Diario allenamenti per iPad/iPhone

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tafraz
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2011, 1:02

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da tafraz »

malach ha scritto:Io sto utilizza Runtastic Pro.
La ritengo già un buona applicazione.
Il primo consiglio che viene di darti è inserire la possibilità di utilizzare la frequenza cardiaca.
In questo caso io utilizzo un cardio della hosand per smartphone che è compatibile con runtastic (http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/ ... metri.html).
Riuscire a migliorare il post analisi di runtastic sarebbe, per quanto mi riguarda, un ottimo plus; La relazione tra frequenza cardiaca e gps mi interessa molto.

Ciao
concordo..
uso anche io la stessa app per iphone abbinato ad un cardio polar e come completezza di info mi sembra ottimale.[/quote]

A me aggiungiuendo il cardio della Hosand (che non è altro che un accessorio da inserire nel jeck cuffie dell' Iphone) mi si è aperto un mondo.
Come detto mi è sempre intrigato molto mettere in relazione frequenza cardiaca e gps, spendendo "solo" 48€ ho coperto la mia esigenza.
Per questo mi permetto di consigliarti di fare questa spesa; per la fascia da quello che so è compatibile con le normali fasce della polar.

Ciao[/quote]
non ho ben capito cosa intendi..
io uso il mio rs800cx della polar come cardio e come gps aggiunto saltuariamente..e runtastic pro come diario gps per le uscite..leggevo sul sito di runtastic che si può acquistare un sensore per usarlo anche come cardio..ma a questo punto non me ne farei nula..l'ho già..
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

tafraz ha scritto:
malach ha scritto:Io sto utilizza Runtastic Pro.
La ritengo già un buona applicazione.
Il primo consiglio che viene di darti è inserire la possibilità di utilizzare la frequenza cardiaca.
In questo caso io utilizzo un cardio della hosand per smartphone che è compatibile con runtastic (http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/ ... metri.html).
Riuscire a migliorare il post analisi di runtastic sarebbe, per quanto mi riguarda, un ottimo plus; La relazione tra frequenza cardiaca e gps mi interessa molto.

Ciao
concordo..
uso anche io la stessa app per iphone abbinato ad un cardio polar e come completezza di info mi sembra ottimale.
A me aggiungiuendo il cardio della Hosand (che non è altro che un accessorio da inserire nel jeck cuffie dell' Iphone) mi si è aperto un mondo.
Come detto mi è sempre intrigato molto mettere in relazione frequenza cardiaca e gps, spendendo "solo" 48€ ho coperto la mia esigenza.
Per questo mi permetto di consigliarti di fare questa spesa; per la fascia da quello che so è compatibile con le normali fasce della polar.

Ciao[/quote]
non ho ben capito cosa intendi..
io uso il mio rs800cx della polar come cardio e come gps aggiunto saltuariamente..e runtastic pro come diario gps per le uscite..leggevo sul sito di runtastic che si può acquistare un sensore per usarlo anche come cardio..ma a questo punto non me ne farei nula..l'ho già..[/quote]

Praticamente condividevo la mia esperienza con Runtastic pro.
Nel senso che anche io lo uso come te, con la differenza che io ho un cardio polar con molte meno funzioni rispetto al tuo.
Quindi uso runtastic come diario di allenamento e il 60beat mi da la possibilità di registrare e mettere in relazione con il gps anche la frequenza cardiaca. Spendendo poco o molto. Infatti la fascia nel mio polar funziona anche con il 60beat.

Dimenticavo se per caso lo vuoi acquistare, ti conviene andare direttamente sul sito della Hosand, non ti fanno pagare le spese di trasporto, quando l'avevo preso io Runtastic faceva pagare mi sembra 10€ di spese di trasporto.

Ciao
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da gianky73 »

Ottima idea! A me piacerebbe un app non per correre ma da usarsi appunto come logbook che si interfacci con, ad esempio, garmin connect per scaricare i dati del garmin forerunner...
Purtroppo correre com l'iPhone lo trovo davvero scomodo rispetto ad un orologio garmin pero mi piacerebbe scaricare i dati su un iPhone/iPad e averli sempre con me... Magari sincronizzati con dropbox.. Esiste un dongle sia garmin che whaoo che funge da interfaccia tra i dispositivi e permette ad esempio il caricamento su siti tipo training peaks.
Come software stand alone su Mac uso rubytrack.. Davvero ottimo in stile sporttrack che per Mac non è disponibile...
Grazie :)


Sent from my iPad using Tapatalk
Avatar utente
tafraz
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2011, 1:02

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da tafraz »

malach ha scritto: Praticamente condividevo la mia esperienza con Runtastic pro.
Nel senso che anche io lo uso come te, con la differenza che io ho un cardio polar con molte meno funzioni rispetto al tuo.
Quindi uso runtastic come diario di allenamento e il 60beat mi da la possibilità di registrare e mettere in relazione con il gps anche la frequenza cardiaca. Spendendo poco o molto. Infatti la fascia nel mio polar funziona anche con il 60beat.

