Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

f00lish
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2012, 18:22

Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da f00lish »

Ciao a tutti, amici del forum :albino:
sono una new entry della community sebbene da qualche settimana stia lurkando il forum in cerca di preziose informazioni.... :D
Non sono un runner abituale, a dire il vero ho cominciato da pochissimo perché ho intenzione di perdere un po' di peso ed ho utilizzato il forum per carpire qualche informazione per ... partire bene :beer:

Detto questo... attualmente esco per una corsetta circa 3 volte a settimana; corro per le stradine e i parchi del mio paese, senza particolari esigenze. Dato che sono solo in questa attività, trovo discreta motivazione e compagnia nel sentire un po' di radio o di musica durante l'attività :-" ... Arrivo quindi al punto: attualmente registro i miei allenamenti mediante l'applicazione Endomondo sul mio smartphone Android (utilizzo un armband), ma gli auricolari con il filo mi intralciano e infastidiscono non poco.
Sto quindi da qualche giorno studiandomi qualche cuffia bluetooth; Jaybird JB-200, Jabra Sport bluetooth, Motorola HD-9 e HD-10, plantronics 903+ ... Insomma, varie marche e modelli, alcuni dichiaramente "sweath proof" per l'allenamento outdoor, altre no ma utilizzate allo scopo da un tot di persone.
Avete qualche consiglio in merito da darmi? Io qualche pro e contro da un po' di recensioni sono riuscito a stilarlo, ma se qualcuno conosce questi modelli magari ha il suggerimento giusto :thumleft:
Ciao a tutti e grazie :)
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da B1gb1ng »

Vai sulle
Jabrasport senza pensarci,
fidati
"Corri che ti passa"

Antonio
f00lish
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2012, 18:22

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da f00lish »

ciao bigbing, ha avuto modo di provarle? Mi scoraggiano due punti emersi dalle varie recensioni in rete:
- qualità audio non eccelsa; non sono assolutamente male ma perdono nel confronto con le jaybird e le plantronics (che per contro, non sembrano così resistenti al sudore);
- frequenti disconnessioni e desync se non tenute a minima distanza dal player; in pratica, se tieni il lettore su un armband dovresti essere a posto, ma qualche utente lamenta comunque occasionali skip nella riproduzione.

Per il resto sì, le Jabra sono quelle che mi convincono di più, sia per l'integrazione con Endomondo (inclusa una licenza nel pacchetto) che per la presenza della radio fm incorporata. Esteticamente poi sono decisamente le più mettibili :)
Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da inesfra »

Avevo letto, però, che più di qualcuno, oltreoceano, si lamentava della scarsa qualità della ricezione della radio FM.
Essendo molto esigente su questa modalità di ascolto (praticamente esclusiva, per me), e non volendo rischiare (visto il costo), non l'ho più presa.
Anche perchè mi sono reso conto che le mie ottime cuffiette
http://www.ebay.it/itm/Lettore-Mp3-a-Cl ... 380wt_1110
che metterò a breve in vendita, erano le responsabili della mia cattiva ricezione radio FM sul mio storico ricevitore FM.
Infatti, essendo i fili più spessi perchè più resistenti, probabilmente schermano il segnale radio esageratamente.
Straottime, quindi, per ascoltare brani mp3, ma per fare anche da antenna radio, no!
A malincuore me ne disfo vendendole, sigh...
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da B1gb1ng »

Personalmente penso che si possa parlare di un prodotto dopo averlo provato personalmente.
Io le jabra le ho provate e recensite qui sul forum e non sono d'accordo con quello scritto da voi peraltro in seguito a recensioni altrui.
Comunque non si sono mai disconnesse dal mio vecchio iPhone 4 e dal mio nuovo iPhone 4s.
Disturbi minimi di "interferenze" li ho avuti solo nel primo uso e credo che dipenda dalla carica della batteria.
La radio fm funziona a dovere...saluti,
Antonio
"Corri che ti passa"

Antonio
Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da inesfra »

Ciò che dici sarebbe corrispondente esattamente al vero se non fosse che, per provare un prodotto, bisognerebbe prima acquistarlo... :D
Le recensioni altrui sono, per chi le legge, esattamente pari a quelle da te effettuate proprio per il fatto (come tu giustamente sostieni) che non sono frutto di una prova personale del prodotto.
Ho apprezzato molto il tuo contributo sul prodotto di cui si parla, e non meno le tue raccomandazioni sul perfetto funzionamento sul punto in questione (radio FM).
Nel mio intervento premettevo che sulla ricezione radio so di essere troppo esigente.
Tanto è vero che ho acquistato diversi ricevitori radio, "su consiglio di altri", che a me, al contrario, non soddisfacevano sufficientemente. Pur essendomi stati raccomandati come buoni.
Ecco perché, prima di spendere una discreta sommetta, si cercano tutti i pareri possibili di chi, spontaneamente e meritoriamente, mette a disposizione della comunità la propria esperienza.
Cosa della quale non si finirà mai di essere grati.
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da B1gb1ng »

Te nel tuo post precedente hai parlato di altre cuffie...
Comunque non lavoro per la jabra ed ho scritto solo per dare il mio contributo al forum.
Nessuna polemica!!!
:D
"Corri che ti passa"

Antonio
f00lish
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2012, 18:22

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da f00lish »

Quoto inesfra nel suo ultimo post e ringrazio B1gb1ng per il suo feedback sul prodotto. Credo proprio che andrò su queste Jabra a meno di ulteriori novità :)
Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da inesfra »

f00lish ha scritto:Quoto inesfra nel suo ultimo post e ringrazio B1gb1ng per il suo feedback sul prodotto. Credo proprio che andrò su queste Jabra a meno di ulteriori novità :)
@ B1gb1ng, f00lish
:beer: :beer:

ovviamente, dovessi acquistarle, aspettiamo trepidanti anche il tuo prezioso parere! :wink:
f00lish
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 gen 2012, 18:22

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da f00lish »

inesfra ha scritto: ovviamente, dovessi acquistarle, aspettiamo trepidanti anche il tuo prezioso parere! :wink:
Ordinate giusto stamattina! :beer:
Appena arrivano faccio un ciclo di carica e vado a farmi una corsetta... Vi farò sapere le mie impressioni! :thumleft:
Rispondi

Torna a “Accessori”