

Nel caso Gore Mythos, nella canotta le cuciture passano sopra i capezzoli, nella maglietta sono invece sul girospalla e sui fianchi. Qui la differenza è quindi sostanziale!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
aPicbyRic
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:30

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da aPicbyRic »

Ah ok...ora è chiaro! :thumleft:
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da zolla »

churky ha scritto:Ieri primo test per la canotta Odlo Ceramicool, 10 km con 29°C, sole splendente e U.R. al 55 %.
......
Alla prossima uscita proverò anche la UA HeatGear (che è maggiormente compressiva).
A distanza di giorni e con il caldo che c'è stato, qual'è la tua valutazione tra le due?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da churky »

La scorsa settimana ho avuto modo di provare anche la UA Heatgear nelle stesse condizioni (29°C e UR intorno al 55%) e sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto alla Odlo. E' forse sì maggiormente compressiva rispetto alla Odlo, ma in entrambi i casi il tessuto è talmente leggero che non si notano differenze a livello di compressione appunto.
In ogni caso, per fare un confronto tra le 2, per quanto riguarda lo smaltimento del sudore e la gestione della temperatura la UA è forse meno efficiente della Odlo che comunque, essendo molto leggera, la preferisco.
In entrambi i casi, visto anche l'uso di cuciture ultrapiatte, non ho riscontrato nessun segno di irritazione, sia sotto l'ascella che ai capezzoli .

In seguito inoltre, ho avuto modo di riprovare un paio di volte anche la X-Bionic the Trck (maglietta) con temperature alte ma UR più umana, in modo da avere un raffronto tra i 3 capi. Non si è comportata male come quando c'era l'80 % di UR però rimane il fatto che è un capo più peso degli altri e che mi si infradicia di sudore anch'essa sul fondoschiena (e forse anche un po' sul petto). Ho dunque deciso di usare la The trick, come stamani presto, quando la temperatura è al massimo sui 22-23°C, specie se non devo fare lavori troppo energici, altrimenti con temperature più alte vado direttamente di canottiera.
Churky
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da Patrick »

churky ha scritto:... mi si infradicia di sudore..(e forse anche un po' sul petto).....
Se hai questo problema con X-bionic (e penso anche alla Fennec, che può darlo), un sistema molto ma mooooolto efficace per eliminarlo è... radersi il torace (provato personalmente, funziona! :wink: ). risultato: smaltimento del sudore in una zona critica molto migliore! PEr il fondoschian invece non posso aiutarti, a meno che tu non abbia una folta chioma.... anche là :mrgreen: !
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Quale canotta o tank comprare?

Messaggio da churky »

Non ho praticamente peli nemmeno sul torace...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Churky
carlizio
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 gen 2016, 9:53

Canotta Diadora e Mizuno: come sono?

Messaggio da carlizio »

Qualcuno usa la canotta Diadora Sun Lock Tank? Com'è? (es. paragone con altre marche diffuse).
Sul sito diadora parlano di "inserti in mesh traspirante e dalla tecnologia Dia Dry".
Com'è questo tessuto Dia Dry?

E le canotte Cooltouch di Mizuno?

Grazie
Ultima modifica di jenga il 3 ago 2017, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito alla discussione esistente
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”