Dimenticavo se per caso lo vuoi acquistare, ti conviene andare direttamente sul sito della Hosand, non ti fanno pagare le spese di trasporto, quando l'avevo preso io Runtastic faceva pagare mi sembra 10€ di spese di trasporto.

Ciao
ok..ora ho capito..
ma direi che sono abbastanza sistemato..abitualmente esco con runtastic in funzione sull'iphone e il gps più cardio del mio polar..mi piace vedere e fare raffronti tra i due sistemi in oltre le info di runtastic sul percorso che affronto mi danno una panoramica delle zone da me battute.
però se dovessi trovare un'offerta per avere la fascia da collegare all'iphone non mi dispiacerebbe..
Avatar utente
nino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ago 2010, 19:10
Località: Roma

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da nino »

gabe ha scritto: Manca ancora un pochettino ma fra non molto vorrei poter testare l'app sul campo per cui se qualcuno di voi e' interessato a fare da alfa tester ben venga. Pensavo a una decina di persone divise equamente tra iPhone, iPad 1 e 2
Ciao,
ho un iPhone4 e sono disponibile a fare da cavia.
se ti puo interessare attualmente uso un garmin quando corro, sport tracks sul pc e Run Mapper su iPhone (molto limitato).
Non mi interessa portarmi l'iPhone quando corro, ma mi interesserebbe consultare gli allenamenti dall'Iphone tenendo conto dell'usura delle scarpe etc...
Nino
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
Avatar utente
gabe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 ott 2010, 9:46
Località: Cesena

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da gabe »

Ciao Nino,

grazie della disponibilita'. Tengo a precisare pero' che il test verte sul programma InfoRun che come vi raccontavo e' un poco diverso da quello che avevo inizialmente in testa. Inforun e' un programma di informazione sulle gare podistiche, in cui ognuno di noi potra' ricavare le informazioni che normalmente si trovano nelle riviste di settore ( scadenze iscrizioni, costi, percorsi,....). In piu' vorrei fare in modo che ogni gara possa essere valutata da chi vi ha partecipato in modo da costituire nel tempo un riferimento nella scelta di quale gara disputare.
Poiche' il titolo del post trae in inganno ne apro uno nuovo con il titolo Inforun e se vuoi dammi una conferma della tua disponibilita' scrivendo nel nuovo post. grazie mille
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

tafraz ha scritto:
malach ha scritto: Praticamente condividevo la mia esperienza con Runtastic pro.
Nel senso che anche io lo uso come te, con la differenza che io ho un cardio polar con molte meno funzioni rispetto al tuo.
Quindi uso runtastic come diario di allenamento e il 60beat mi da la possibilità di registrare e mettere in relazione con il gps anche la frequenza cardiaca. Spendendo poco o molto. Infatti la fascia nel mio polar funziona anche con il 60beat.

Dimenticavo se per caso lo vuoi acquistare, ti conviene andare direttamente sul sito della Hosand, non ti fanno pagare le spese di trasporto, quando l'avevo preso io Runtastic faceva pagare mi sembra 10€ di spese di trasporto.

Ciao
ok..ora ho capito..
ma direi che sono abbastanza sistemato..abitualmente esco con runtastic in funzione sull'iphone e il gps più cardio del mio polar..mi piace vedere e fare raffronti tra i due sistemi in oltre le info di runtastic sul percorso che affronto mi danno una panoramica delle zone da me battute.
però se dovessi trovare un'offerta per avere la fascia da collegare all'iphone non mi dispiacerebbe..
Si le info di Runtastic sono buone, ma fidati cosi lo stai utilizzando al 50% con anche la frequenza avresti una visione completa.
Non serve che prendi una fascia a doc per l'Iphone, con il 60 beat della Hosand puoi usare la stessa fascia del tuo cardio, io uso quella del mio polar.
Il 60 beat infatti è una specie di antenna che riceve la frequenza cardiaca dalla fascia e la passa all'Iphone.
Riguardo al prezzo € 48,00 io l'ho ritenuto un buon prezzo per quello che mi permette di fare.

