[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cla0505
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2017, 19:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Cla0505 »

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e corridore alle primissime armi.
Dovrei farvi una domanda banalissima ma ho bisogno di togliermi un dubbio prima di spendere soldi nell’acquisto di un tapis.
Ho trovato da prendere un tapis spazio forma technogym da mettere in casa la cui portata massima è di 115kg.
Considerando che peso 100-105kg, mi potete confermare che non avrò problemi di “tenuta” del tapis visto che sono fisicamente prossimo alla portata massima?
Scusate di nuovo la banale domanda è grazie mille!
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Black Ice »

Dipende da come l’userai: se solo per camminare può andar bene (però se è usato controlla che sia in ordine), se ci vuoi correre ti consiglierei qualcosa di più robusto. Considera che io e mio figlio (63 e 50kg rispettivamente), in cinque mesi siamo riusciti a sfondare un Domyos con portata teorica di 130kg; oltretutto corriamo scalzi, quindi con impatto più morbido che con le scarpe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cla0505
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 dic 2017, 19:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Cla0505 »

L’utilizzo sarà almeno inizialmente principalmente di camminata, piano piano vorrei correrci ma tendenzialmente con sessioni di 30-45 min.

È in ottimo stato e avevo optato appunto per un technogym per avere un prodotto più “sicuro” e prodessionale, ma adesso mi iniziano i dubbi se tu e tuo figlio che insieme pesate quasi quanto me :D ne avete sfondato uno da 130 :pale:
Avatar utente
Floki
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2016, 12:30
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Floki »

Ciao a tutti, sono interessato anch'io all'acquisto di un tapis roulant. In rete ho trovato questo NordicTrack c320i in offerta, voi che ne pensate?
https://www.gymcompanyshop.it/nordictra ... gI11fD_BwE
PB:
2016:
5k: 22:46
Avatar utente
Floki
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 mar 2016, 12:30
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Floki »

In alternativa ho visto questo ProForm Power 545i https://www.proformfitness.it/tapis-rou ... -545i.html Però ho letto di alcuni utenti che con il modello proform non si trovano bene
PB:
2016:
5k: 22:46
Romina97
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2018, 14:59

High power Tucson 2014 consigli

Messaggio da Romina97 »

Sono una ragazza di 20 anni e peso 60 kg, mi sono imbattuta in questo tapis roulant, può andare bene? Avrei intenzione di usarlo 10 ore settimanali circa. Grazie mille a chi risponde :)
Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2018, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente. Usare la funzione CERCA
Avatar utente
luigar
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 5 mar 2010, 12:17
Località: Capri

Re: High power Tucson 2014 consigli

Messaggio da luigar »

Romina97 ha scritto:Sono una ragazza di 20 anni e peso 60 kg, mi sono imbattuta in questo tapis roulant, può andare bene? Avrei intenzione di usarlo 10 ore settimanali circa. Grazie mille a chi risponde :)
Romina97 è un quiz?

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
JohnnyLuis
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2018, 21:47

Tapis roulant per corsa

Messaggio da JohnnyLuis »

Salve a tutti !
Sapreste consigliarmi un buon tapis roulant adatto alla corsa tra i 150 e i 250 euro?
Io avevo adocchiato questo: https://www.amazon.it/dp/B01LYTAY9L/_en ... YO7K&psc=0
Che ne pensate ?
Ultima modifica di fujiko il 12 feb 2018, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente, usare la funzione CERCA
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da cortomaltese »

se volete un tapis roulant decente per correrci, che non schiatti dopo un mese dovete spendere un po' di più. E' necessario un motore decente, innanzitutto, di almeno 2,5 cv. Una pedana comoda, una velocità massima almeno di 18 km/h. E anche un po' di elevazione. Diciamo che per un tapis quasi decente bisogna spendere almeno 500/600 euro (parlo del prezzo scontato). Il resto è fuffa. A meno che non lo acquistiate per camminarci, allora vanno bene pure quelli magnetici, senza motore, che stanno sui 200 euro...ma questo è un altro discorso! ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da monzarun »

Domanda: in hotel trovo dei modelli technogym in cui regoli la pendenza della pedana con delle leve sulle barre laterali in più puoi regolare l'inclinazione con il "cruscotto" (che metto all'1%) A cosa serve la combinazione delle due? Come ci si regola?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Accessori”