[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2580
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da Johnny.29 »

@cmarino secondo me ti conviene comprare un orologio col cardio integrato (Tomtom cardio, polar m430, polar m200 questi hanno prezzi più accessibili) poi se vuoi continuare ad usare Runtastic, e hai Android, puoi "spostare" le attività con una app che si chiama syncmytrack. Tieni a mente però che spostando la attività da un portale all'altro ci saranno delle piccole variazioni: tempo e distanza totale non cambiano, quindi nemmeno il passo medio, ma se guarderai nel dettaglio il passo non sarà perfettamente sovrapponibile, per il lato cardio nessun problema. Anche l'altitudine potrebbe subire piccole variazioni, ma questo dipende dalle mappe dei vari portali.
Orologi compatibili con Runtastic non ne conosco. Forse devi guardare degli smartwatch con Android (o apple watch se hai iphone) e il cardio integrato. A quel punto forse ti conviene uno sportwatch come scrivevo prima
cmarino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2018, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da cmarino »

LA fascia Polar Oh1 mi sembra molto carina.
La domanda è:
runtastic oltre ad assumere le informazioni dalla fascia, ti avvisa vocalmente nelle cuffie al superamento dei limiti cardiaci impostati? Se si, come?
Ti da delle info vocali?
komarek
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2018, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da komarek »

Johnny.29 ha scritto: Se cerchi sono certo che trovi qualcuno che usa la fascia toracica polar h7, che si trova sui 50€; l'hanno scorso anche il Decathlon vendeva la sua fascia, non so se la vende ancora; se non vuoi la fascia toracica puoi prendere la polar oh1 che si mette al braccio o sull'avambraccio.
ah ecco
e questi due attrezzi sono compatibili con la app runtastic?
mi segnano il battito?
komarek
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2018, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da komarek »

scusa un'altra domanda... tu consiglieresti più la fascia o il bracciale oh1 come precisione e attendibilità della misurazione?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2580
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da Johnny.29 »

H7 sicuramente perché l'ho usata anche io. Oh1 dovrebbe ma non l'ho mai provata.
Tra le due a qualcuno dà fastidio la fascia (e ho scoperto che io sono uno di quelli infatti non la uso più molto) ma è più precisa e soprattutto più reattiva nel rilevare le variazioni della FC (tipo facendo ripetute o affrontando salite); il sensore ottico, oh1 è valido ma più lento, è sconsigliato a chi è molto peloso, non va messo sopra a tatuaggi e funziona meglio con chi ha la pelle chiara.
Se non hai bisogno per fare allenamenti specifici e non devi stare così attento alla FC va benissimo la oh1, che ripeto può risultare più comoda ma è meno "reattiva"

Se vuoi saperne di più mi pare che ci sono qui sul forum delle discussioni in cui se ne parla
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2580
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da Johnny.29 »

@cmarino non mi pare. Come dicevo non sto più usando runtasic, fino a 2anni fa più o meno ricordo che si poteva essere avvisati a intervalli prefissati di vari valori tra cui la FC, ma non se si supera un valore max impostato. E curiosando velocemente non mi pare che sia stata aggiunta questa funzione
maucos59
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 mag 2018, 21:53

Re: [Discussione Ufficiale] App Runtastic

Messaggio da maucos59 »

Migliore misurazione Fc è da considerare con la fascia toracica, io uso la Polar Bt abbinata a Apple Watch 3 Lte e come app uso Runtastic su iPhone e su AW3, anche perché con il sudore la misurazione al polso non è molto attendibile.
Python696
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 feb 2011, 13:16

Differenza dati tra smartwatch ed app sullo smartphone

Messaggio da Python696 »

Ciao, sono un po' di settimane che sto monitorando in simultanea le mie prestazioni di corsa con l' orologio Garmin Forerunner35 e l'app Runtastic sul telefono Samsung J5.
Noto che Runtastic mi da sempre tra i 25 ed i 15 secondi meno sul ritmo e/o sulla velocità rispetto al Garmin.

Tramite Runtastic faccio l'importazione dei dati del Garmin sul mio profilo Runtastic ed ho modo di confrontare i dati, che aimè sono sempre discordanti nei termini prima indicati.

Anche se sono consapevole che i due dispositivi non possono dare precisamente lo stesso responso, se si può dire, chi è più veritiero tra i due? Chi tenere maggiormente in considerazione per determinare l'andamento prestazionale?
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: Apps per runners...

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi.... capita anche a voi che quando accedete a Runtastic... vi compare la pagina in ... Spagnolo ????
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
Avatar utente
cm0s
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 ago 2014, 18:09

Re: Differenza dati tra smartwatch ed app sullo smartphone

Messaggio da cm0s »

Python696 ha scritto: 25 giu 2018, 23:44 Ciao, sono un po' di settimane che sto monitorando in simultanea le mie prestazioni di corsa con l' orologio Garmin Forerunner35 e l'app Runtastic sul telefono Samsung J5.
Noto che Runtastic mi da sempre tra i 25 ed i 15 secondi meno sul ritmo e/o sulla velocità rispetto al Garmin.

Tramite Runtastic faccio l'importazione dei dati del Garmin sul mio profilo Runtastic ed ho modo di confrontare i dati, che aimè sono sempre discordanti nei termini prima indicati.

Anche se sono consapevole che i due dispositivi non possono dare precisamente lo stesso responso, se si può dire, chi è più veritiero tra i due? Chi tenere maggiormente in considerazione per determinare l'andamento prestazionale?
potresti confrontare le tracce del gps e valutare quale delle due è la piu affidabile, a volte il gps per cosi dire "sballa" o perde segnale per un attimo calcolando magari male curve e cambiamenti repentini nell andamento dell attività. da questo può dipendere ovviamente della variazione sul ritmo/velocità. potresti anche fare un calcolo preciso sul percorso eseguito con google heart e poi da li confrontare quale è il valore che piu si avvicina a quest ultimo :D
barcollo ma non mollo
attività su runtastic
Rispondi

Torna a “Accessori”