[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ollastu
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2018, 13:13

Vecchio tapis Turner Montreal

Messaggio da Ollastu »

Ciao, ho ripreso ad utilizzare quanto in oggetto su consiglio medico....un pò sovrappeso....ma anche per diletto....sto ricominciando a casa, mi trovo in difficoltà sull'utilizzo a pieno del Turner...qualche ha per caso le istruzioni d'uso?? o mi sa indicare un sito dove trovarlo......ciao grazie a tutti.
Mattia
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da monzarun »

DOmanda: ma come è possibile stesso tapis roulant stessa giornata stesso allenamento progressivo 10 km da 5 a 5.
Stamattina garmin e tapi allineati.
stasera circa 400 m di differenza (Garmin in meno), Cardio uguale, lunghezza passo uguale, cadenza 174 vs 176.
Mah
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da axxel »

Capita anche a me, purtroppo gli accelerometri degli sportwatch si basano sui movimenti del braccio, è inevitabile. Basta che tu muova un po' meno il braccio, magari perché devi bere o asciugarti il sudore, che la velocità cala. La soluzione potrebbe essere dotarsi di un footpod per quando corri su tapis roulant, che però necessiterebbe di ricalibrazione ogni volta che lo sposti su una scarpa diversa.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da monzarun »

Grazie dello spiegone
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
darcor75
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 nov 2011, 9:02

Tapis roulan

Messaggio da darcor75 »

Scusate mi si è rotta la tavola del mio tappeto e l'ho cambiata con una in multistrato, sopra per evitare l'attrito non sapevo cosa passarci, così ci ho messo un lamierino do 8 mm che ne pensate?
Fabc84
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2018, 18:52

Consiglio tapis roulant

Messaggio da Fabc84 »

Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e se non dovesse essere pertinente, chiedo agli admin di rimuoverlo.

Fino a qualche anno fa andavo a camminare/correre la mattina appena sveglio oppure nel tardo pomeriggio solo per perdere peso. Da due anni ho cambiato sede di lavoro e la mattina non riesco e nel pomeriggio non sempre ho modo. Vivo in città e di notte non mi fido.

Chiedo un consiglio a voi: vorrei acquistare un tapis roulant per casa da poter alternare ai giorni in cui non riesco ad uscire (impegni e maltempo). Potete consigliarmi qualche modello?
Una (grossa) caratteristica: sono alto 195 cm e peso 120 kg. Mi occorre un modello resistente e, magari, non troppo caro (sicuramente non sopra i 1000 euro).

Sapete darmi qualche consiglio??
Grazie mille!!!
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da salvoemme »

Ciao, esperienze con quelli della Decathlon? se uno non vuole svenarsi con technogym (3500€) e mi sembra non abbia la funzione pendenza. Su che marca dovrebbe orientarsi? Grazie 1.000
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Navigatorx »

Dopo aver abbandonato tre anni fa un BSQ TX 1600, causa rottura (err2) vorrei acquistare un tapis roulant per usarlo durante la settimana 3 volte per almeno 10-12 km alla volta. Nel week end corro all'aperto.
Spesa max 700 euro
Peso 69 kg e sono alto 1,77

Sono indeciso tra due modelli (TX-Fitness TX 9000 HRC e Fassi F 9.5 HRC) . Non metto link ma basta una ricerca con Google per trovarli.

Qualcuno ha esperienza con uno o entrambi ? Eventuali suggerimenti sulla stessa fascia di prezzo ?

Grazie in anticipo

Ciao :)
Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2279
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da SuperMatrix »

Io stavo pensando al modello della Decathlon, il TAPIS ROULANT T540B che viene 499.99€ a cui aggiungerò 75€ per la CONSEGNA E MONTAGGIO (per quest'ultimo ho paura di fare cazzate, ma qui chiedo aiuto a voi se la cosa è semplice oppure è meglio che spenda questi 75€)... cosa ne pensate ???
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 HOKA One One Elevon Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
gianpaolo
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2018, 10:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da gianpaolo »

Ciao.
Avrei bisogno di acquistare un tapis roulant, possibilmente pieghevole o salvaspazio. Serverebbe anche a mia mamma per camminare.
Siamo due pesi piuma (58 e 48 kg). Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Ho visto questo NordicTrack:
https://www.gymcompany.it/nordictrack-c ... rtual.html
Non so se è "troppo" per quello che devo fare io, ma visto che il tapis roulant non è una cyclette, vorrei qualcosa di qualità.

EDIT: ho trovato questi due compatti:

http://www.toorx.it/prodotti/tapis-roul ... r-compact/

https://www.amazon.it/JK-FITNESS-Roulan ... B0766265CG

Leggevo che per ridurre i rumori si può mettere un tappeto fonoassorente sotto i supporti, è così?

Gianpaolo
Rispondi

Torna a “Accessori”