[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da MadSeason »

Non conoscevo questo 3d.
Xtradar, uso questi occhiali da 4 anni, ho già comprato 2 volte e ho la scorta per il futuro.
Mi trovo benissimo!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da xtradar »

Ah bene, grazie!
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da xtradar »

Corse di Test fatte: un ora e mezza di un bel sole pomeridiano invernale e una corsa notturna.
Montatura: è quella che è; ingombrante e coi naselli in silicone che non sono regolabili ma sono occhiali low/no budget e quest'è. Nella corsa col sole la lente polarizzata non mi ha dato alcun fastidio, è esteticamente ingombrante ma non ho nulla da segnalare. Lente gialla: dopo due chilometri la volevo gettare. Ogni lampione da una luce ne vedevo altre due sdoppiate, quindi va dritta nel cestino. Le altre colorate la seguono, neanche le provo. Per me è no, esperimento non riuscito, terrò la polarizzata per qualche uscita corta nel sole invernale e mi metterò in cerca di qualcosa di meglio. Senz'altro non andrò a farmi fare lenti graduate da montare qui. [emoji846]
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da LittleJames88 »

Eccomi qui, dove sinceramente speravo di non finire mai.
Dopo qualche anno di lenti a contatto e uso sporadico degli occhiali l'oculista mi ha vivamente consigliato di fare una croce sopra l'utilizzo delle prime.
Considerando il fatto che io non ho mai portato gli occhiali perché li ritengo scomodi per fare qualsiasi cosa (li tolgo anche per parlare con le persone) l'idea di correrci mi pare un'utopia, ma a meno che non contravvenga al consiglio del medico e utilizzi le lenti giornaliere (mai trovate fin'ora) dovrò provare con gli occhiali. A questo punto entra in scena il fatto estetico, gli occhiali sportivi hanno ancora un prezzo spropositato o se ne trovano anche a prezzi umani?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Andybike »

Cosa intendi per prezzo spropositato e prezzo umano? A mio parere un occhiale fatto bene e con lenti serie (ossia realmente protettive e che non falsino colori e non affatichino gli occhi) può valere tranquillamente 100-150 EUR
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10890
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da grantuking »

Io ho speso 600€. La montatura mi è costata 100/110€. Il resto per le lenti fotocromatiche e a fondo di bottiglia. Sono abbastanza cercato, per cui hanno dovuto fare delle lenti "particolari" per farle curve. Contentissimo della spesa fatta anche se sono un pacco di soldi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da LittleJames88 »

@Andybike
Se l'occhiale in totale costa 200/250€ ancora posso considerarlo umano, ma se come dice grantuking si parla di 600€ direi che ho altre priorità. Comunque devo ancora passare dal mio ottico, ma altri mi hanno detto che esistono lenti giornaliere per me e forse quella potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da MadSeason »

I miei, come detto sopra, sono low cost: montatura presa online a 30€ circa e poi ho portato dall'ottico il tutto, spendendo circa altri 100€ per le lenti.

Non ho capito sopra l'accenno alle lenti gialle che non vanno bene, io delle 6 intercambiabili che ho, uso solo quelle e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da LittleJames88 »

Una spesa di 150€ sarebbe ottima, eviterei di portare lenti a contatto che mi è stato vivamente sconsigliato e avrei due paia di occhiali, considerando che devo anche rifare quelli "ad uso quotidiano".
Mi passeresti il link dei tuoi Mad? (Quando hai tempo tra una corsa e l'altra ;) )
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da xtradar »

MadSeason ha scritto:I miei, come detto sopra, sono low cost: montatura presa online a 30€ circa e poi ho portato dall'ottico il tutto, spendendo circa altri 100€ per le lenti.

Non ho capito sopra l'accenno alle lenti gialle che non vanno bene, io delle 6 intercambiabili che ho, uso solo quelle e mi trovo benissimo.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Quelle che ho provato io? Mi triplicano ogni punto luce, molto fastidioso. [emoji846]
Rispondi

Torna a “Accessori”