[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

quale SUUNTO come cambio da Fenix2

Messaggio da matrad »

ciao a tutti, non ho urgenza di cambiarlo ma vorrei capire se lasciando casa Garmin (che ne combina di cotte e di crude con i software ed i GPS...) trovo in Suunto le funzioni che uso di solito.

Io del Fenix2 apprezzo molto la funzione di avere le mappe (instancabili anche se sempliciotte ma molto utili) e la possibilità di caricare prima una traccia e seguirla durante le mie escursioni in montagna.

diciamo poi che non è male il software sul pc e sul telefono e la possibilità di collegarlo sia con USB che con BT

L'ambit 3 peak ha queste funzioni? serve il Traverse? Spartan?....sono anche molto più cari di Garmin però questi modelli recenti
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
fbassini
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 nov 2014, 21:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fbassini »

Che orologio gps mi consigliate fra Suunto Ambit 3 Peak e Polar V800? Pregi e difetti di entrambi?
Provengo da un Garmin FR620 che come precisione gps mi ha un po' deluso, sui modelli sopra posso visualizzare il Passo/Lap come nel garmin: il passo medio del lap corrente?
Grazie
najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da najaru »

Buongiorno, inserisco la mia risposta qui per saper qualcosa in relazione agli orologi cardio running. Sto cercando un modello che mi consenta di eliminare il cellulare per quello che riguara la musica, e quindi vorrei poter inviare musica tramite bluetooth direttamente agli auricolari. E' possibile?
ripeto, non vorrei portarmi dietro lo smarthphone
PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da yu74 »

najaru ha scritto:Buongiorno, inserisco la mia risposta qui per saper qualcosa in relazione agli orologi cardio running. Sto cercando un modello che mi consenta di eliminare il cellulare per quello che riguara la musica, e quindi vorrei poter inviare musica tramite bluetooth direttamente agli auricolari. E' possibile?
ripeto, non vorrei portarmi dietro lo smarthphone
Lo fanno in molti ormai , a comincaire dal Tom Tom Spark Music , un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo ad oggi.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da najaru »

yu74 ha scritto:
najaru ha scritto:Buongiorno, inserisco la mia risposta qui per saper qualcosa in relazione agli orologi cardio running. Sto cercando un modello che mi consenta di eliminare il cellulare per quello che riguara la musica, e quindi vorrei poter inviare musica tramite bluetooth direttamente agli auricolari. E' possibile?
ripeto, non vorrei portarmi dietro lo smarthphone
Lo fanno in molti ormai , a comincaire dal Tom Tom Spark Music , un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo ad oggi.

Intanto grazie per la risposta
Quello é interessante in effetti.

Diciamo che mi piacerebbe di più un modello a quadrante rotondo, in particolare SUUnto oppure Garmin, ho letto le specifiche, parlano di musica ma non riesco a capire bene se la gestiscono in modo indipendente oppure no
PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da yu74 »

najaru ha scritto:
yu74 ha scritto: ma non riesco a capire bene se la gestiscono in modo indipendente oppure no
Cosa intendi per gestire musica in modo indipendente ?
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da najaru »

intendo che posso andare a correre solo con l orologio e senza il cellulare. ma ascoltare comunque la musica
PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019
najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da najaru »

PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da yu74 »

najaru ha scritto:intendo che posso andare a correre solo con l orologio e senza il cellulare. ma ascoltare comunque la musica
Certo che puoi , bastano le cuffie BT collegate all'orlogio dove hai precaricato i tuoi mp3.

Il cellulare non serve a nulla
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
najaru
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 ago 2016, 11:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da najaru »

ok ma di quello che mi hai linkato tu. non degli altri.....
tipo garmin o suumo
PB: mezza 01:54:45 Sanremo 06/2019

Torna a “Accessori”