Consiglio gilet idrico o marsupio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1084
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da mcarbo82 »

Per le fontanelle no perché corro in campagna :)

Riproverò nel weekend il gilet decathlon se ci sta il telefono in qualche modo...
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da matrad »

mcarbo82 ha scritto: 18 dic 2020, 22:24
salamandra ha scritto: 18 dic 2020, 14:59 gilet marathon kiprun di decathlon :asd2:
o salomon pulse belt
Concordo ma l’ho provato e non ci sta il telefono, la cintura di Salomon l’ho provata oggi è ci sta solo 1 flask da 250.
quella della Compress da quello che ho visto sembra essere la più capiente perchè è bella alta ed è tutta fatta in tessuto molto elastico quindi si adatta bene al corpo e agli oggetti che ci inserisci.

Io di solito la uso con iphone (davanti), fazzoletti e eventuali gel sui fianchi, e borraccia morbida da 500ml dientro. se la metti bene corri anche due ore senza alcuna noia
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 12 gen 2016, 18:36

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Milo67 »

mcarbo82 ha scritto: 18 dic 2020, 12:38
matrad ha scritto: 18 dic 2020, 11:53 prova a guardare le fasce\cinture elastiche della CompressSport. sono comodissime e puoi tranquillamente trasportare 500ml dietro, telefono-barrette eccc in tutto il resto del perimetro. La campienza possibile è tale che puoi attaccare anche i bastoncini ripiegabili dietro noncheè infilarci antivento o altro

....compressport.com/it/abbigliamento-di-compressione-da-uomo/767-2102-cintura-da-trail-running.html#/40-dimensione-m_l
Ottimo consiglio, x info, oltre a compressport ci sono alternative valutabili (Nike Salomon etc?) lo chiedo così mi faccio un idea

Grazie
FLIPBELT. flask da 250 ci sta
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

mi sono un po stancato del marsupio perchè ho dovuto metterne uno piu' grandino per portare la flask della kalenji da 500ml ed è veramente scomodo perchè per prendere la flask devo necessariamente fermarmi . dai tanti commenti ho visto anche io queste due belt , quella della salomon la pulse belt e la compressport free belt .

un po di domande per i possessori :
1) la cosa che le differenzia è che la salomon ha una zip mentre la compressor no . Ho il timore che possa uscire il cellulare o perdere le chiavi se non c'è una taschina con la zip , puo' succedere questo con la compressor o vado tranquillo ?
2) a capienza sulla compressor NON LA PRO credo che la flask ci sta senza problemi ( così mi par di capire ) . non ne sono invece convinto per la salomon che pero' ha la zip ma chissà se ci sta dentro lo xiaomi note 5 e la flask .
3) Sono abituato alle cose legate in vita queste son solo elastiche ma stanno ferme o me le trovo che salgono e scendono una volta che inizio a togliere le cose ?

Altre cose che vorrei portar dietro tipo appallottolare la giacchetta per la pioggia

Tra le due visto che il prezzo è simile su cosa andreste ?
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da salamandra »

ho la salomon e non conosco la compressport
avere uno scomparto con tasca secondo me supera tutti gli eventuali pregi della compressport ...parere oviamente mio
io la uso insieme allo zainetto e ci metto solo il cell e eventualmente un paio di gel
una giacchetta antivento ci sta comoda oltre a una flask ( non so se puo starci anche il mezzo lt ma secondo me si )
per il ballare devi valutare bene la taglia ..sarebbe meglio prova in negozio .. se online una tg in meno è meglio ..per pochissimo che sia un pelino con il tempo si allarga
la flask si puoi mettere anche nello scomparto posteriore ..quello senza cerniera per capirci
nella tasca con cerniera ci sta qualsiasi misura di cell ..anche quelli grandi .. mis tasca 20 cm x 9
una delle due tasche posteriori ha un moschettone piccolo in plastica per le chiavi
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

eh la salomon l'ho cercata in negozio e non l'avevano . quindi eventualmente con le misure che da consigliate salomon in guida alle taglie , mi consigli di stare una taglia prima ?
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da salamandra »

Se sei vicino in cm alla taglia inferiore si … almeno io fatto cosi
82 cm ho preso S
Poi dipende dalla tua situazione peso … sei stabile .. in via di dimagrimento …
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1084
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da mcarbo82 »

Io ho la Salomon presa in un outlet a 19€… taglia XS (normalmente ho una S quindi taglia in meno, ad allargarsi fa tempo)..

Nella tasca con cerniera ci sta un iPhone 11 (senza cover)

La uso ad ogni uscita

Normalmente una fiasca da 250 e cellulare dietro

Nelle lunghissime ho messo 2 fiasche da 250 + telefono e 2 gel nella tasca con cerniera.

Utilissima il gilet idrico l’ho riportato indietro al primo utilizzo (scomodo, ingombrante, balla, e difficile raggiungere ciò che serve)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4114
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

vi chiedo un ultima cosa poi penso che prendero' la salomon ( magari vi chiedo parere sulla taglia ) . Si puo' indossare anche a contatto con la pelle ? cioè si riesce a indossare sotto la maglia o per correre senza la maglia . tipo in sti giorni che fa caldissimo togliere la maglia con il marsupio è un problema perchè il marupio muovendosi fa delle abrasioni bestiali sull'addome .
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da salamandra »

Premetto che non l ho mai usato a contatto pelle .
Il tessuto è abbastanza morbido . Non so se le cose che andrai a metterci possano creare fastidi sulla pelle

Torna a “Abbigliamento Running”