Ciao
Avatar utente
tafraz
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2011, 1:02

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da tafraz »

malach ha scritto:
tafraz ha scritto: ok..ora ho capito..
ma direi che sono abbastanza sistemato..abitualmente esco con runtastic in funzione sull'iphone e il gps più cardio del mio polar..mi piace vedere e fare raffronti tra i due sistemi in oltre le info di runtastic sul percorso che affronto mi danno una panoramica delle zone da me battute.
però se dovessi trovare un'offerta per avere la fascia da collegare all'iphone non mi dispiacerebbe..
Si le info di Runtastic sono buone, ma fidati cosi lo stai utilizzando al 50% con anche la frequenza avresti una visione completa.
Non serve che prendi una fascia a doc per l'Iphone, con il 60 beat della Hosand puoi usare la stessa fascia del tuo cardio, io uso quella del mio polar.
Il 60 beat infatti è una specie di antenna che riceve la frequenza cardiaca dalla fascia e la passa all'Iphone.
Riguardo al prezzo € 48,00 io l'ho ritenuto un buon prezzo per quello che mi permette di fare.

Ciao
Non dico che tu non abbia ragione..ma tutte le info che mi mancano le ottengo col mio polar..
Molto piu comodO..credimi!!!!
malach
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 set 2011, 16:19

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da malach »

Ciao[/quote]
ok..ora ho capito..
ma direi che sono abbastanza sistemato..abitualmente esco con runtastic in funzione sull'iphone e il gps più cardio del mio polar..mi piace vedere e fare raffronti tra i due sistemi in oltre le info di runtastic sul percorso che affronto mi danno una panoramica delle zone da me battute.
però se dovessi trovare un'offerta per avere la fascia da collegare all'iphone non mi dispiacerebbe..[/quote]

Si le info di Runtastic sono buone, ma fidati cosi lo stai utilizzando al 50% con anche la frequenza avresti una visione completa.
Non serve che prendi una fascia a doc per l'Iphone, con il 60 beat della Hosand puoi usare la stessa fascia del tuo cardio, io uso quella del mio polar.
Il 60 beat infatti è una specie di antenna che riceve la frequenza cardiaca dalla fascia e la passa all'Iphone.
Riguardo al prezzo € 48,00 io l'ho ritenuto un buon prezzo per quello che mi permette di fare.

Ciao[/quote]
Non dico che tu non abbia ragione..ma tutte le info che mi mancano le ottengo col mio polar..
Molto piu comodO..credimi!!!![/quote]

Ti credo ma io rimango della mia opinione ](*,) .
Però scusa non capisco cosa intendi allora come fascia da collegare all'iphone a buon prezzo, perchè io a meno di 48 € non ho trovato niente come soluzione per collegare all'Iphone alla fascai cardio.
Avatar utente
tafraz
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2011, 1:02

Re: Diario allenamenti per iPad/iPhone

Messaggio da tafraz »

malach ha scritto:Ciao
ok..ora ho capito..
ma direi che sono abbastanza sistemato..abitualmente esco con runtastic in funzione sull'iphone e il gps più cardio del mio polar..mi piace vedere e fare raffronti tra i due sistemi in oltre le info di runtastic sul percorso che affronto mi danno una panoramica delle zone da me battute.
però se dovessi trovare un'offerta per avere la fascia da collegare all'iphone non mi dispiacerebbe..[/quote]

Si le info di Runtastic sono buone, ma fidati cosi lo stai utilizzando al 50% con anche la frequenza avresti una visione completa.
Non serve che prendi una fascia a doc per l'Iphone, con il 60 beat della Hosand puoi usare la stessa fascia del tuo cardio, io uso quella del mio polar.
Il 60 beat infatti è una specie di antenna che riceve la frequenza cardiaca dalla fascia e la passa all'Iphone.
Riguardo al prezzo € 48,00 io l'ho ritenuto un buon prezzo per quello che mi permette di fare.

Ciao[/quote]
Non dico che tu non abbia ragione..ma tutte le info che mi mancano le ottengo col mio polar..
Molto piu comodO..credimi!!!![/quote]

Ti credo ma io rimango della mia opinione ](*,) .
Però scusa non capisco cosa intendi allora come fascia da collegare all'iphone a buon prezzo, perchè io a meno di 48 € non ho trovato niente come soluzione per collegare all'Iphone alla fascai cardio.[/quote]
HO guardato sul sito della polar e le cifre pe le fasce cardio sono impagnative..non ricordo di preciso ma nell'ordine dei 90 euro..
se era una spesa di poco conto ci avrei pensato..come sfizio..o per quando mi si scarica il gps del polar..
ma a quel costo lascio perdere..
Rispondi

Torna a “Accessori”