[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da maumau1 »

Apro questa discussione, come fatto per le Scarpe e gli occhiali, dove, si spera, possano essere convogliate tutte le richieste generiche di consigli per l'acquisto/utilizzo di GPS/Cardio e accessori vari senza la necessità di aprire post personalizzati!

Resta fermo il punto che se la richiesta riguarda consigli su un modello in particolare si potrà chiedere nell'apposito post già esistente (o da creare se parliamo di novità) relativo a quel tipo di accessorio.
Maurizio
massidato
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 lug 2014, 5:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da massidato »

chi puo' aiutarmi nella scelta per il solo running?? magari spiegandomi anche le differenze...

Suunto Ambit2 R (299)
Polar RC3 GPS (279,90)
Garmin Forerunner 220 (299)

un noto venditore delle mie parti di prodotti sportivi mi ha straconsigliato suunto dicendomi addirittura che con gli altri 2 non ci sono nemmeno paragoni da fare. suunto migliore in durabilita' della batteria, ricezione gps, funzionalita' e utilizzo dei programmi su pc, estetica insomma migliore in tutto. ma e' cosi vero?? in fondo i prezzi si equivalgono. non vorrei avesse delle percentuali sulle vendite :)

massidato
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da maumau1 »

Io garmin tutta la vita.....310 prima di tutto. Gps imbattibile.
Maurizio
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da BeppeEpa »

RC3 GPS non sarà il migliore in assoluto ma come affidabilità e precisione trovo sia imbattibile. Considera che acquistando su internet lo trovi a meno di 200€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
massidato
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 lug 2014, 5:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da massidato »

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BP6ZI46 ... ct_details

hai perfettamente ragione! Accidenti costa 100 euro meno...

a questo punto pero' anche il garmin 310 xt lo si trova su internet ad un prezzo buonissimo e considerando che e' pure multisport forse conviene quello.

massidato
Ultima modifica di maumau1 il 15 lug 2014, 0:46, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precdente!!
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Cardio Economico

Messaggio da luigi-1971 »

Buon giorno ,
si è guastato il Polar rc3 :twisted: , andrà in assistenza dato il periodo estivo potrebbe anche tornate a settembre , potete consigliarmi un solo , cardiofrequenzimetro (senza funzioni di GPS etc etc) economico che funzioni bene budget diciamo 50 euro +o-
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cardio Economico

Messaggio da gnr »

Come cardio economico va benissimo il Polar FT1 che trovi da amazon per 35 euro.
Ma non vedo perche' il tuo RC3 dovrebbe tornare a settembre, io non l'accetterei (il negozio lo deve sostituire o rimborsare se non e' capace di farlo riparare in tempi ragionevoli).
A me un RC3 guasto l'hanno riparato in una settimana.
Avatar utente
D_ippo
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 27 ago 2013, 16:30

che orologio gps-cardio consigliate?

Messaggio da D_ippo »

salve a tutti, ho letto molte recensioni, ma non è servito a chiarirmi le idee...sia per i commenti contrastanti sull'affidabilità dei prodotti , sia perchè non so se conviene un multisport ( sicuramente più sfizioso ) o un gps-cardio solo per running.
io faccio ruunning e imposto i miei allenamenti sull'attuale garmin fr 610.
aihmè penso che a breve andrà sostituito...cosa mi consigliate???
escludendo i costosi multisport...
le funzioni che cerco almeno devo devono essere quelle del 610...
grazie mille
MarziaM
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2014, 0:14

Consiglio tra Gramin 310 XT e Garmin 220

Messaggio da MarziaM »

Ciao a tutti! spero possiate darmi un consiglio...devo fare un regalo al mio ragazzo. Premetto che lui aveva un Garmin 110. Ho cercato tra le varie tipologie che offre il mercato, quindi Polar, Timex, ma le mie scelte ricadono sempre su Garmin. Lui, anche se non fa molte gare, preferirebbe un orologio con le funzioni per il triathlon, però io ho un budget che non può superare i 250€. Ho quindi escluso l'acquisto del 910 xt e sono indecisa tra il 310 xt e il 220. Quello che mi rende così indecisa è il fatto che il 310 sia un modello abbastanza vecchio e molto pesante, ma allo stesso tempo ottimo, da quello che ho letto dalle varie opinioni. Al mio ragazzo andrebbe bene anche un orologio senza la funzione triathlon, che abbia tutto ciò che serve per le ripetute e che comunque possa usare anche nuotando in piscina, ma diciamo che, da quello che ho capito, preferirebbe il secondo (triathlon). Mi potete dare un consiglio? io non sono esperta! Help! :hail: :nonzo:
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: che orologio gps-cardio consigliate?

Messaggio da gnr »

D_ippo ha scritto:salve a tutti, ho letto molte recensioni, ma non è servito a chiarirmi le idee...sia per i commenti contrastanti sull'affidabilità dei prodotti , sia perchè non so se conviene un multisport ( sicuramente più sfizioso ) o un gps-cardio solo per running.
io faccio ruunning e imposto i miei allenamenti sull'attuale garmin fr 610.
aihmè penso che a breve andrà sostituito...cosa mi consigliate???
escludendo i costosi multisport...
le funzioni che cerco almeno devo devono essere quelle del 610...
grazie mille
Se sei contento del 610, io consiglierei di sostuirlo con un nuovo 610.
Lo trovi per 200 euro nuovo e puoi' sempre rivendere quello vecchio (che immagino comincia ad aver qualche problema).
Le alternative RC3 GPS e Ambit 2R sono molto diverse e l'erede 620 non funziona altrettanto bene.
Bloccato

Torna a “Accessori”