[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da lupin84 »

Ciao a tutti sono nuovo vi leggo da un po ma non ho mai postato nulla
Io pratico calcio e sci e ho bisogno di avere un tapis roulant dove possa un paio di volte a settimana farmi un oretta di corsa.
Non sono assolutamente esperto e in giro trovo offerte di qua e di la ma non so come comportarmi, è la prima volta che acquisot un attrezzo del genere
a me non interessa abbia chissa che funzioni, programmi o cambi di ritmo, o altri accessori, a me è sufficiente che sia una macchina con le velocità e poco altro, e che duri un po, non che dopo 6 mesi sia da metterci gia le mani.
chiedo a voi esperti un consiglio per questo mio acquisto, prevedo di usarlo 3-4 ore a settimana piu o meno.
peso 75 kg e sono 1.80 se serve per fare delle valutazioni
attendo una vostra risposta, Grazie :salut:
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Fartleko »

Ciao lupin84, se passi di ti diamo pure il benvenuto che meriti :thumleft: .
Detto questo non acquisterei un tapis. Dopo quest'inverno piuttosto caldo che sta finendo arriva la stagione più bella per correr fuori e credimi correr al chiuso (palestra) non è così divertente, e farlo a casa propria ancora meno. Rischi come molta gente che conosco ritrovarti tra qualche mese ad usarlo per appoggiarci roba. In più da istruttore in palestra ti posso garantire che anche macchine piuttosto costose possono fare caprici anche dopo soli 4/6 mesi, ci sarà la garanzia a coprirti ma aspettando la riparazione che farai ?
Quindi quei soldi li investirei per acquistare scarpe buone e il necessario per iniziare a correre all'aperto. Scusa se non ho proprio risposto al tuo quesito, ma darei lo stesso suggerimento al mio miglior amico. :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
ciccioq84
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 905
Iscritto il: 22 ago 2013, 9:52
Località: Massafra (Ta)

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da ciccioq84 »

dipende quanto vuoi spendere...come detto da fartleko, correre sul tapis non è semplice, nel senso che è stressante. Se hai gia provato e non ti da problemi procedi all'acquisto, ma considera la potenza del motore...sotto 1,5 cavalli non andare
PB
10km: 32'27'' (Putignano - 18/03/2024)
21km: 1h09'35" (Napoli Half Marathon 23/02/2020)
42km: 2h38'20" (Maratona di Verona 19/11/2017)
lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

il problema mio è semplice, abito in montagna, l'inverno è lungo, di zone pianeggianti non ne ho a parte il cmapo da calcio che uso agli allenamenti e che posso usare solo in quei 2 giorni.
per quello volevo adibire una stanza della mia casa a tapis roulant mania. lo ho usato raramente in palestra, un uso continuativo non lho mai fatto, ma non credo che facendolo un paio di volte a settimana risulti stressante.mi piazzo davanti il pad con qualche cosa da svagarmi o della musica.
altrimenti:non esistono forme a noleggio di queste macchine?
lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

lo vorrei acquistare su internet perche qui vicino da me non ci sono negozi specializzati, quindi non vedendolo prima di acquistarlo, volevo andare sul sicuro su marca e caratteristiche, e poi se mi sapete consigliare un sito dove vendono tapis roulant on line, tipo fitness-discount, che ho trovato io o robe cosi.
grazie :study:
lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da guru »

ciao, credo che quello che hai postato sia un ottimo tapis. Io ne posseggo uno dell'altra marca che costruisce questa azienda americana.
Tra l'altro è anche fortemente scontato. Buona la velocità massima 16km/h che poi sono 3.45m/km quindi non male (alcuni arrivano anche a 20 - 22kmH ma penso che così possa bastare a meno che non corri più forte :shock: ), ottima l'inclinazione max 10%(ricorda di tenerla all1% per simulare la corsa su strada).
Secondo il mio parere è un ottimo prodotto e puoi stare più che tranquillo!
se vuoi altre info dimmi pure!!

ciao
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Fartleko »

Concordo con guru sulla validità di quella marca di cui ho provato molti tapis. Poi caratteristiche e sconto sono ottimi :thumleft: . (ah ultimo articolo disponibile)
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
lupin84
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 10:56

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da lupin84 »

allora lo prendo và...grazie ragazzi credo che sia un occasione buona, che mi convenga estendere la garanzia sul motore per 3 anni? con 55 euro in piu.-...
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: Acquisto Tapis Roulant - 1 volta

Messaggio da Fartleko »

Io lo farei... Volessi rivenderla nel frattempo sarà un buon motivo per non vederla svalutata e comunque dormi sogni tranquilli per più tempo. :thumleft:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Rispondi

Torna a “Accessori”