[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alicagnasso
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 gen 2017, 19:29

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Alicagnasso »

wall01 ha scritto:Ragazzi alcune domande da fare circa Strava e in particolare gli intertempi, se qualcuno può chiarirmi alcune cose..lo ringrazio.

ho un profilo free , non premium,
su ogni corsa mi calcola gli intertempi al km in movimento e non il totale veritiero, cosa devo impostare per avere il totale ?
premetto che faccio corse in montagna, quindi a volte ci sono delle pause.

sempre sugli intertempi viene calcolato il dislivello di ogni km, ma se li sommo non corrispondono mai al totale dislivello di tutta la corsa,
avrei voluto vedere dati piu' o meno precisi in modo da fare un analisi del pbp.
un ultima cosa come si fa ad impostare il profilo pubblico di default in modo che aggancio strava al relive ?

grazie,
Il tempo totale lo vedi solo dal sito: nel riquadro riepilogativo trovi la voce: Tempo trascorso.
I record personali sulla distanza non tengono conto delle pause.
Se in un km fai 300 D+ e 100 D- il dislivello totale è di 300, quello del km è la differenza (200)
Il relive (bellisssimo) a me funziona in automatico, ma non ricordo come bisogna attivarlo... il profilo pubblico si imposta sulle impostazioni del profilo alla voce privavy, ma secondo me non centra con Relive.
Spero di esserti stato utile
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3399
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da ReMo »

The Observer ha scritto:francamente a me non piacciono, invece, certi aspetti piuttosto intrusivi di Strava. Non ho messo una foto in cui sono riconoscibile e non rendo pubbliche tutte le mie attività (in questo periodo posso solo camminare). Strava mostra alcune cose importanti di noi: dove abitiamo - a meno che non abbiamo definito un'area molto grande che non viene pubblicata, cosa che consiglio di fare - quando usciamo a correre di preferenza, quanto corriamo, dove. Abbastanza per dare adito a furti in casa, stalking, truffe a parenti, etc.

Per carità, non sto affermando che siate degli ingenui e che io sia invece particolarmente furbo, ma metto in guardia che fornire a degli sconosciuti certe informazioni può essere pericoloso. Far sapere tutto di sé a sconosciuti rappresenta sempre un rischio. Forse molto piccolo. Forse no. Chissà.

Certamente sono abbastanza protettivo nei confronti della mia privacy. Ma lo sono perché da moltissimi anni seguo con molta attenzione la questione della sicurezza informatica, essendomi già fatto molto male una volta (nel lontano '93): non ho Facebook, non ho Twitter, e cerco di limitare e rendere difficile da mettere insieme la quantità di informazioni personali che condivido su internet (usando differenti acronymes e evitando di usare nome e cognome, trattenendo alcune info critiche).

State sempre attenti, insomma, questo è il mio messaggio, nulla più. Soprattutto le DONNE.
Non si può non essere d'accordo... ma oggi esiste solo "mi piace", "non mi piace", "condividi", "chiedi amicizia" (ma di che amicizia parliamo?!)... se non sei pubblico, se non sei online, se non sei visibile, allora NON ESISTI.... niente di più sbagliato.
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo, non c'è mica il modo di forzare strava a seguire le strade? cioè.. capisco che a venezia le calli son strette e magari si può confondere tra una e l'altra, ma sicuramente sarebbe più accurato di sta cosa qui
https://www.strava.com/activities/1275394030
la prossima volta rischio che se vado a correre 10min mi diche che ho fatto na maratona.. :mrgreen:

Chiaramente il problema è il gps del telefono, perchè in bici il tutto è estremamente più accurato usando il ciclocomputer
Potrei provare mettendomi in tasca quello invece del telefono.. :shock:

Quando uno usa il navigatore ti fa in automatico seguire la strada più vicina, non esiste una cosa simile per l'app di strava? (è una domanda semiseria perchè non mi pare proprio di aver visto sta funzionalità... ma tentar non nuoce.. )
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

cheio sappia non di può forzare la traccia in modo che passi sulla strada e non sulle case, soprattutto se ci sono delle palazzine è facile che il GPS sballi così
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

frankly ha scritto:cheio sappia non di può forzare la traccia in modo che passi sulla strada e non sulle case, soprattutto se ci sono delle palazzine è facile che il GPS sballi così
Immaginavo.. ma secondo voi è solo e unicamente colpa del telefono? Nel senso, calli strette e palazzine metterebbero in crisi così tanto anche eventuali Garmin / tomtom / polar /ecc. ?
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da victor76 »

Anche con un orologio avresti potuto avere gli stessi problemi del telefono
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

victor76 ha scritto:Anche con un orologio avresti potuto avere gli stessi problemi del telefono
Ok, grazie mille.. meglio allora.. tutti soldi risparmiati! e continuerò con la combo cronometro al polso + cel in tasca da non guardare se non quando finisco tutto :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da victor76 »

Però considera che il gps di un orologio ha un segnale più preciso di solito, come tu stesso hai intuito succede anche col ciclocomputer
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
FrancescoQ
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 27 ott 2017, 12:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da FrancescoQ »

victor76 ha scritto:Però considera che il gps di un orologio ha un segnale più preciso di solito, come tu stesso hai intuito succede anche col ciclocomputer
Si, lo immagino, però d'altra parte ho appena iniziato a correre, obiettivo fare "bene" la 10k della venice marathon tra un anno, + forse qualcos'altro PRIMA (se non altro per sfruttare runcard e certificato medico :mrgreen: ).
Quindi penso sia prematuro pensare a spese del genere, è solo la mia anima nerd che ne sente il bisogno.. :mrgreen:
Per ora Strava lo uso per condividere con un mio amico quello che faccio / che lui mi dice di fare, quindi per ora mi faccio bastare questo.. Se avessi l'assoluta certezza che anche a venezia il gps di un orologio funzioni bene magari lo prenderei pure subito.. ma per ora mi faccio bastare cel+strava+consapevolezza dell'errore sistematico (e cronometro al polso per i pezzi che mi interessa cronometrare PIù accuratamente, ovvero 1.5km del giro di sant'elena e altre distanze note)
Grazie!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da victor76 »

Chiedi nel 3d della Maratona di Venezia così qualcuno ti può mostrare la traccia o comunque dire qualcosa in più sul segnale lì.

PS. Non si quotano i messaggi precedenti...
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Bloccato

Torna a “Accessori”