APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

gerardopandolfi ha scritto:
anto.aca ha scritto:Se ricordo bene anche la versione gratis esporta verso garmin connect
......
Tra l'altro facendo una critica ad Apple... possibile che se la menano così tanto con sta Salute... e poi non c'è un portale web simile a garmin connect per poter vedere tutto! In questo momento nemmeno con iPad si può, o iPhone o niente... assurdo!
Come non darti ragione
gerardopandolfi

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gerardopandolfi »

Ciao, questo weekend ero in montagna in escursione e mi sono accorto che l'AW non ha la bussola... non l'ho vista io oppure non c'è? nel caso avete qualche app da consigliarmi? e forse mi ripeto, ma anche questa cosa si merita un #imbrazzante!
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

praticamente ci sono mille motivi per abbandonare l'apple watch ma noto che nonostante tutto è un dispositivo che piace. Io stesso l'ho provato, l'ho reputato subito inutile, l'ho usato per la corsa ma l'ho datovia. Ora? Non mi dispiacerebbe riutilizzarlo :D
gerardopandolfi

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gerardopandolfi »

anto.aca ha scritto:praticamente ci sono mille motivi per abbandonare l'apple watch ma noto che nonostante tutto è un dispositivo che piace. Io stesso l'ho provato, l'ho reputato subito inutile, l'ho usato per la corsa ma l'ho datovia. Ora? Non mi dispiacerebbe riutilizzarlo :D
Guarda io ho la fortuna di averli tutti e due (AW e Fenix5) ma uno dei due devo ridarlo indietro, anche perchè entrambi non mi servono.
Dalla sua AW ha il fatto di avere più interazione, quindi quando non si corre o si fa sport si ha cmq un dispositivo con cui si interagisce di più e ne giustifica parzialmente la spesa.
Dall'altra parte, quando si tratta di escursioni, sport, ecc diventa un po' problematico... problema relativo ovviamente, perchè se non si hanno pretese particolari è più che sufficiente.
Quello che in realtà sto cercando di fare, è riuscire ad integrare alcuni funzioni utili presenti sul Fenix 5 anche sull'AW, in quanto il primo ha tutto in un unico dispositivo, non ti serve altro, invece con apple devi installare una app per ogni cosa e si perde su cose banali come la bussola.
Poi altra cosa che aimè si percepisce subito... l'AW indossato non lo senti, sarà che è più sottile e meno ingombrante, ma rispetto al Fenix 5 è come non averlo.

La mia scelta è dettata dal fatto che mi chiedo: cosa mi è più utile nella vita di tutti i giorni e nello sport? L'ideale sarebbe riuscire a portare quelle funzioni che si ritengono utili dal fenix al iwatch... non è semplice, anche perchè banalmente stavo cercando su google e non trovo nessuna app che faccia da bussola sull'AW.

EDIT:
Ho cercato per la bussola è ho scoperto che nell'AW non c'è perchè non ha la possibilità di usarlo perchè non ha il sistema bussola (mancherà l'hardware), quindi le eventuali app sfruttano le micro variazioni del segnale gps, che potrebbero andar bene, sempre in base alle esigenze.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

Io sinceramente sono passato da aw2 a fr935 e non sento alcuna mancanza di quello che oggi continuo a reputare un bellissimo giocattolo, ma un giocattolo appunto. Rispetto a fr935 ha la possibilità di metterci su musica (mai fatto). Possibilità di rispondere ai messaggi e alle telefonate (ok l'ho fatto ma non è vitale dai) e poi? Reputo migliore il display ovvio ma a grande scapito della batteria, quindi felice che ora ci giochi mio figlio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

gerardopandolfi ha scritto:
anto.aca ha scritto:p...
Quello che in realtà sto cercando di fare, è riuscire ad integrare alcuni funzioni utili presenti sul Fenix 5 anche sull'AW, in quanto il primo ha tutto in un unico dispositivo, non ti serve altro, invece con apple devi installare una app per ogni cosa e si perde su cose banali come la bussola.
Poi altra cosa che aimè si percepisce subito... l'AW indossato non lo senti, sarà che è più sottile e meno ingombrante, ma rispetto al Fenix 5 è come non averlo.....
sarebbe già qualcosa avere l'autonomia del Fenix 5... :beer:

Ricaricare ogni giorno o arrivare a stento al secondo giorno con l'apple watch era già una cosa abbastanza noiosa. Per non parlare dell'interazione con le mani sudate che era un po' problematica, le troppe funzioni mancanti rispetto ad un qualunque orologio gps base...diciamo che a volte mi chiedo perchè vi sia ancora una sezione dedicata a questo smartwatch in questo forum :smoked:
Peccato non averlo utilizzato in abbinamento al sensore Stryd, almeno avrei avuto dei dati precisi.

