[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Faulk83
Maratoneta
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 feb 2012, 23:22
Località: Salerno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Faulk83 »

ragazzi nessuno mi aiuta? ho visto anche i bertoni, che oltre ad essere antifog sono anche fotocromatici che è ottimo.. qualcuno li ha mai usati?
Giuse
Anni 38
Altezza 168 cm x 65 kg
PB: 10 KM 19/02/2017 Caivano 40Min 57Sec
PB: MEZZA MARATONA 25/03/2018 Agropoli Half Marathon 1h 32Min 39Sec
PB: MARATONA 24/11/2019 Firenze Marathon 3h 33Min 00Sec
rakolnikov
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2017, 19:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da rakolnikov »

Stitch ha scritto:@Nicknovello:

Per cambiare le lenti dei Diablo devi stringere il nasello all'interno finche la lente non si sblocca, poi metti l'altra.
Io ho telefonato direttamente in azienda per saperlo,
...
Grazie :hail: : erano tre anni che usavo questi occhiali senza aver mai osato cambiare le lenti... solo che adesso il nasello mi è uscito dal suo incastro e non c'è verso di farlo rientrare ](*,) (eppure nella confezione ce n'era anche un altro piú grande, quindi in teoria l'operazione di re-incastro dovrebbe essere fattibile]
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Lum »

Riprendo questa discussione, secondo voi che differenza ci si può aspettare di avere fra l'uso di un occhiale da sole da "civile", ovvero non specifico per la corsa/sport, ed uno specifico con montatura e lenti ad hoc?

Mi interessa l'esperienza di chi ha provato entrambe le soluzioni, per ora io ho corso sempre con occhiali da vista trasparenti e nell'ultimo anno per preservare la mia vista ho cominciato ad usare una vecchia montatura da vista cui ho fatto montare dall'ottico lenti da sole graduate (sono miope).

Il confort visivo di questa soluzione però non mi soddisfa appieno, sono comunque abbagliato perché la montatura "civile" è stretta e il sole passa da sopra/sotto/lati, infatti abbino spesso anche una visiera. Inoltre contrasto/visione sono scadenti quando entro in zone d'ombra.

Sono quindi tentato di comprare degli occhiali specifici per corsa bici, ad esempio Oakley (modello Flak 2.0 XL) che hanno lenti apposta per strada e per trail, da usare con lenti a contatto correttive. Mi domando se mi posso aspettare un miglioramento importante sui punti di debolezza riscontrati con l'occhiale da sole generico, sia sulla lente che sulla forma dell'occhiale
ricobalu
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 22 feb 2015, 20:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da ricobalu »

ciao, mi "aggrego" anch'io alla richiesta di Lum, in quanto ho provato ad usare montatura Oakley curva, applicando lenti graduate e fotocromatiche.....ma il risultato è stato pessimo in quanto la visione era tutta sfalsata e mi procurava mal di testa.....non so se la causa fosse la curvatura delle lenti (ho provato anche ad abbassare il grado ma il risultato negativo non è cambiato) oppure come ha detto l'ottico dipende da soggetto a soggetto...ad alcuni la curvatura provoca difetti nella vista (punto focale) ad altri no.....boh!!!
Il mio difetto è la mancanza da lontano di circa 1,25 gradi....vorrei procurarmi un occhiale sportivo con lenti graduate e fotocromatiche per la prossima stagione primavera/estate...ma a questo punto solo con telaio a lenti "dritte"?
Qualcuno ha avuto analoghe esperienze ed in caso positivo come ha risolto? Grazie anticipatamente
Avatar utente
Self79
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 feb 2018, 21:39
Località: Correggio (RE)

Occhiali per viso molto magro.

Messaggio da Self79 »

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un paio di occhiali, ma il mio problema è il viso molto magro (stretto)
e solitamente gli occhiali mi stanno tutti molto larghi.

Mi piacerebbero con lenti fotocromatiche ed avrei visto i Rudy Project Tralyx Slim
http://www.rudyproject.it/occhiali-da-s ... 67306-0000
che mi sembra siano fatti apposta, ma non ho ancora trovato un negozio per provarli.

In realtà mi sarebbero piaciuti ancora più minimaliste (aste più snelle.......)
qualcuno ha trovato altri occhiali per questo problema?

Ciao e grazie.
Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2018, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente. Usare la funzione CERCA
10 km - 35:42 (3:35/km) - 10.000 di Correggio 26/10/2019
21,0975 km - 1:18:23 (3:43/km) - Pisa Half Marathon 11/10/2020
42,195 km - 2:58:42 (4:14/km) - Milano Marathon 07/04/2019

Pegasus36-PegasusTurbo2-Boston7-FlyFlyknit-Next%
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da FrankieP78 »

Ho una domanda sugli occhiali Rudy Project Rydon: sono taglia unica?
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da lost_highway »

@Self79, per me ancora meglio di Rudy Project (certamente meglio per le lenti) sono Maui Jim e Serengeti. Gli occhiali sportivi Serengeti (con lenti fotocromatiche, polarizzate e con un trattamento che le rende resistenti alle sostanze oleose - per cui si sporcano meno) hanno montature made in Japan di altissima qualità, flessibili e leggerissime. Per correre uso raramente gli occhiali, ma anche in bicicletta e in vacanza mi dimentico di averli addosso.
Per esempio: http://www.serengeti-eyewear.com/Sungla ... oduct=7359 , che mi sembrano quelli con le lenti più piccole.
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da piccio »

@lost: costo? uno stipendio?
non ho ben capito se li usi per fare sport o meno.....grazie!!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da andreac76 »

ad esempio i nuvola (quelli del link) stanno 159,99 euro... oggi in offerta su amazon a 93.35... però sono occhiali "da passeggio" non studiati appositamente per farci sport
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da lost_highway »

Sì, ho un paio di Maestrale e lo uso per fare sport e anche per quando vado in vacanza: sono più resistenti e più leggeri di quelli con le lenti in cristallo che porto tutti i giorni (improponibili per correrci), si sporcano meno e sembra di non averli addosso. Ho tre paia di Serengeti (di cui due vinti grazie a un concorso, scoperto dopo aver acquistato il primo paio), tutti eccezionali.
Non costano pochissimo di listino, ma non più di Rudy Project ed Oakley. Alcuni rivenditori applicano degli sconti, e comunque il rapporto qualità/prezzo è molto alto. Per me hanno le migliori lenti sul mercato, insieme a Maui Jim.
Rispondi

Torna a “Accessori”