[Discussione ufficiale] SportTracks

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da migliocri »

hai perlato un pò in arabo per me :mrgreen: :mrgreen:

mi sembra di capire quindi che lo posso usare su più pc senza dover inserire in ognuno le varie sessioni, ma che esiste un metodo per farli sincronizzare tra loro... giusto? :nonzo:
Avatar utente
neobepmat
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2013, 21:46
Località: Piacenza

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da neobepmat »

@migliocri
Si, anche se in pratica non l'ho mai fatto ma non credo che controllino l'installazione su più PC. Per il salvataggio dei dati, nella loro terminologia è un logbook che poi alla fine è un file con tutti i tuoi dati. Se hai quello, hai la tuia situazione aggiornata.
Potendone disporre via cloud, via internet per capirci, qualsiasi postazione sarebbe aggiornata.
Spero di essere stato un po più chiaro ora :)
PB
5K - 23:15 (Allenamento 12/07/2014)
10K - 48:37 (Allenamento 25/04/2014)
Half-Marathon - 1:46:23 (PC Half Marathon, 04/05/2014)
Distanza Max. - 25,46 Km (Allenamento 13/7/2014)
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da gianky73 »

dalla licenza mi pare che la versione che acquisti per windows la puoi installare fino ad un massimo di 3 pc.. io attualmente la uso su 2 pc.. non so se effettivamente oltre la terza installazione ti viene bloccato...

in merito alla sincronizzazione tutto giusto quello che dice neobepmat.... personalmente tengo il mio logbook (il file con dentro tutti i dati per intenderci) su google drive quindi viene aggiornato in tempo reale ad ogni salvataggio.. e quando lo riapro da un altro pc lo trovo ovviamente sempre aggionato...

un altro sistema è sfruttare il loro sistema via web browser a cui mi sono abbonato sfruttando un'offerta... da li si può più o meno fare le stesse cose senza installare l'applicativo windows (quindi è come avere il software su qualsiasi pc) e anche con questo sistema vengono in automatico sincronizzati tutti i pc collegati...
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da migliocri »

comprato. I plugin effettivamente sono infiniti, ma ahimè, la maggior parte sono a pagamento!! a quali non potete fare a meno? (principalmente per corsa e bici). io lo uso su pc, ma ahimè, mica ho capito come sincronizzarli... quasi quasi scarico su garmin connect e da li li scarico su ST (se non sbaglio c'è il plugin per questo no?)

altra cosa, ho in prova la possibilita di provare ST.mobi (penso sia quello che l'amico gianky indica come web browser), ma anche qui non ho idea di come poter sincronizzare... uffa....
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da gianky73 »

si esatto, l'ST.mobi è la versione web del software... per sincronizzare devi andare nelle opzioni dello sporttrack per windows e abilitare la voce cloud... tutte le volte che esci dal software lui si sincronizzerà con il web e viceversa, all'apertura scaricherà le eventuali modifiche dal web...

come plugin mi piacciono quelli di oldmanbike (mi pare si chiami cosi) e purtroppo sono a pagamento (5 $ mi pare)... uso weather plugin, waypoint & course, nike+ (quando usavo lo sportwatch nike).. poi uso quello per visualizzare le openstreetmap etc
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da migliocri »

dopo qualche giorno di smanettamenti eccomi qui. Rimango dell'idea che non sia così semplice o di facile lettura come certa concorrenza, ma di certo è il più completo che abbia mai visto, diciamo che qui ben poco sfugge delle nostre sessioni. chiedevo questo se qualcuno di voi mi può aiutare.

Faccio ancora allenamenti intervallati da camminate, ebbene, si riesce a isolare solo la parte "corsa" per vedere come e quanto si è corso?

mi spiego... inizio camminando 5'... ne corro 10'... ne cammino 3 e così via... posso isolare quei 10' e vederne i risultati? non so se sono stato chiaro :mrgreen:

seconda domanda: mi piacerebbe "creare" percorsi a tavolino (soprattutto per valutarne la distanza) qualche plugin di vostra conoscenza lo fa?

grazie a tutti...
Avatar utente
neobepmat
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2013, 21:46
Località: Piacenza

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da neobepmat »

Se ho ben capito...
Per la prima risposta, puoi selezionare solo quei 10' sul grafico a cui avrai aggiunto i dati che desideri ed avere così informazioni sull'intervallo selezionato oltre al confronti con i valori di media.
Una immagine val più di mille parole :)
Immagine

La 2° non ti so rispondere perchè preparo i miei tracciati su Garmin Connect oppure qualche Google Pedometer via web
PB
5K - 23:15 (Allenamento 12/07/2014)
10K - 48:37 (Allenamento 25/04/2014)
Half-Marathon - 1:46:23 (PC Half Marathon, 04/05/2014)
Distanza Max. - 25,46 Km (Allenamento 13/7/2014)
redrooster
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 apr 2014, 19:28

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da redrooster »

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi! Ho appena acquistato il mio primo orologio gps, un Tomtom Runner. Il probleme è che la piattaforma messa a disposizione da Tomtom fa letteralmente ca...re ed i vari siti on line non vanno proprio bene. Ho bisogno di un programma che mi consenta di archiviare i dati delle mie corse su pc. Da quello che ho letto SportTracks è il migliore ma mi sembra molto difficile da usare e poi è a pagamento. Che voi sappiate esiste qualcosa di simile in rete? a me serve archiviare la corsa con i KM percorsi, la mappa le caorie bruciate ed il passo medio più il passo che ho tenuto x ogni km. Le uniche statistiche che mi interessano sono i km percorsi alla settimana/mese ed anno. La versione free di sportTracks mi consentirebbe questo o avrei limitazioni x quanto riguarda il tempo di utilizzo o il numero di corse da inserire? vi ringrazio in anticipo,siete fantastici
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da labboro »

neobepmat ha scritto:Se ho ben capito...
Per la prima risposta, puoi selezionare solo quei 10' sul grafico a cui avrai aggiunto i dati che desideri ed avere così informazioni sull'intervallo selezionato oltre al confronti con i valori di media.
Una immagine val più di mille parole :)
Immagine

La 2° non ti so rispondere perchè preparo i miei tracciati su Garmin Connect oppure qualche Google Pedometer via web

io sarò tonto ... tu però riesci a isolare con precisione ogni tratto che desideri ? mi spiego io spesso non riesco a fare una selezione "fine" perchè sul grafico non riesco a posizionare il cursore nel punto esatto dove vorrei iniziare la selezione perchè appare la "manina" che copre il cursore cosi se voglio selezionare il km tra il 5 e il 6 ad esempio mi fapartire da 5,1 o 4,9 cè qualche trucco ? :D
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione ufficiale] SportTracks

Messaggio da ReMo »

redrooster ha scritto:Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi! [...]
SportTracks è a pagamento ma puoi utilizzare anche la versione trial (diprova, gratuita), funzionante anche dopo i 30 giorni; l'unica differenza è che alcune funzioni sono limitate. Es. la quantità di plug-in, il peso, ecc.
Poi, online si dovrebbe trovare ancora la versione 2 (precedente), conannessi plug-in, gratuita e perfettamente funzionante.

Torna a “Accessori”