[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi e aggeggi vari

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Cagnulein
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da Cagnulein »

fighissimo Johnny.29!
Johnny.29
Ultramaratoneta

Messaggio da Johnny.29 »

Ho visto che l'ha usato un amico di strava per riunire un giro diviso in tre registrazioni. Il risultato è ok. Nella descrizione dell'attività c'è scritto che ha usato questa app, una descrizione simile a klimatapp, per chi la conosce. Questa mattina aveva 3 attività consecutive, adesso una sola. Non vedo anomalie.

Ho provato adesso ad unire 2 registrazioni che ho fatto un paio di giorni fa (ripetute, sono morto verso il finale e per non sentire suonare l'orologio per l'ultimo tratto ho interrotto l'allenamento programmato e iniziato uno normale). Tutto ok, sembra una registrazione unica. Compare sempre l'orologio usato. Però mi ha perso la potenza e ho dovuto correggere l'altimetria usando l'apposita opzione di strava (il mio GPS ha il barometro, le registrazioni originali erano ok). La descrizione si può cancellare in un secondo momento oppure si può scegliere di non farla aggiungere. Tra quella di questo sito e klimatapp ha vinto la seconda.
Il sito è tutto in inglese... beh dai a parte che bisogna correggere il dislivello, funziona. Per la Potenza...fa niente per strava
Utente donatore
victor76
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Ottima segnalazione, @Johnny.29 :beer:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 48,913 km (7'22''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Utente donatore
GusFellini
Novellino

Messaggio da GusFellini »

Stavo riguardando il video del record dei 5.000. Il commento è top1!

Immagine
Johnny.29
Ultramaratoneta

Messaggio da Johnny.29 »

in realtà non è proprio il massimo della vita...ho visto che perde i dati cardio, la potenza e la cadenza, e l'altimetria diventa molto a zig-zag mantenendo l'idea di massima (almeno con altimetro barometrico del polar vantage v), per cui va corretta...però dai, se si vuole solo unire il percorso per avere una traccia unica su strava, beh lo fa.
Il passo viene rispettato e a meno di lasciare spazi vuoti consistenti tra la fine di una traccia e l'inizio di un'altra non ci sono linee rette.
Se doveste imbattervi in qualcosa di più "raffinato" fate girare ;) può sempre essere utile

Ah, devo dire che ho scaricato le tracce gpx da polar flow e non da strava, per poi caricarle in strava tramite quel sito. Non so se possa cambiare qualcosa scaricandole da strava
Johnny.29
Ultramaratoneta

Messaggio da Johnny.29 »

come non detto. scaricando le attività da strava non ci sarà nessuna perdita di dati o stranezze nell'altimetria
zack
Mezzofondista

Messaggio da zack »

Stavo giusto per scriverlo @Johnny... Strava non perde alcun dato se carichi il file correttamente. Io utilizzo questa funzione spesso ed è molto utile. Stamane, per esempio, prima ho fatto un mini-trail, poi ho stoppato e ho fatto partire l'allenamento vero e proprio. Arrivato a casa ho scaricato i file originali e li ho uploadati insieme. Così non ho 3.000 attività in giro. 😉
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Se faccio una corsa e l'orologio per errore è impostato in modalità bici, come posso fare per far passare l'attività in corsa senza che sballi i parametri su Strava?
Sono entrato nell'attività su strava ma mi sballa tutto, passo, durata, e altro.
Grazie
Johnny.29
Ultramaratoneta

Messaggio da Johnny.29 »

Penso che dipenda dalla compatibilità dei vari dispositivi con strava. Ho provato con una brevissima attività di ciclismo registrata col polar vantage v: su strava con ciclismo non ho differenza tra tempo complessivo e tempo di attività; se modifico da ciclismo a corsa il tempo di attività è minore di quello di movimento (ed è giusto perché mi ero fermato ad un incrocio molto trafficato).
Se cambia il tempo di movimento cambiano i ritmi/velocità.
Onestamente sto usando molto raramente la bici r non so dirti di più. Forse dipende anche da come è impostato l'orologio otre che all'orologio stesso. Gli amici di strava che praticano ciclismo hanno questa, giusta, differenza tra tempo di movimento e tempo complessivo

In pratica su quell'attività su strava col ciclismo non c'è stata la pausa automatica dovuta ad uno stop, mentre con la corsa c'è.
Niente, mi sa che non puoi farci niente...
Utente donatore
gambacorta
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

Strava a me su due paia di scarpe (non ho controllato su tutte) segna giusti 21km in meno x paio, nonostante le scarpe siano correttamente collegate alle attività fatte e risultino corrette il n di attivita x scarpa se faccio la ricerca :nonzo: avranno la calcolatrice difettosa ](*,)
next races
2021-S1T80-Soldamare23-VdD125-DXT103-CT48-AT93-TdC63
BM Grappa 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Accessori”