[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

prozac5550
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 gen 2015, 8:29

Re: app runtastic

Messaggio da prozac5550 »

Anche a me è successo quanto è accaduto a lorevo.
Allora ho provato a cancellare un paio di sessioni e a re-importarle con il risultato che non me lo permette in quanto mi dice che le sessioni sono già presenti!!!
Alla fine ho cancellato l'app dal telefono e vado avanti a utilizzare Garmin Connect e Sport Tracker.
Andrea
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: app runtastic

Messaggio da lorevo »

Io vorrei usare garmin connect, ma il fatto che non ha widget mi fa tenere ancora runtastic.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Dani.81
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 mar 2015, 18:37

Re: app runtastic

Messaggio da Dani.81 »

Ciao a tutti!

innanzitutto salve a tutti, questo è il mio primo post... :mrgreen:

Spero di aver beccato la sezione esatta per la mia problematica: ormai corro con runtastic pro da quasi un anno e ultimamente sto notando dei problemi con la fascia da braccio per il telefono (un samsung s3 mini) ossia... quando corro con il telefono nella fascia, il gps scazza completamente il tracciato su mappa... anche più di 200 metri, mentre se corro invece senza fascia il segnale ritorna ad essere più preciso attorno ai 50 metri o giù di li ](*,)

Qualcuno mi sa consigliare qualche armband a prezzo accessibile che però non mi scazzi ogni volta il segnale gps?
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

app runtastic

Messaggio da olivar »

È la prima volta che sento qualcosa del genere.

In giro si trova quella proprio di Runtastic (non che cambi molto dalle altre, anzi) puoi provare con quella
Dani.81
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 mar 2015, 18:37

Re: app runtastic

Messaggio da Dani.81 »

olivar ha scritto:È la prima volta che sento qualcosa del genere.

In giro si trova quella proprio di Runtastic (non che cambi molto dalle altre, anzi) puoi provare con quella
Lo so pare strano ma pare proprio così. La scorsa estate il problema non si poneva correndo col telefono in tasca, poi questo inverno con una maglia tecnica della kalenji il problema non si poneva grazie ad una tasca apposita sul braccio.

Adesso che sta per tornare la bella stagione volevo attrezzarmi al meglio, ho trovato una fascia per pochi euro su amazon ma appunto dopo 2/3 km il segnale comincia a perdere i colpi e praticamente il tracciato che mi ripresenta è sfalsato di qualche centinaio di metri. Me ne accorgo perché ormai facendo lo stesso percorso da mesi so quali sono i riferimenti tra un km e l'altro... e mi accorgo quando scatta o meno il km :mrgreen:

Ho visto quella fascia di Runtastic sul loro shop... la cosa che un po' mi frena è il costo e il fatto che non si capisce bene quanto sia lungo il velcro per chiuderla... e infatti vendono pure la prolunga...
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

app runtastic

Messaggio da olivar »

È standard la lunghezza diciamo
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: app runtastic

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi, uso l'app Runtastic quando faccio pesi (manubri) a casa e uso la fascia cardio BT per avere più dati memorizzati; l'anomalia che sto avendo è che non segnala le calorie consumate... come mai ?

premetto che se poi vado sul sito e clicco sulla mia sessione e vado in modifica, "lui" mi calcola (o ricalcola !?!?) le calorie...
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: app runtastic

Messaggio da Bixio68 »

Utilizzo l'app da circa un mese, da quando ho iniziato a correre. Sto seguendo il programma Comincia a Correre di Runners World il quale prevede corsa e camminata. C'è la possibilità di impostare il programma in Runtastic Pro?.
Avevo pensato di modificare il programma della app "ripetute", ma non ci riesco.
Lo uso con un note 3
Si impara a correre, correndo !!
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: app runtastic

Messaggio da susodueto »

Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato altrove, ma non ho trovato evidenza.

Utilizzo Garmin Fenix3 e sincronizzo l'orologio con la APP di GARMIN CONNECT di Android.
I miei amici usano Runtastic e quindi mi piace caricare i miei allenamenti per confrontarmi insieme a loro. Lo faccio connettendo fisicamente l'orologio al PC e caricando quindi su Runtastic. Però così facendo non ho la possibilità di farlo subito al rientro a casa.
Esiste una possibilità di sincronizzare delle attività caricate su GARMIN CONNECT con RUNTASTIC direttamente dal telefono Android ? Grazie dell'aiuto.
Mi connetto a Runtastic usando l'account di Facebook. Grazie mille.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: app runtastic

Messaggio da io66 »

Bixio68 ha scritto:Utilizzo l'app da circa un mese, da quando ho iniziato a correre. Sto seguendo il programma Comincia a Correre di Runners World il quale prevede corsa e camminata. C'è la possibilità di impostare il programma in Runtastic Pro?.
Avevo pensato di modificare il programma della app "ripetute", ma non ci riesco.
Lo uso con un note 3
Si con la versione PRO lo puoi fare, vai nelle ripetute e ti crei il profilo come vuoi tu; puoi farlo sia per distanza che per tempo.
L'unica cosa che non puoi cambiare sono i nomi delle 3 fasce "veloce, medio, lento" ma non credo che questo ti crei problemi.
:salut:
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
Rispondi

Torna a “Accessori”