[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: app runtastic

Messaggio da lorevo »

Ragazzi, secondo voi come mai col mio nuovo tel (Asus) non trovo il widget?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Sintoide
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 feb 2016, 15:37

Re: app runtastic

Messaggio da Sintoide »

Ciao a tutti

Domanda da un milione di calorie - A che servono i percorsi in Runtastic? Servono a pianificare appunto un percorso che poi l'App ti indica tipo GPS (Svolta a destra per via tal dei tali...) oppure sono solo una cosa "social" per condividere le strade o le gare che si sono svolte? Se fosse possibile usare tali percorsi per testare una gara importandone il percorso sarebbe molto utile secondo me ma ho l'impressione che non sia tale il loro scopo...

Che mi dite?

CIAO!
kokey
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 giu 2016, 22:57

Runtastic - Avviso Limite battiti cardiaci

Messaggio da kokey »

Salve,

sto da poco utilizzando la versione Pro di Runtastic.

solo che non riesco a capire se si possono impostare dei limiti ai BPM.

mi spiego meglio.

I vorrei impostare un battito minimo Es. 140 ed un battito massimo Es. 150 e vorrei che l'allenatore vocale mi avvisasse in caso di superamento di questi limiti.

cosa fondamentale quanto meno è di poter impostare un battito massimo.

attendo fiducioso

altrimenti consigliatemi un app gps per la corsa con questa funzione!
riccardo.def
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 mag 2016, 14:57

Re: app runtastic

Messaggio da riccardo.def »

questa cosa interessa tantissimo anche a me: anche io uso la versione pro e non ci sono riuscito , ma ricordo che tanti anni fa i polar già lo facevano...
Avatar utente
atorchia
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:00
Località: Meda (MB)

Re: app runtastic

Messaggio da atorchia »

Ho runtastic per windows ha sempre funzionato bene. Nelle ultimi tre allenamenti però è successa una cosa strana. Al 3° km mi fa sempre uno svarione...nel senso che mi sballa completamente la posizione. E conseguente,ente anche la velocità ne risente. Ha provato a darmi anche 1442km/h per quel km. Non riesco a capire perchè sempre al 3° km poi..... Anche dalla mappa si vede che improvvisamente un punto è lontanissimo rispetto a tutti gli altri. Cosa può essere successo?
Grazie 1000
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
sciumbasci
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 mag 2016, 9:33

Re: app runtastic

Messaggio da sciumbasci »

Con runtastic ho sempre avuto un rapporto amore/odio. L'ho amato dal primo momento che l'ho usato, allora nell'app store non erano così popolari le alternative a Rintastic come lo sono oggi (vedi Runkeeper, Endomondo, Strava…) ma da quando hanno rivoluzionato l'interfaccia grafica, mi sembra all'epoca di ios7, togliendo la possibilità di impostare l'uso del GPS da "solo mentre usi l'app", Runtastic è diventato un vero e proprio divoratore di batterie dai che il gps richiede continuamente la nostra posizione.

Poco male, lo uso principalmente con un vecchio telefono con ios 6 e non ho particolari problemi legati alla batteria, anche se il gps a volte fa le bizze. Ultimamente ho riscontrato questo tipo di problemi più frequentante, come nel caso di arrochita, ma dall'inizio di Agosto si è stabilizzato. Credo siano problemi dovuti ai frequenti aggiornamenti che fanno!
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: app runtastic

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Salve a tutti,

ho già avuto modo di apprezzare la discreta precisione, per me che faccio soprattutto trail e che da tempo ho superato la famigerata fase "recordman" :mrgreen: ben descritta da Zio Alba, della app per Windows Phone.
Mi chiedevo pero' se, magari nella versione pro, c'è la possibilità di impostare un cicalino quando si raggiungono i km precisi, in modo da poter prendere i lap con un orologio/cardio completamente disgiunto senza togliere periodicamente il telefono dal marsupietto (e senza usare fasce da braccio che non mi piacciono assolutamente).

Grazie
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6536
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: app runtastic

Messaggio da Jorgelin »

Ciao Stefano!
Volevo risponderti quando hai scritto questo post, ma poi me ne sono dimenticato. Forse la risposta l'hai già trovata.... :wink:
Comunque io ho usato quasi un anno Runtastic, quando iniziai a correre, e avevo fatto l'acquisto della versione PRO.
Quindi ti confermo che ti segnala, se opportunamente configurato, il lap. Anzi di più, c'è una voce che ti dice il n° del km, la durata dell'ultimo lap e la durata totale. Non scherzo eh! Io mi trovavo bene. Poi però col Garmin è un'altra cosa... :wink:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: app runtastic

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Scusa Giorgio,
Non sempre mi loggo e il 3d era sceso parecchio...
Grazie per l'indicazione, se in queste settimane di lavori stradali mi tornerà la scimmia allora potrei upgradare.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
testadura
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ago 2016, 22:14

Re: app runtastic

Messaggio da testadura »

Ciao a tutti!

Oggi sono uscita per fare una corsetta e per puro caso ho ripetuto ESATTAMENTE il percorso che ho fatto una settimana fa.

Allora, lunedì scorso Runtastic mi dava 9 km tondi tondi ed un ritmo medio di 5.37 min/km. Oggi i km sono diventati magicamente 9.63 ed un ritmo medio di 5.19 :nonzo:

Sono possibili secondo voi queste differenze?

Soprattutto sono mooooolto perplessa sui 5.19 min/km, troppo bello per essere vero!!! =D>
- scusi, per la retta via?
- non sono del posto.

Torna a “Accessori”