[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da fujiko »

Qualcuno sa a cosa serve indicare un certo percorso come tragitto ricorrente? Cioè, che utilità ha, solo classifica rispetto allo stesso percorso?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da bonovoxpride »

E i segmenti invece a che servono?
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da fujiko »

i segmenti sono tratti registrati dai vari utenti come "pubblici" e su di essi viene registrata una classifica, la funzione è quella di prendere i tempi su quello specifico tratto
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

@fujiko
se fai lo stesso percorso più volte, ti fa comunque automaticamente una classifica. Ho pertanto il tuo stesso dubbio...

@bonovoxpride
sono dei tratti di strada, creati da te o da altri o per corsa o per bici, sui quali puoi metterti in competizione con gli altri che hanno fatto lo stesso tratto. Sono identificati da inizio/fine/percorso e hanno un solo verso.
Puoi registrare dei record personali, mentre il/la più veloce in assoluto sul segmento ha il titolo di KOM/QOM (King/Queen of mountain.
Il segmento, o i segmenti, attraversato e relativo il tempo di percorrenza ti viene riportato automaticamente nel report dell'attività. Se hai abbonamento premium e il V800, puoi salvare fino a 20 segmenti nei preferiti e l'orologio ti avvisa quando stai avvicinandoti a uno di questi, e monitorizza durante la percorrenza come stai andando rispetto al record del segmento.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da fujiko »

@andy, eh infatti :nonzo: nel dubbio li sto segnando come tragitto ricorrente (ne ho 2-3) però veramente non vedo l'utilità rispetto a quello che fa di default senza segnarlo come ricorrente. Speravo potesse avere un'utilità in termini di comparazione/pulizia delle tracce, ma non la vedo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

a meno che il tragitto ricorrente faccia una classifica solo personale, mentre il segmento è pubblico?? Però è vero che si posso creare anche segmenti personali... mah
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Ma la classifica personale sui percorsi ricorrenti te la fa già in automatico... tra l'altro considerando stesso percorso anche se si verificano piccole variazioni dello stesso.

Il segmento solitamente identifica un singolo tratto di percorso, non il percorso intero.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da mb70 »

So quello dei tragitti è un mistero da tempo per me

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da fujiko »

Io, nel dubbio, li segno. Sicuro gli agevolo il profiling :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Galaverna »

Ragazzi buongiorno, ho bisogno del Vostro aiuto, da quando corro (un anno circa) uso Runtastic ma confrontando lo stesso percorso che faccio abitualmente con la traccia del Garmin di un amico ho notato una forte imprecisione, 500 m su un percorso parziale di 8 km. Ho quindi deciso di provare Strava che a detta di amici dovrebbe essere più preciso, per curiosità ho esportato l'ultima sessione e qui il "problema" mi aspettavo di vedere gli stessi tempi km per km invece sia i parziali che il tempo finale sono differenti.... Com'è possibile? A qualcuno è successo lo stesso e sa spiegarmi? Un'altra domanda, la precisione dipende dall'applicazione che usiamo o dal segnale GPS dello smartphone? Grazie in anticipo.
Bloccato

Torna a “Accessori”