[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da santi bailor »

Effettivamente trovo che le indicazioni audio siano molto evolute in Runkeeper, puoi anche selezionare cosa ti interessa sentire.... strava mi sembra oggettivamente più sintetico sotto questo aspetto, e pazienza
gianlore
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 set 2016, 22:37
Località: Genova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gianlore »

santi bailor ha scritto:Effettivamente trovo che le indicazioni audio siano molto evolute in Runkeeper, puoi anche selezionare cosa ti interessa sentire.... strava mi sembra oggettivamente più sintetico sotto questo aspetto, e pazienza
Anzi per la verità neppure so come attivarle!!!
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da tabs78 »

Ciao, magari è una domanda sciocca ma non capisco le classifiche dei segmenti.
Oggi ho fatto un paio di segmenti in cui sarei stato 6 o 7 e non mi ha inserito in classifica in quella posizione pur confermando il tempo. mentre se sono oltre il 100esimo posto me lo dice.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Cheetah »

Forse il tragitto che hai percorso durante l'attività non è stato riconosciuto dall'algoritmo di Strava che se ne occupa, al contrario di quando l'hai fatto più lentamente e sei finito oltre la 100esima posizione.
Daima mbele
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da gnr »

Capita di non comparire subito in classifica di un segmento pubblico.
Si puo' provare "Refresh Activity Achievement" (da qualche parte dovrebbe esserci) oppure semplicemente aspettare.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Andybike »

Comunque riconosce i segmenti anche se non collimano in maniera perfetta, ossia anche se non hai eseguito esattamente lo stesso percorso (è capitato che me lo abbia considerato anche girando intorno a un palazzo invece che passare su un unico lato!)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti.
Due domande per favore.
1) Se io ho un account Strava posso scaricarci in automatico dentro sia gli allenamenti che faccio con un Polar che quelli che faccio con un Garmin ?
2) se sincronizzo su Strava ad esempio una corsa che ho su Polar Flow riesco poi a vederla anche da Garmin Connect ?
Spero di essermi spiegato bene....
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
tabs78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 598
Iscritto il: 27 lug 2012, 15:29

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da tabs78 »

Cheetah ha scritto:Forse il tragitto che hai percorso durante l'attività non è stato riconosciuto dall'algoritmo di Strava che se ne occupa, al contrario di quando l'hai fatto più lentamente e sei finito oltre la 100esima posizione.
gnr ha scritto:Capita di non comparire subito in classifica di un segmento pubblico.
Si puo' provare "Refresh Activity Achievement" (da qualche parte dovrebbe esserci) oppure semplicemente aspettare.
Andybike ha scritto:Comunque riconosce i segmenti anche se non collimano in maniera perfetta, ossia anche se non hai eseguito esattamente lo stesso percorso (è capitato che me lo abbia considerato anche girando intorno a un palazzo invece che passare su un unico lato!)
Ho ricontrollato oggi ma non mi mette. Io questa cosa del segmento non la capisco. È lui che mi dice che ho fatto quel segmento, mi dice che ho fatto un certo tempo, mi da la classifica e con quel tempo sarei settimo ma non mi mette.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da enjoyash »

Chissà perché usando la funzione palestra su TomTom spark su strava PC appare la FC media e pure il grafico, mentre su strava app nulla
Immagine
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1873
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Stefan »

m@ssimo ha scritto: 1) Se io ho un account Strava posso scaricarci in automatico dentro sia gli allenamenti che faccio con un Polar che quelli che faccio con un Garmin ?
Garmin di sicuro sì perchè lo utilizzo, penso anche con Polar perchè è tra i dispositivi sincronizzabili
m@ssimo ha scritto: 2) se sincronizzo su Strava ad esempio una corsa che ho su Polar Flow riesco poi a vederla anche da Garmin Connect ?
Spero di essermi spiegato bene....
No, la sincronizzazione è unilaterale da Garmin/Polar verso Strava e non credo funzioni al contrario ma non ne sono sicuro al 100%
- Marathon 34 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore

Torna a “Accessori”