Lampada frontale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10914
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Lampada frontale

Messaggio da grantuking »

Dopo aver fatto un test con la Led Lenser MH10, ho deciso di acquistarla. Grazie per i consigli :beer:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Lampada frontale

Messaggio da dragonady »

L'ho presa anche io la MH10, è davvero ottima, gran luce e durata. Ho acquistato per sicurezza una pila aggiuntiva ma una notte sono riuscito a farla molto bene con una sola.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Sim8
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:00
Località: Inzago

Re: Lampada frontale

Messaggio da Sim8 »

Ciao, sono anche io alla ricerca di una lampada frontale, alle 6 di mattina o alle 6 di sera, tra poco sarà molto buio. Volevo chiedere se la lampada con la sola fascia attorno alla testa è sufficiente a renderla stabile ed evitare che cada o consigliate quelle con anche la fascia che passa sopra la testa in modo che resti, passatemi il termine, appoggiata alla testa.
Grazie mille
Ciao
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10914
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Lampada frontale

Messaggio da grantuking »

Ho usato per 2 notti la Led lenser MH10 che non ha la fascia superiore, senza problemi. Avevo il caps girato al contrario e questo sicuramente ha influito nella stabilità. Mio parere che la fascia può essere superflua.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Lampada frontale

Messaggio da dragonady »

Confermo, la fascia superiore non è necessaria.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Diego Marino
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 lug 2016, 9:21

Re: Lampada frontale

Messaggio da Diego Marino »

Ciao a tutti... cosa mi consigliate tra una petzl reactik+ o actik core? Perchè vabbè ho visto che la reactik+ ha la funzione di autoregolazione... però il mio dubbio era sulla durata... voi quale mi consigliate? la cosa che mi spinge un po sulla actik core è il fatto che puoi usare sia la batteria in dotazione che le batterie... mentre la reatcik+ devi comprare l'adattatore per forza per metterci le pile normali.. e quindi sarebbe una spesa in piu...
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lampada frontale

Messaggio da drego85 »

La mia Black Diamond Spot dopo un anno è purtroppo morta, probabilmente ho sbagliato io a lasciarla dopo un allenamento appesa allo stendino (non lo avevo mai fatto prima) e immagino che il sudore presente nella fascia scendendo è penetrato nel vano batterie mandando in corto la lampada! Me la sono ritrovata dopo una giornata di lavoro con ossido e cattivo odore.

Mi ha stupito perchè mi ricordavo fosse impermeabile, ed infatti è classificata IPX8, ma il vano batteria non ha alcuna guarnizione!

Sfiga vuole che è morta!

Onestamente non credo di riprenderla uguale, ok è stata colpa mia questa volta ma poteva benissimo accadere prendendo la pioggia durante una attività!

Proverò una Petzl...
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Lampada frontale

Messaggio da fydeyxo »

Diego Marino ha scritto: 5 set 2019, 15:19 Ciao a tutti... cosa mi consigliate tra una petzl reactik+ o actik core? Perchè vabbè ho visto che la reactik+ ha la funzione di autoregolazione... però il mio dubbio era sulla durata... voi quale mi consigliate? la cosa che mi spinge un po sulla actik core è il fatto che puoi usare sia la batteria in dotazione che le batterie... mentre la reatcik+ devi comprare l'adattatore per forza per metterci le pile normali.. e quindi sarebbe una spesa in piu...

Ho una reactik+ e mi trovo molto bene: è davvero comoda per non abbagliarsi quando la luce colpisce qualcosa di riflettente e vicino. La batteria dura molto di più rispetto al pacco pile opzionale
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: Lampada frontale

Messaggio da Teo1971 »

Io ho una petzl actik core. Durata: ho fatto buona parte della notte alla Abbot's (almeno sette ore) non alla massima potenza (non era necessario) e non ho avuto nessun problema di carica. Illuminazione: 300 lumen (mai arrivato alla massima potenza, come ti dicevo non è stato necessario). Comodità: il poter sostituire il core con normali pile ti permette nel frattempo di ricaricare il core stesso con un power bank, e per escursioni di più giorni può essere una bella comodità.
Avatar utente
Sim8
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:00
Località: Inzago

Re: Lampada frontale

Messaggio da Sim8 »

https://....amazon.it/gp/product/B0794P2R7N/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A38UBQS6ZEM6ZO&psc=1
https://....amazon.it/gp/product/B073SVYLK9/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A66736RAP4DBM&psc=1

Stavo valutando l'acquisto di una di queste due lampade, qualcuno le ha provate o le sta usando? Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Accessori”