APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
guru
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 2 nov 2009, 22:00

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da guru »

Si ho visto la presentazione così ad occhio non credo valga la pena andare sul 5. Per quest’anno credo sia ancora meglio puntare sul 4. Magari l’anno prossimo con nuove implementazioni ne varrà la pena.

Resto in attesa di risposte riguardo al mio dubbio!
Grazie mille
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Ciao Guru, con i tasti laterali è possibile gestire i lap a piacimento, per quanto riguarda l'utilizzo con le mani sudate io in un anno di utilizzo non ho mai avuto problemi, l'unica pecca che ho riscontrato è che il gps del watch misura in abbondanza la distanza di corsa (circa un 1-2% in più, dipende se il percorso è abituale o no), supero questo problema con la correzione di distanza presente su strava (non ho premium) e poi esporto l'allenamento sulle altre piattaforme che uso per monitorare i miei allenamenti.
Ultima modifica di devil1899 il 16 set 2019, 12:07, modificato 1 volta in totale.
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Ciao geppoman, io per impostare delle ripetute ho acquistato sullo store l'app ismoothrun (costo 5 € ma ben spesi) dove puoi impostare qualsiasi tipo di allenamento, con le app già installate fai solo corse "libere".
Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luigigaristo »

Ciao a tutti, ho appena acquistato AW serie 5 in quanto, per me, la cosa fondamentale era uscire senza il telefono ed essere lo stesso raggiungibile e devo dire che è stata una svolta! Ovvio che non avrò i report del mio Garmin però, ad essere onesto, non sono un runner così evoluto :). Siccome stavo cercando una app da utilizzare, ho visto che molti consigliano l'app iSmoothRun e volevo chiedervi se, nella schermata, è possibile visualizzare contemporaneamente sia il passo medio (non istantaneo) del lap (km) che si sta percorrendo sia il passo medio totale dell'attività? O se ci sono altre app che farebbero questo? Per me questi sono i dati che mi interesserebbe visualizzare. Grazie mille!
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Ciao luigigaristo, io utilizzo l'app che hai citato e per i miei dubbi e come utilizzarla al meglio ho consultato la guida che trovi a questo link... http://www.ismoothrun.com/faq.html#AppleWatch (spero si possa mettere altrimenti chiedo venia) mi sembra che ci sia anche l'elenco di tutti i dati che si possono consultare nel display del watch.
Eppoi se vuoi maggiori dati per analizzare i tuoi allenamenti li esporti direttamente dall'app sul sito runalyze che è gratuito e molto ben fatto.
Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luigigaristo »

ok, grazie mille @devil1899!
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mikk »

Quanto è preciso il Gps AW5? C'è una comparazione con Garmin? Ho letto un articolo di qualche tempo fa di confronto con Garmin 610 e i risultati erano quasi identici.
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Hermes »

Ciao Mimmo, io posso solo dirti che uso AW3 in combo con Runkeeper (che mi si integra perfettamente con l'app "Attività" di Apple) e lo trovo molto preciso come rilevazioni, almeno confrontandolo con cartografie e Google Maps! Il Serie 5 non potrà che essere pari se non migliore!! :thumleft:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Mikk
Maratoneta
Messaggi: 266
Iscritto il: 21 ott 2014, 23:04

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mikk »

Grazie
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Hermes »

Figuarati.. anzi, scusa!! Leggo solo ora che ho scritto "Mimmo" ma ti assicuro che è colpa del T9. Io avevo scritto Mikk!! :D
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!

Torna a “Apple Watch”