Body triathlon: le vostre opinioni

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49
Contatta:

Body triathlon: le vostre opinioni

Messaggio da lp26 »

Salve a tutti, qualcuno ha mai usato o usa body tipo triathlon per mezze e maratone? Lo consigliate? Lo evitate? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri
turo91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 22 ott 2014, 23:02

Re: Body triathlon: le vostre opinioni

Messaggio da turo91 »

Il Body da triathlon non è molto comodo per correre, per quanto minimale il fondello c'è e si sente. Va bene come compromesso durante il triathlon, ma per correre e basta molto meglio l'abbigliamento classico. Considera che sono un grande amante del body :)

Una volta avevo visto dei body senza fondello per correre, ma non ricordo il marchio.
Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49
Contatta:

Re: Body triathlon: le vostre opinioni

Messaggio da lp26 »

Mentre quelli senza fondello? Io, avendo fatto vari triathlon sprint ho sempre usato quelli con fondello minimo, perchè comunque la distanza della corsa non era così... Lunga. Ma siccome il 2018 ha come mio obiettivo la maratona e la mezza maratona, il fondello sarebbe sia inutile sia fastidioso.
PS: lo ritengo fastidioso senza aver mai fatto oltre 10km con il fondello, ma posso dire che lo ritengo quasi inutile e fastidioso per quanto riguarda la bici, perchè essendo ridotto, quasi preferirei non averlo: tanto il male alle chiappe ci sarebbe ugualmente...
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Body triathlon: le vostre opinioni

Messaggio da StePo8 »

il body è studiato per tutti e 3 gli sport. non vi sono controindicazioni a farci una mezza o Maratona.
io non lo userei in una gara di corsa, ma solo in gara triathlon in quanto il mio è molto accollato e con cerniera dietro
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”