Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da shaitan »

Evidentemente (scusami non ho resistito :-D ) ha aperto la seconda dopo che la prima gli è stata chiusa (anche) per un titolo non significativo ;-)

Se poi anche questa sia da chiudere lo decideranno i mod, non credi?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da fujiko »

MODE ON: quella precedente è stata chiusa perché c'entrava nulla con la sezione, qui proviamo a dar consigli, altrimenti si chiude anche qua e basta :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da andreac76 »

Concordo con la mod
Io il mio parere lo avevo dato anche nel primo post...
non ho mai chiesto, né mi sognerei di farlo, di chiudere il post, quando sono stato offeso ho risposto cercando di farlo in maniera corretta, educata e comunque costruttiva.
Buone corse a tutti
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

Andreac76 e Stefan fate solo polemiche e state rovinando un post rendendolo inutile, ho fatto la presentazione per accontentarvi anche se non è obbligatoria e continuate a spammare nel mio post, chi sta infrangendo il regolamento siete voi. Se non mi interessa socializzare nel forum ma lo uso solo per trovare e (se posso) dare informazioni che male c'è ? che cosa tolgo a te ? Cosi come il fatto che amo correre ma pratico altri sport, che problema hai a riguardo ? Per quanto riguarda il post precendente è stato chiuso perchè ho sbagliato sezione , invece di abbigliamento l'ho messo in allenamento non perchè non mi ero presentato prima. Adesso spero che la smettiate di perdere tempo dando fastidio. Grazie .
:beer:
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

fujiko ha scritto:MODE ON: quella precedente è stata chiusa perché c'entrava nulla con la sezione, qui proviamo a dar consigli, altrimenti si chiude anche qua e basta :D
Santa subito! Grazie !
:beer:
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

CarloR ha scritto:Il regolamento di running forum non obbliga a presentarsi, e nemmeno a rispondere per forza.
Ma obbliga invece a rispettare gli altri senza offendere e provocare.
Tornando alla domanda io sudo molto e in inverno intorno allo zero dovessi fare recuperi da fermo mi ammalerei al 100 % per cui proprio non ne faccio.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie ! Infatti è quello che ho cercato di far capire anche io.
Il recupero in movimento rimane la alternativa se non riuscissi a trovare un abbigliamento che mi consente di farlo da fermo. Grazie del parere.
:beer:
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

Andybike ha scritto:Intanto cura di avere abbigliamento tecnico che ti porti il sudore verso l'esterno, e non lo trattenga a contatto con la pelle. Già questo dovrebbe darti una grossa mano nel non prendere colpi di freddo, soprattutto se vesti multistrato.
Che tessuto mi consigli? Fino ad ora ho usato maglie in poliestere tipo questa http://www.edpsport.com/2034-thickbox_d ... IPE-TO.jpg , mi hanno consigliato invece di provare questa che dovrebbe essere traspirante ma anche antivento, non so che tessuto è . Che ne pensi ? https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1355_.jpg
Grazie del parere.
:beer:
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

salamandra ha scritto:la mia era una risposta davvero davvero seria..
2 minuti fermo con freddo e vento da sudato ti congelano..
quindi non essendo (penso) un atleta d elite non vedo così assolutamente necessario fare recupero da fermo..mettendo sul piatto della bilancia il freddo che poi senti.. fai corsa lenta :beer:
se proprio vuoi comunque farlo un buon antivento è d obbligo.. a te la scelta tra gli svariati tipi e modelli
ciao
Si avevo capito che era una risposta seria, ed effettivamente si non sono un atleta professionista ne mi ci avvicino però è una prova... mi piace fare ripetute brevi con recupero da fermo perchè riparto a piena energia ma se non dovessi riuscire ad evitare un influenza ogni volta chiaramente ci rinuncerò ma credo che basti conoscere l'abbigliamento adatto per questo ho aperto questo post.
P.s. giusto per spiegare meglio il mio allenamento, oltre alle ripetute faccio anche vari km di "riscaldamento" e altri di "defaticamento".
:beer:
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da zolla »

Allora puoi provare questa accoppiata in inverno.
A pelle questa:
.....X-Bionic-Acc_Evo-Lg_Sl-Intimo-XL/dp/B00JGS4LZC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1510161481&sr=8-2&keywords=x+bionic+accumulator+evo
Sopra quest'altro:
.....gore-essential-gws-vest.html?RwDet=true&articoli_ID=276239&source_partner=16&gclid=EAIaIQobChMI0LDAq76v1wIVBTPTCh2x-Ah8EAQYASABEgJSovD_BwE
Poi trovi abbigliamento "similare" anche a prezzi inferiori, l'esempio che ti riporto è - forse - il top di gamma per quello che richiedi.
Ultima modifica di gian_dil il 9 nov 2017, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Mikegogogo
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 nov 2017, 15:30
Località: Napoli

Re: Come mantenere la temperatura durante i recuperi da fermo ?

Messaggio da Mikegogogo »

@zolla
Wow prezzi assurdi, però ho letto i materiali... in pratica mi consigli di mettere sotto una maglia a maniche lunghe semplicemente traspirante (ho letto 90% poliammide che è la stessa cosa del poliestere o sbaglio?) e sopra un gilet smanicato in goretex che è quel tessuto antivento usato anche nell'abbigliamento da motociclismo, è corretto ?
Ultima modifica di gian_dil il 9 nov 2017, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non serve quotare il messaggio precedente, grazie
:beer:

Torna a “Abbigliamento Running”