[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enzop805
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2020, 13:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da enzop805 »

74GIO ha scritto: 5 set 2019, 11:25 Ciao, io ho preso il mio da Cisalfa, un carnielli easy compact mi pare il nome, spesa di circa 700 euro, i consigli che posso dare:
per l'ingombro io ho preso un modello che una volta piegato rientrano anche le maniglie di appoggio quindi puo' stare poi sotto il letto o dietro una porta ad esempio.
Consiglio a motore e non magnetico per chi ama correre penso che sia scelta obbligata.
Attenzione allora alla potenza del motore, meglio prendere un Tapis che arriva a 16 km/h di uno che arriva a 12 km/h .
Questo non tanto per la velocità massima ma perche' su un utilizzo prolungato di un ora ad esempio ad una media di 10km/h il motore piu' piccolo si surriscalderà di piu' essendo piu' vicino al suo range massimo di giri.
Meglio correre con un po' di pendenza impostata questo aiuta a limitare l'impatto con il tappetto che ricordo e' comunque duro anche se i tapis hanno un minimo di ammortizzazione.
La lunghezza della pedana, se e' corta costringe ad avere piu' attenzione, con la pedana piu' lunga si puo' stare con le mani staccate e nei cambi di velocità o pendenza si puo' arretrare senza pericolo.
I programmi di allenamento io non ne vado matto alla fine si puo' manualmente cambiare velocità e simulare delle ripetute oppure aumentare l'inclinazione.
Per chi non ci ha mai corso sappia che comunque non ci si puo' voltare o guardare troppo in giro, sguardo dritto per non sbilanciarsi, detto questo nessun altro problema.
Diciamo infine che tempi e velocità rispetto ad una uscita in strada sono decisamente piu' limitati e non paragonabili.
Detto questo io non sono un esperto, ma spero di avere aiutato qualcuno a farsi un idea. ciao e buone corse

Ciao volevo comprare lo stesso pensi sia valido per correre a circa 12km/h per 10km?
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da spaurus »

Il carnelli si interfaccerebbe con zwift?
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Bbagghins »

Ciao, ieri mo è arrivato il Carnielli HP Training acquistato da Cisalfa. Provato ieri per 10 km (2 km con l'8% di pendenza) e oggi per 16 km con un doppio piramidale. Sono arrivato a 14 km/h come velocità massima, il display indicava ancora motore in basso carico (è un 2,5 HP, viene dato per 24 km/h come velocità massima). Per ora mi sembra buono, un po' rumoroso (peso 65 kg attualmente) e con la consolle che balla un pochino facendo dei ticchettii un po' fastidiosi (ora ho serrato meglio le viti e spero di aver risolto il problema).
Onestamente lo trovo molto più faticoso che correre su strada... oppure sono devisamente fuori forma :asd2:
Non ho provato la connessione Bluetooth, sono anch'io interessato a sapere se si connette a Zwift (nel caso mo farei un account, che ora non ho).
Saluti a tutti.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

Se andate sul sito zwift ci sono i modelli smart attualmante compatibili con zwift (collegamento diretto tapis>app zwift) di sicuro il myrun technogym e mi pare o toorx con chiavetta "app gate"
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

Bbagghins ha scritto: 25 apr 2020, 12:35 Onestamente lo trovo molto più faticoso che correre su strada... oppure sono devisamente fuori forma :asd2:
Le prime volte succede, poi dovrebbe diventare più semplice, tanto che dicono che per avere una sforzo pari a un'uscita su strada bisogna impostare almeno l'1% di pendenza. C'è un bello studio su pubmed mi pare, molto lungo, che ne spiega il perché
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Pablo70 »

franchino ha scritto: 25 apr 2020, 12:47 Se andate sul sito zwift ci sono i modelli smart attualmante compatibili con zwift (collegamento diretto tapis>app zwift) di sicuro il myrun technogym e mi pare o toorx con chiavetta "app gate"
Purtroppo no Franchino, il Toorx pur avendo la app gate ( e che ricordo serve la chiavetta ) va d'accordo solo con Kinomap e Itraining e il bluetooth integrato al tapis va solo con la fascia Toorx. Ora spero che Toorx aggiorni il firmware della chiavetta per interfacciarsi con Zwift. Basta avere il pod zwift o Stryde per comunicare con Zwift. La comodità del tappeto totalmente interattivo è sulle pendenze che vengono regolate dall'app. Nel mio caso (Toorx compact S Power ) con i comandi anche nel manubrio alzare o abbassare è veramente un attimo.
My Run confermo sia partner di Zwift.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da drainuzzo »

Per chi ha Toorx consigliate la key bluetooth con abbonamento 6 mesi o non è granché?

Per Zwift io mi arrangerei col 945 al limite
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da franchino »

Ah ecco pablo, buono a sapersi. nelle descrizioni della chiavetta toorx c'è un generico "app motivazionali" o qualcosa del genere, credevo quindi valesse anche per zwift.
@drainuzzo col 945 sei a posto con la funzionalità Virtual Run
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da disti »

Ieri, per curiosità, ho misurato la pendenza del mio Fassi e non corrisponde a quella riportata sul display. Per esempio 16% in realtà corrisponde a 8.5%, 9% corrisponde a 5% e 0% è in realtà 1%. Mi sembrava strano infatti
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Pablo70 »

drainuzzo ha scritto: 25 apr 2020, 13:45 Per chi ha Toorx consigliate la key bluetooth con abbonamento 6 mesi o non è granché?

Per Zwift io mi arrangerei col 945 al limite
Personalmente eviterei, ovvero io come dicevo c'è l'ho e al momento si relaziona solo con Kinomap che a me non è piaciuto. Per chi non lo sapesse è un app dove si corre in prima persona su video pre registrati quindi no sorpassi e no cambi di velocità, dalla sua parte la veridicità del percorso.l e l'innalzamento della pendenza in base al percorso.
Ho mandato una mail alla Toorx chiedendo se in un futuro più o meno lontano ci sarà la possibilità di introdurre Zwift come altra attività magari in un aggiornamento alla chiavetta che allora avrebbe senso avere. Se volete faccio da cavia, e quando avrò risposta Ve lo dirò assolutamente ma se non vi interessa Kinomap al momento tenetevi quei 50€ in tasca.
Parere personale s'intende.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine

Torna a “Accessori”