[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Lee Boon
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 18 mag 2016, 19:22
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Lee Boon »

Problemi anche per me con la sincronizzazione nei giorni scorsi. Ho disattivato e ricollegato Garmin e Strava e ora funziona di nuovo come sempre.
Strava: https://www.strava.com/athletes/15294385
10 km: 40'15" TuttaDRITTA (TO) - 05/05/2019
Mezza maratona: 1h28'58'' MonferRun, Canelli (AT) - 17/02/2019
Prossima corsa: ?

"En Taro Adun."
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da El_Gae »

Johnny.29 ha scritto: 6 ago 2018, 21:19 Ma a voi torna il kilometraggio delle scarpe su strava? Lo registro sia su strava che su Runtastic (ormai mi ci sono affezionato) e ho distanze percorse differenti... eppure ho settato ogni volta la scarpa giusta.
Ho impostato delle converse come scarpa da assegnare di default a ogni corsa e ha 40km. Il problema è che è impossibile, perché a fine corsa assegno sempre la scarpa giusta e ad ogni modo ho pure controllato e ad ogni corsa c'è la sua scarpa...
Sono l'unico a cui capitano 'ste robe strane?!
Non so se il conteggio totale dei km torni, ma a me, ad esempio, non lascia aggiungere scarpe (non lo facevo da marzo). E nemmeno cambiare le predefinite.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

Per quello a me funziona ancora. Almeno quello.
Il chilometraggio totale torna. Quei 40km, che ora sono diventati 53, sono mancanti in altre scarpe...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

Ho chiesto se si riesce a risolvere l'inconveniente. Non è nulla di che, ma visto che c'è la funzione...
Due attività sono sicuro al 100% che non sono state conteggiate sulle scarpe giuste (assegnate correttamente). Le altre bisogna trovarle...ho ricontrollato e nessuna risulta associata alle scarpe "finte". Chissà perché?!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da CarloR »

Io registro su strava e Garmin Connect e non so perché ma strava non riesce a conteggiare con precisione. Lo so perché segno la durata anche sul diario che tengo a mano e che coincide al chilometro con Connect.
Nel mio caso il problema credo che sia relativo al trekking o alle camminate che strava conteggia con le scarpe di default senza fartelo vedere per lo meno nella app. Ma non me ne sono mai curato più di tanto proprio perché le controllo con altri mezzi.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da poco82 »

Confermo. Se faccio una camminata devo per forza selezionare un paio di scarpe (che non sono quelle che uso a correre)
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

Nel mio caso non credo sia quello il problema. È tanto che non registro trekking. Secondo me dipende dal fatto che se cambio scarpe da quelle "finte" a quelle realmente usate passa del tempo prima che i km totali vengono aggiornati. Saranno 5 o 10 minuti. E secondo me il problema viene fuori se in quel lasso di tempo apro la stessa attività sia nel tablet che nello smartphone, così a volte va crash qualcosa. Sono solo mie considerazioni però...
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da tabs78 »

Ciao ieri ho fatto una 5km e ho creato il relativo segmento.
Due dubbi.
La stessa gara l'ho fatta lo scorso anno ma strava la vede 100mt in meno e quindi non associa i segmenti. Nelle attività invece le vede come corse abbinate.
Come procederete?
Tra l'altro essendoci dei tunnel strava ha visto entrambe sotto i 5km anche se gli organizzatori giurano che è 5km
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

Nelle corse abbinate considera anche corse con leggere differenze di percorso. È strano che non ti riconosce il segmento per la corsa dell'anno prima...deve essere per le imprecisioni che ogni GPS ha, anche se mi pareva che strava fosse riuscita ad aggirare questa cosa.
Cmq se gli organizzatori dicono che sono 5km sarà vero...certo non ci si può mettere la mano sul fuoco...se il percorso è omologatao fidal dovrebbe essere stato misurato, quindi andrei più tranquillo

Cmq anche oggi altri 14km sono finiti sulle scarpe predefinite. Selezionate le scarpe giuste e non ho toccato niente da nessuna parte. Un paio d'ore dopo ho controllato e notato l'errore. Sarò un caso sfortunato...
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Ieri ho dovuto un po' di volte cambiare tra predefinite e reali e viceversa perchè mi mettesse i km sulle scarpe giuste... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Bloccato

Torna a “Accessori”