[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Spuffy »

a me continuano ogni we a fregarmi i kom in bici..davvero una palla continuare a segnalare...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Johnny.29 »

E pensa che andrà a peggiorare visto il bonus biciclette 😆
I peggiori sono quelli che scrivono pure che era un giro in bici ma non cambiano lo sport impostato. Mi rifiuto di credere che non sanno modificarlo 🤘🏻🤘🏻
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da orange »

Per le bici elettriche però non è del tutto colpa dei ciclisti. Ormai è un mezzo sempre più diffuso, quindi dovrebbe essere la stessa Strava a separare i segmenti creando come attività anche "e-bike" da affiancare a "ciclismo".
E' vero che poi occorre sempre la correttezza dell'atleta, però iniziando a dividere le attività si farebbe il primo passo per portare un po' di ordine. Dopotutto anche chi ha una e-bike può avere interesse nei segmenti sui giri che fa, basta solo creare una nuova attività separata, magari copiando direttamente dal server i segmenti del ciclismo così da non doverli creare di nuovo.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

ottima idea... anche se ci sono e-bike ed e-bike. Ma almeno il il "bike" resterebbe pulito.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da disti »

Salve ragazzi, per chi volesse fare l'abbonamento segnalo un codice promo che dà uno sconto di 5,40€: "RichRoll"
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da CarloR »

@orange poi anche tra le e-bike ci sarà chi le truccherà e andrà più veloce degli altri. La testa (malata) di certi personaggi non la si cambia..
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

Su strava esiste già la classificazione dell' attività e-bike, quindi se si è onesti non c' è problema, se invece uso la bici con un forerunner base e lascio l' attività su corsa a piedi...
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da orange »

Però almeno Strava le elimina le attività errate che segnali. O almeno lo faceva fino a un po' di tempo fa quando mi prendevo la briga di segnalare le anomalie palesi. E' da un po' che non controllo, però ricordo che sui Navigli qui a Milano ogni settimana c'erano classifiche stravolte proprio dai ciclisti "pedoni".

Dimenticavo di segnalare anche una categoria di fenomeni: gli appaltatori.
Tempo fa leggevo di come ci fossero molti "atleti" che pur di apparire nelle classifiche davano il loro GPS ad amici più forti, o si facevano passare il file che poi caricavano sul loro profilo.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da The Observer »

scusate una cosa: ma ci si guadagna qualcosa? No perché fregare con un ritorno di qualche tipo (magari indiretto tipo notorietà) può avere una sua logica... ma in questo caso?? Ma come si fa, tra l'altro sapendo di avere fregato. Ma che gente c'è in giro? Adulti? Ragazzini? Non credo ci sia il giro di scommesse clandestine su corse di umani su Strava (o meglio: non credo che qualcuno scommetterebbe basandosi su Strava)... ](*,)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da frankly »

:D Le segnalazioni posso essere facilmente risolte, alcuni palesi giri in e-bike, con tanto di foto, sono KOM, il bello è leggere la fila d' insulti nei commenti rivolti all' autore :D

Torna a “Accessori”