[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcozig
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 dic 2014, 23:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da marcozig »

Ragazzi,cosa ne pensate degli occhiali zerorh per il running, qualcuno li usa? Sono occhiali prettamente per il ciclismo però secondo me sono ottimi anche per la corsa. Pareri?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
alchimista
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 3 set 2012, 15:39
Località: Castelli Romani

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da alchimista »

Io ho acquistato diverso tempo fa i Rudy Project e per la corsa vanno molto bene
Avatar utente
muca
Maratoneta
Messaggi: 280
Iscritto il: 12 dic 2014, 18:23
Località: Pavia - Oltrepò
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da muca »

bebeto68 ha scritto:Ragazzi qualcuno ha esperienza con gli occhiali della marca DEMON? Perché ho trovato un paio di occhiali che farebbero al caso mio, cioè con spugna antisudore- il sudore negli occhi è il mio più grande problema estivo durante lo sport -
anche a me interesserebbe sentire qualche opinione
mi sembrano ben fatti, producono anche occhiali con lenti fotocromatiche e c'è a possibilità di montare lenti correttive
farebbero al caso mio, i prezzi mi sembrano più che accettabili
nessuno li ha?
1.03.00 Stramilano 2015 - la mia prima 10km a 49 anni!!!
57.51 i miei primi 10km sotto l'ora!!! (25/6/15)
25.41 i miei 5km più veloci
53.32 i miei 10km più veloci
2.05.16 la mia prima mezza (CorriPavia 2016)
Avatar utente
simonerun
Guru
Messaggi: 2359
Iscritto il: 12 ott 2011, 18:21
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da simonerun »

Anche io mi trovo bene con i Rudy (leggeri e con ottima calzata, non si spostano, almeno correndoci su asfalto), anche se il modello che ho scelto e su cui ho montato lenti da vista (miope) ha una lente molto rettangolare, quindi quando corro per guardare in basso (e vedere) un metro oltre le mie scarpe, devo piegare un po' la testa.
Quando li ho provati non ci avevo fatto caso, ma quando li ho usati per correrci mi sono accorto di questo particolare.

La prossima volta farò più attenzione e prendero' una montatura meno "star trek" (non so se ho reso l'idea) e con i due porta lenti più rotondi in modo da avere un maggiore campo visivo guardando in basso, oppure chiederò se è possibile realizzare per quelli che ho una forma della lente un po' più "rotonda".
10km La...Strapazza 11/03/2018 - 45'36''
Mezza San Miniato 15/09/2013 - 1h48'11"
Firenze Marathon 30/11/2014 - 3h57'53"
50km Pistoia Abetone '22 - 6h39'
6h Foiano d. Chiana 7/05/22 - 52,2km
100km Passatore '22 - 14h29’
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2743
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da monzarun »

trinity77 ha scritto:Ciao a tutti, siccome che sono cecata (come diceva la grandissima Anna Marchesini!) e visto che solitamente non uso lenti a contatto (ma le lenti non risolverebbero il problema del sole), stavo valutando l'acquisto di un paio di occhiali da usare sia con il sole che senza, visto che ho occhiali da vista con montatura grossa e senza naselli che appena sudo un attimo mi cadono dal naso ... e mi son stufata di correre con gli aviator anche se potrei fare tendenza!!! :D
Si accettano consigli! Mi piacerebbe capire che prezzi posso aspettarmi e se al posto delle lenti graduate mi consigliate lenti solari normali abbinate lenti a contatto.
Grazie, P.
Io sono cecato a me è cambiata la vita (non solo X correre) da quando uso gli air titanium leggerissimi e con naselli in silicone che non scivolano
Ora uso lenti a contatto solo quando piove o per sport molto veloci o con vento (sci vela)
Il sole mentre corro non mi da fastidio
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da ricobalu »

Io sono cecato a me è cambiata la vita (non solo X correre) da quando uso gli air titanium leggerissimi e con naselli in silicone che non scivolano
Ora uso lenti a contatto solo quando piove o per sport molto veloci o con vento (sci vela)
Il sole mentre corro non mi da fastidio[/quote]

...come non quotarti.....dopo vari acquisti più o meno sbagliati, di marche rinomate e non, più o meno fascianti,con lenti curve ecc....ho rispolverato dal cassetto un telaio leggerissimo in titanio della Calvin Klein, che non ricordavo nemmeno di avere.......ci ho fatto applicare le lenti graduate e devo dire che non lo lascerò più......ora li uso dovunque tutti i giorni, per running, in moto, in bici, sembra di non averli e sono stabilissimi........anzi ne acquisterò un secondo dove farò montare lenti graduate fotocromatiche, solo leggermente più grandi di quelle che ho adesso......
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da xtradar »

Alla fine ho preso gli inbike, che sarebbero da bici ma chissene: hanno tutto quello che mi serve a un prezzo davvero basso, meno di €19 su Amazon. Speriamo non mi cadano gli occhi. Tra le varie lenti una è polarizzata ed è inclusa la montatura per le ottiche.ImmagineImmagine
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da piccio »

beh il prezzo è ottimo!
Facci sapere come andranno i primi test
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Andybike »

Auguri per la salute dei tuoi occhi. Su occhiali a basso prezzo sono sempre molto scettico: consiglio di usarli le prime volte solo per breve tempo e fare attenzione se senti anche un minimo affaticamento. Altra cosa da fare attenzione è l'efficacia nel filtrare gli UV
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da xtradar »

Lo so e ti ringrazio del consiglio, so che può essere controproducente, sicuramente non saranno lenti eccezionali ma non mi aspetto neanche (da quella polarizzata) che siano un pezzo di plastica inutile. A stampare una brochure son bravi tutti ma questo è quello che è nella confezione, non è il mio campo ma mi pare di capire che non saranno top di gamma ma lenti normali si (se poi certificano il falso beh, sforiamo nel legale ma tant'è). [emoji846]Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori”