Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bubana
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:47
Località: TV

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da Bubana »

Cottimo!
ora do una occhiata anche io, son curioso di vedere le differenze con il 410.

--------
riprendo il post..
non male, almeno leggendo rapidamente la tabella caratteristiche rispetto al fratello nuovo nuovo non sembra avere eccessive differenze 8ah si, mi saprebbe dire quanto ho consumato... vabbè... )

Quasi quasi ci faccio un pensierino!
Avatar utente
B1gb1ng
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 11 dic 2011, 19:50
Località: Latina

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da B1gb1ng »

idem,
poche differenze...
sto cercando...
anche se il 610 a 265€ mi alletta....
"Corri che ti passa"

Antonio
Claudio MotoMoto
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 lug 2012, 14:07

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da Claudio MotoMoto »

un amico mi parta questo, ha un buon prezzo:
http://timex.it/collezioni_view.php?modello=13
io lo userei su mac ...qualcuno lo ha provato ?
adidas
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 gen 2012, 17:12

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da adidas »

giodo ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:...che cosa cerchi dall'orologio?...
1-funzione gps
2-funzione cardio (meglio se Ant+, ho già la fascia)
3-che sia "carino" e non ingombrante, non mi interessa per altri sport, basta resista alla pioggia :wink:
4-connettività con Mac
...1-possibilità di impostare ripetute
Ho preso da qualche giorno il 210, preferendolo al 410 (che avrei pagato poco di più...), proprio perchè cercavo semplicità di utilizzo e funzioni limitate a ciò che può servire per allenarsi a livello amatoriale; ad oggi sono supersoddisfatto dell'acquisto...
...fa tutto ciò che cerchi :thumleft:
...una curiosita' visto che utilizzi il 210 il passo che stai tenendo mentre corri è istantaneo ?? e che differenze ci sono rispetto al 110 ?? Grazie
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da dottormela »

Ciao a tutti, mi presento, rapidissimamente...

Paolo, 37 anni, da poco più di un anno entrato nel mondo del running con un migliaio di km alle spalle e tanta voglia di prepararmi seriamente per qualche mezza con un primo obiettivo di stare sotto 1h45'... poi si vedrà!

vado a riesumare un vecchio 3d sperando di poter trovare in questo forum utenti un attimino più attivi che mi aiutino a prendere una decisione!

Gps si, Gps no... ho letto tanto di tanti modelli e alla fine considerando tutto, attirano ancora la mia attenzione il GARMIN Forerunner 410, con Gps, ghiera touch (è funzionale durante la corsa o potrebbe non essere agevole, sopratutto d'inverno con i guanti, andare a metter mano alle opzioni?!) e il SUUNTO Quest, più caro di circa 60 Euro ma molto carino anche da orologio (ma senza gps e quindi fornito col sensore da scarpa).

aspetto di poter avere consigli e/o pareri tecnici detto che spero abbiate capito bene o male quali possano essere le mie esigenze e il budget relativo
ho lasciato volutamente da parte Polar perché, correggetemi se sbaglio, mi sembra possa essere preferibile per prodotti di fascia superiore... ma magari mi sbaglio!


grazie a tutti in anticipo! :thumleft:
doc
:culone:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da spartan »

Io sono un fan dei Sunto,sono ottimi cardio(i migliori insieme ai Polar secondo me) poi il sensore da scarpa una volta tarato per bene non da problemi anzi qualcuno dice che è quasi più preciso del GPS,perciò viene da se qual'è il mio consiglio :mrgreen:
Nulla da togliere ai Garmin che sono i migliori GPS presenti sul mercato. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da dottormela »

Grazie mille del tuo parere... non ti nascondo che così, a pelle, il Suunto è anche molto figo come orologio in se!
Certo però risparmiando 60 Euro mi farei il Garmin che ha pure il Gps che, anche se alle fine potrei tranquillamente non avere (tanto con i software di supporto le mappe posso cmq crearle io!?), non è davvero male come pacchetto!!! (e ciao ciao al sensore sulla scarpa...)

Il mio dubbio grosso è quello!
Anche se il Gps non lo ritengo essenziale, poterlo avere spendendo 60 Euro in meno, mi mette in difficoltà...

Tu cosa usi!?
Altri modelli da consigliare per un motivo o un altro?

Grazie
doc
:culone:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da spartan »

dottormela ha scritto: Tu cosa usi!?
Altri modelli da consigliare per un motivo o un altro?

Grazie
doc
Io non uso cardio da un pò,in passato ho usato il Suunto T1c essenziale per quello che mi serviva perchè corro quasi sempre in pista .
Se a te serve un ottimo cardio puoi prendere qualsiasi modello della Suunto o Polar anche quelli base ,l'importante siano per il running così hai la funzione con i lap :wink: ,la differenza tra un Suunto da 90 euro e uno da 400 è nelle funzioni in più al classico cardio, non certamente nella qualità :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da dottormela »

nel frattempo, trovato il Suunto Running Pack a 233 Euro!!!
a questo punto, con forbice ridotta (Garmin 410 a 210 Euro) il dubbio è davvero se prendere il Garmin che costa meno e ha pure il Gps oppure andare sul Suunto, che mi piace di più esteticamente, rinunciando però al Gps stesso... :nonno:
:culone:
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Suggerimenti per acquisto Orologio Gps e Cardio

Messaggio da ilmara »

Io starei sul GPS tutta la vita.
Secondo me è molto più preciso del pedometro (anche se ho avuto solo una breve esperienza con uno forse poco preciso della decathlon che forse non fa testo) soprattutto se cambi falcata o pendenze.
Inoltre sul Garmin puoi importare i percorsi e ti aiuta a non perderti correndo in posti sconosciuti (l'ho scoperto da poco anch'io ed è veramente utile visto che il we sono sempre via in camper in posti nuovi).
Poi imposti ripetute, allarmi e tutto quello che serve per potersi allenare al meglio senza rischio di errori grossolani.
Garmin forever ;).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Rispondi

Torna a “Accessori”