Però poi ricordo il display che era un piacere da guardare, la lettura delle notifiche e la possibilità di interagire con queste, la possibilità di rispondere alla chiamate sotto la doccia :mrgreen: .... l'apple watch è un bel dispositivo, non c'è niente da fare
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da percefal »

Sinceramente non riesco ad immaginarmi a tornare indietro senza Apple Watch.
Vuoi perché il telefono non ti vibra più per le notifiche, che consulto comodamente e discretamente sul Watch, vuoi per il controllo continuo del battito cardiaco e del movimento, vuoi per l‘analisi della qualità del sonno (e grazie Miki per avermi segnalato l‘app), ma vuoi anche per RunMeter, a cui onestamente non mi pare manchi niente perché possa essere usato per il running o il ciclismo.
Boh, forse sono un caso a parte...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
gerardopandolfi

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gerardopandolfi »

percefal ha scritto:Sinceramente non riesco ad immaginarmi a tornare indietro senza Apple Watch.
Vuoi perché il telefono non ti vibra più per le notifiche, che consulto comodamente e discretamente sul Watch, vuoi per il controllo continuo del battito cardiaco e del movimento, vuoi per l‘analisi della qualità del sonno (e grazie Miki per avermi segnalato l‘app), ma vuoi anche per RunMeter, a cui onestamente non mi pare manchi niente perché possa essere usato per il running o il ciclismo.
Boh, forse sono un caso a parte...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
guarda tutte le funzioni che hai citato sono presenti anche sul Fenix 5, quello che secondo me inganna e lo schermo...
secondo me un Fenix 5 come un FR935 con uni schermo "decente" non ha 64 colori, porterebbe il tutto su un livello diverso. Vero la batteria ne perderebbe, ma basterebbe uno schermo a 16ibt o 32bit... non dico nulla di super risoluto, ma avere uno schermo bello farebbe dimenticare subito l'apple watch, che da possessore di entrambi posso dirvi che aimè... vedere la nitidezza e la qualità dello schermo è tanta roba.
Poi ti ridò... l'unica cosa veramente "f**a" è il fatto di poter rispondere da AW e usare i suoi speaker, ma tolto questo le altre funzioni so superflue. Lo trovo più indicato per chi magari fa lavori più manuali (elettricista, carpentiere, ecc) che non pontendo avere il cell sempre a portata di mano allora il tutto diventa una vera estensione del telefono. Ma per chi come me fa un lavoro al pc, con cell vicino... insomma diciamocelo... non serve a na cippa. =)
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Miki73 »

:D però il bello di AW è che fa parlare di sè, sempre :D

Runmeter è una bellissima app Parcefal, ma in pratica stai correndo con il gps dell'iphone. Questa infatti è un app che su orologio non fa altro che mostrare i dati che mostra a display iphone.

Al di là dei limiti (per qualcuno potrebbero non esserlo) le complicazioni descritte dagli altri le ho provate anche io sulla mia pelle, il touchscreen non è decisamente adatto ne per correre ne per il nuoto (lo stesso garmin vivoactive 3 è stato criticato per tale scelta di tecnologia).
Nessuna app inoltre è veramente completa come le feature presenti su qualsiasi orologio gps, e guarda che se leggi i miei post di due anni fa io ero un sostenitore del contrario, convinto che aw avrebbe soppiantato tutti nel giro di qualche aggiornamento, oggi dico che mi sbagliavo.

gerardopandolfi, sul display invece la questione non è di colori o risoluzione, ma di pannello utilizzato, è lì che si gioca tutto il discorso del consumo batteria, quello di apple è un display oled quello di garmin è un display tipo gli e-ink
un pò come paragonare un ipad a un kindle, uno ha infatti una batteria che dura pochi gg, l'altro che dura un mese
Uno però ha funzioni che richiedono un display oled (video, fotografia, intrattenimento....) l'altro è destinato puramente alla lettura di libri.

Non si può avere un display del genere senza ricaricarlo ogni giorno ecco perchè, con la tecnologia di oggi, per questo e per i motivi di cui sopra aw non può essere paragonato a garmin - che al contrario di aw - non mira ad avere su orologio animazioni o effetti spettacolari al prezzo di una ricarica al giorno.

Detto questo rimane un oggetto divertente, e quella volta che rispondi da sotto la doccia.... godi a mille :D :D :D
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da anto.aca »

Però c'è da dire che se lo blocchi in modalità "acqua" poi sotto la doccia diventa impossibile rispondere...dovrebbero rivedere questa cosa e permettere la risposta tramite pressione tasti.
La questione doccia gioca assolutamente un punto a favore dell'apple Watch e a pensarci bene...non l'ho usato in vasca da bagno! Sarebbe stato strafighissimo!!! :D
Rispondi

Torna a “Apple Watch”