[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
simo83
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 28 lug 2011, 12:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da simo83 »

Ti linko un video su YouTube, cmq ce ne sono molti sul web. Per quante volte, col dito senti se sotto il tappeto, la tavola ha bisogno di essere lubricato.
Usare solo lubrificante siliconico. Io ne ho fatto una scorta, perché se hai il tapis, ma non lo spray alla lunga rischi.

https://youtu.be/N_EYVANIzjs
10k Trofeo Ottanelli 4/7/17 0'40'41
21k Invernalissima 15/12/19 1'27'26
30k Cortina Dobbiaco 31/5/15 2'22'47
42k Venice Marathon 22/10/17 3'10'39

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da temolo »

dircas ha scritto: 27 mar 2020, 11:55 Il mio fenix 5x mi chiede ogni volta se voglio calibrare la distanza, quindi è abbastanza preciso, peccato non supporti la nuova virtual run di garmin, cosi diventa molto meno noioso. Cmq con il tapis si allena molto sia mente che postura
A me il 945 l’ha chiesto una sola volta.....
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1738
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

simo83 ha scritto: 27 mar 2020, 14:11 Ti linko un video su YouTube, cmq ce ne sono molti sul web. Per quante volte, col dito senti se sotto il tappeto, la tavola ha bisogno di essere lubricato.
Usare solo lubrificante siliconico. Io ne ho fatto una scorta, perché se hai il tapis, ma non lo spray alla lunga rischi.

https://youtu.be/N_EYVANIzjs
Per lubrificare il tappeto io uso questo, regalatomi dal venditore:


Immagine

nonostante questo, dopo ogni corsa devo spazzare dietro al tapis roulant perché trovo molta "polverina" nera
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1738
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Domandona: qualcuno di voi ha collegato Zwift al tapis roulant, riuscendo a "comandare" pendenze e velocità a seconda del video di Zwift? Se c'è riuscito, come ha messo in contatto tapis roulant e Zwift? Tramite ANT+ oppure bluetooth? Grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
palo
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da palo »

ragazzi, consiglio ... cosa ne pensate di Horizon T101?
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da dircas »

Ha tutti i requisiti, unica cosa confrontarlo con altri prodotti a parità di costo.
Avatar utente
palo
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 ago 2015, 17:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da palo »

grz @dircas ... ho provato a chiedere info a fassi per consegne ... mi sembrano buoni prodotti ... e anche le recensioni non son male ... costo + basso dell'orizon che ho indicato a parità di caratteristiche ... purtroppo però son passati 4 giorni e da fassi tutto tace ... anche il tel sembra staccato ...azz
PB :
- 5km : 24' 01"
- 10km : 50' 46"
- HM : 1h 53' 35"
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Pablo70 »

Fassi secondo me è per qualità prezzo il migliore, il problema è l'ingombro così come poi per tutti quelli consistenti strutturalmente.
Horizon fa già parte della fascia Pro e li si apre un altro mondo, quello dai 1500/3000 senza scomodare Technogym, il 101 di horizon è indicato per corse leggere o camminate stando a Johnson store, Palo bisogna sempre vedere la tua necessità, se già ti sposti sul 202 ecco che allora comincia a farsi interessante anche se la potenza del motore non mi convince del tutto.
Io sto comunque aspettando ancora il mio che arriverà lunedì dal 19 che l'ho ordinato, adesso i tempi sono quelli se va bene.
Tornando a Fassi credo non rispondano in quanto proprio chiusi dalle restrizioni, loro sono una fabbrica credo con non più di due sedi dove realizzano e vendono. Non so se fanno distribuire a terzi. Peccato perché avrebbero fatto soldi a palate.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da C3pO »

Domanda inerente al tapis ma non proprio di running : se la mia coinquilina corre sul tapis roulant 2 ore e io attacco la lavatrice secondo voi Parte tutto, le si blocca il tapiro di botto e lei fa un volo? Stamattina avevo l’ansia e infatti non l’ho caricata...
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

Ciao ragazzi, mi ricollego alla domanda di hystrix, è possibile tramite tapis o app esterne come zwift precaricare una attività già corsa in modo che ne riproduca in automatico la pendenza? e seconda domanda, qualcuno ha esperienza o feedback dei nordictrack? grazie
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Accessori”