[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

Sì, alcune volte capita questo, penso sia dovuto alla composizione del file FIT che Movescout (piattaforma Suunto) manda a Strava, se utilizzassero il file TCX con l' aggiunta della temperatura questo non succederebbe, o almeno è quello che faccio manualmente per caricare i file in Golden Cheetah e li i tempi sono corretti.
Utilizzo un tool di access che permette di editare i file FIT formato non editabile col semplice blocco note di windows) ed ho avuto modo di vedere a seconda del tipo di dispositivo GPS come questo possa essere scritto e letto in modo differente. Quello del Suunto Ambit 3 presenta una serie di intervalli di registrazione con velocità a 0 dove si trova solo la temperatura
aquiesce1983
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 mar 2018, 14:01

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da aquiesce1983 »

Ciao a tutti, non so è vi è mai capitata questa problematica.
Nella sezione "Le mie attività", ricercando un'attività con l'inserimento di una parola chiave, ne vengono trovate solo alcune (a dire il vero, risultano pochissime attività rispetto a quelle effettivamente caricate sul sito). Come è possibile? Ho un account gratuito.
ciuffo82
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 lug 2018, 22:07

polar e strava

Messaggio da ciuffo82 »

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e mi complimento per come è gestito e per la partecipazione utilissima
Mi trovo a chiedere una cosa:
Ho un garmin M400 e da poco ho scaricato strava.
Polar flow e strava mi servirebbero anche per vedere i percorsi degli altri, in vista delle vacanze o per trovare nuovi luoghi di allenamento dove vivo Ora, mi pare,che su polaR flow non sia più possibile visualizzare i percorsi degli altri runner a causa dei problemi con la privacy, mentre su strava visualizzo solo i segmenti che sono solitamente brevi.Si riesce a visualizzare il percorso totale nelle zone di interesse? Specifico che con Strava ho ancora poca dimestichezza, ma di più non riesco a fare.
Sapete darmi indicazioni o delucidazioni?
Grazie mille
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Una volta che con Strava hai individuato un segmento nella zona di tuo interesse, puoi sempre vedere chi ha fatto i tempi migliori su quel segmento e, sempre che non abbiano attivato la privacy, puoi vedere le loro attività e verosimilmente i percorsi che comprendono quel segmento. Oppure fai qualche ricerca sulle attività usando parole chiave con attinenza con il luogo di tuo interesse, sperando che siano state utilizzate nel titolo quella attività.

Oppure consulti o apri un thread nuovo nel forum dedicato ai percorsi viewforum.php?f=22 e viewforum.php?f=42

Ricordati di passare per viewforum.php?f=18 a presentarti! ;)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
ciuffo82
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 lug 2018, 22:07

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da ciuffo82 »

Grazie!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gian_dil »

Ieri c'è stato un aggiornamento dell'applicazione sul cellulare e da quel momento strava non si apre più....l'ho anche reinstallata ma nulla :nonzo:
Poco male apro la pagina web però funzionava così bene l'App
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
cramerx
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da cramerx »

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se possibile visualizzare le attività dellle persone che seguo in ordine cronologico e non a cazzum come succede ora. Ricordo che anni fa le attività erano in ordine cronologico... grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Ora mi pare che siano sempre in ordine cronologico, ma non legate all'orario di effettuazione attività, bensì all'orario di caricamento su Strava.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: polar e strava

Messaggio da enjoyash »

ciuffo82 ha scritto: 18 lug 2018, 22:17 Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e mi complimento per come è gestito e per la partecipazione utilissima
Mi trovo a chiedere una cosa:
Ho un garmin M400 e da poco ho scaricato strava.
Polar flow e strava mi servirebbero anche per vedere i percorsi degli altri, in vista delle vacanze o per trovare nuovi luoghi di allenamento dove vivo Ora, mi pare,che su polaR flow non sia più possibile visualizzare i percorsi degli altri runner a causa dei problemi con la privacy, mentre su strava visualizzo solo i segmenti che sono solitamente brevi.Si riesce a visualizzare il percorso totale nelle zone di interesse? Specifico che con Strava ho ancora poca dimestichezza, ma di più non riesco a fare.
Sapete darmi indicazioni o delucidazioni?
Grazie mille
Ciao, oltre al metodo che ti ha indicato Andybike, un altro modo molto semplice e veloce per cercare nuovi percorsi è usare la heatmap di Strava:
https://www.strava.com/heatmap#5.47/-79 ... 92/hot/all

e selezionare il proprio sport (tutti, corsa, ciclismo, sport acquatici e sport invernali).
A quel punto verranno mostrati i dati aggregati registrati dagli utenti di strava relativi alle tracce registrate.
Più è intensa la traccia più è frequentato quel percorso.
Immagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Per vostra info, la versione a pagamento di Strava è cambiata.
Non esiste più Strava Premium con un pacchetto di servizi, ma ora esiste Strava Summit con i servizi a pagamento "spacchettati" in maniera da poter decidere se si desiderano tutti o meno.
Si può scegliere ora tra pacchetto allenamento (piani allenamento), pacchetto sicurezza (beacon per seguire l'utente Strava durante la sua attività), pacchetto analisi (dati registrati durante l'attività).
Il precedente pacchettone Premium li comprendeva tutti, e i Premium sono stati automaticamente passati a Summit "full" senza addebiti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Bloccato

Torna a “Accessori”