APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

La differenza fra il classico (serie 4) e il Nike (serie 4) è il cinturino e l'estetica Nike giusto? Altre differenze non ci sono o sbaglio?
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Si, la differenza è solo estetica: cinturini dedicati, un quadrante esclusivo e l'app nike già installata (si può installare anche nelle altre versioni), io mi trovo bene ad allenarmi con il watch 4 anche se il gps a volte non è precisissimo (niente di scandaloso).... ma con l'app ismothrun non rimpiango il polar che usavo prima.
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

Ti ringrazio molto, ho letto che il cinturino Nike è favoloso per correre...ora valuto quale acquistare.
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Io ho preso il watch normale e a parte ho acquistato un cinturino loop (non originale) per andare a correre e devo dire che mi trovo molto bene, ho come l'impressione che il cinturino in gomma possa dare fastidio con il sudore.
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

L’applicazione Strava su Apple Watch funziona in maniera autonoma dall’iphone? (Ovviamente con gli AW compatibili).

In pratica posso uscire solo con AW e basta?
camastrello
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 nov 2018, 8:53

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da camastrello »

Ho comprato un mesetto fa un AW4. Prima utilizzavo un Garmin 235 che, ovviamente è più specializzato per la corsa infatti nell'ultima mezza (Reggia Reggia) ho usato quest'ultimo. L'Apple lo utilizzo per gli allenamenti per la comodità di lasciare il telefono a casa perché con iSmoothRun è abbastanza funzionale.
C'è un però che purtroppo mi lascia perplesso. Avevo letto che il cardio è tra i migliori ma in realtà ho verificato che alle alte frequenze mi dà valori molto elevati.
Anche il Garmin non è il massimo però considerando i valori medi più o meno ci stiamo, l'Apple invece sballa di molto: mi segna frequenze superiori a 200 per quasi tutta la durata dell'allenamento. Ho verificato con la fascia toracica e al massimo raggiungo i 177 per pochi istanti quando faccio ripetute.
E' solo il mio che sballa e devo mandarlo in assistenza o anche i vostri hanno lo stesso problema?
camastrello
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 nov 2018, 8:53

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da camastrello »

Pazuzu83 ha scritto: 28 nov 2018, 11:02 L’applicazione Strava su Apple Watch funziona in maniera autonoma dall’iphone? (Ovviamente con gli AW compatibili).

In pratica posso uscire solo con AW e basta?
Ti consiglio iSmoothRun che esporta anche su Strava. Ti permette di scegliere cosa vuoi visualizzare sul display e di caricare allenamenti specifici. Nessun'altra app ti dà questa possibilità.
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

i rilevatori di fc da polso hanno il problema della stabilità. Il consiglio è di spostarlo un pochino indietro (verso il gomito per intendersi) e stringerlo un buco prima della corsa. Prova se così migliori qualcosa...
camastrello
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 nov 2018, 8:53

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da camastrello »

Proverò...grazie
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

camastrello ha scritto: 30 nov 2018, 9:08 Ho comprato un mesetto fa un AW4. Prima utilizzavo un Garmin 235 che, ovviamente è più specializzato per la corsa infatti nell'ultima mezza (Reggia Reggia) ho usato quest'ultimo. L'Apple lo utilizzo per gli allenamenti per la comodità di lasciare il telefono a casa perché con iSmoothRun è abbastanza funzionale.
C'è un però che purtroppo mi lascia perplesso. Avevo letto che il cardio è tra i migliori ma in realtà ho verificato che alle alte frequenze mi dà valori molto elevati.
Anche il Garmin non è il massimo però considerando i valori medi più o meno ci stiamo, l'Apple invece sballa di molto: mi segna frequenze superiori a 200 per quasi tutta la durata dell'allenamento. Ho verificato con la fascia toracica e al massimo raggiungo i 177 per pochi istanti quando faccio ripetute.
E' solo il mio che sballa e devo mandarlo in assistenza o anche i vostri hanno lo stesso problema?
Anche io ho lo stesso problema col cardio da polso. Non ho trovato alcuna soluzione. Alla fine ho optato per un polar OH1 ottico da avambraccio ed ho risolto il problema
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)

Torna a “Apple Watch”