[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da dircas »

Guardate che basta un semplice tapis roulant con bluetooth (come il mio). Si scarica l'app, ci si registra, la si avvia e si abbina subito al tappeto con il bluetooth. Riconosce però solo la distanza ed il passo al km. E simpatico perchè diventa sull'ipad (ultimi modelli) e cellulari una specie di videogame con obiettivi, missioni e premi (sblocco) giornalieri ed in più si può correre con amici o sconosciuti a distanza ma in contemporanea sullo schermo, Correre sul tappeto diventa meno noioso ed in più è gratis, mentre l'altra app.,Kinomap, è meno videogame e più realistica con filmati e non grafica animata ma è a pagamento se la si vuol usare con utilità.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

grazie dircas! ma è free? credevo si pagasse un tot al mese
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da disti »

Ma nel sito dice che funziona solo su treadmill smart e per quelli tradizionali ci vuole il footpod. Domani provo
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Purtroppo il mio non ha il Bluetooth. Posso solo collegare la fascia cardio Polar, e da quel che ho capito Zwift può essere collegato, da pc, al tapis anche via ANT+. Io ho una “pennetta” usb ANT+ ma è Garmin non Polar, e da quel che ho capito i due marchi non dialogano. Speravo fosse un sistema di trasmissione dati uguale per ogni marchio, purtroppo pare di no
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da CarloR »

Vendono (a 90 euro) anche un sensore che legge la velocità dal nastro e passa i dati a zwift, utile a chi non ha il tapis smart.
Così ci si toglie ogni dubbio su quale sia il passo effettivo
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da temolo »

Sul sito vendono questo sensore?
Poi però chissà per i tempi di consegna....
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da CarloR »

Si lo vendono, poi per i tempi chi lo sa, amazon consegna in 7 giorni, loro non saprei
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da temolo »

Visto grazie, ora provo a vedere anche Amazon che tempi ha ...comunque ho tempo x aspettarlo perché dopo un anno e mezzo di allenamenti all’aperto senza infortuni, sono riuscito a crearmi un bel sovraccarico allenandomi 3 volte sul tapis roulant, da non credere... ora devo stare fermo 😖
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

franchino ha scritto: 28 mar 2020, 19:51 forse vanno bene anche altri footpod https://support.zwift.com/en_us/support ... B#Supporte, prendila col beneficio del dubbio, sono ignorante in materia e sto cercando informazioni
Segnalo che chi ha Garmin Forerunner 245, 945 o Fenix 6 può utilizzare l’attività “Virtual Run” per trasmettere a Zwift tutti i dati accoppiando i sensori solo al Garmin. Non è quindi necessario footpod anche se consigliato per una maggiore precisione.

Per il discorso controllo pendenza non so come funzioni con in Tapis Roulant, con i rulli da bici si utilizza il protocollo ANT+ FE-C o BLE quando compatibile con il rullo che permette di controllare il rullo dall’app. Sul mio ho addirittura la simulazione del tipo di terreno (sterrato, pavé, asfalto...). Quando non disponibile questo protocollo invece Zwift utilizza la velocità virtuale, tu vai sempre alla stessa velocità ma siccome sei in salita lui abbassa la velocità virtuale.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Hystrix »

Eì che purtroppo il protocollo ANT+ di Polar, per il quale è compatibile il mio tapis, non è lo stesso del Garmin, del quale ho la pennettina USB che collegherei al pc. Mi sa che la funzione "Virtual Run" non è presente nel Forerunner 735XT, vero? Ora controllo
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Rispondi

Torna a “Accessori”