APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

camastrello ha scritto: 30 nov 2018, 9:13
Pazuzu83 ha scritto: 28 nov 2018, 11:02 L’applicazione Strava su Apple Watch funziona in maniera autonoma dall’iphone? (Ovviamente con gli AW compatibili).

In pratica posso uscire solo con AW e basta?
Ti consiglio iSmoothRun che esporta anche su Strava. Ti permette di scegliere cosa vuoi visualizzare sul display e di caricare allenamenti specifici. Nessun'altra app ti dà questa possibilità.
Ottimo grazie userò questa! Oggi la scarico per Iphone e comincio a studiarmela.

Grazie mille.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Black Ice »

Per quanto riguarda la rilevazione sballata del cardio, ho notato che, una volta fatta partire l’attività, basta aggiustare leggermente il cinturino e si risolve il problema, (lo allento leggermente, lo muovo appena e poi lo stringo di nuovo): come se si dovesse risvegliare il sensore.
Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Fil »

devil1899 ha scritto: 20 nov 2018, 12:28 Io ho preso il watch normale e a parte ho acquistato un cinturino loop (non originale) per andare a correre e devo dire che mi trovo molto bene, ho come l'impressione che il cinturino in gomma possa dare fastidio con il sudore.
Ciao e abbi pazienza se ti disturbo.
Puoi essere cosi gentile da indicarmi con un link il cinturino in gomma che hai scelto per AW4 che utilizzi durante la corsa?
Grazie in anticipo :beer:
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
camastrello
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 nov 2018, 8:53

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da camastrello »

Il loop non è in gomma ma in nylon. Su Amazon ne trovi tanti a circa 10 euro, sono accettabili l'unico inconveniente è che spesso la parte che si infila nell'orologio "balla" un po'. Anche il mio ha questo difetto su una delle due anche se la presenza dell'incastro (che si sblocca premendo il pulsanti sulla cassa) non la fa sfilare. Secondo me il loop è il cinturino migliore perché ti permette di regolare con precisione quanto lo vuoi stretto e, inoltre, è più comodo da allacciare. Il cinturino in gomma non mi piace perché chiudendolo ho sempre paura che l'orologio mi caschi per terra.
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Fil ha scritto: 1 dic 2018, 16:24
devil1899 ha scritto: 20 nov 2018, 12:28 Io ho preso il watch normale e a parte ho acquistato un cinturino loop (non originale) per andare a correre e devo dire che mi trovo molto bene, ho come l'impressione che il cinturino in gomma possa dare fastidio con il sudore.
Ciao e abbi pazienza se ti disturbo.
Puoi essere cosi gentile da indicarmi con un link il cinturino in gomma che hai scelto per AW4 che utilizzi durante la corsa?
Grazie in anticipo :beer:
ti metto il link (sempre se si può...): https://....amazon.it/gp/product/B078H73TSN/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
io ho preso questo e mi si chiude bene nelle anse, non ha nessun gioco, ottimo rapporto qualità/prezzo :)
fp0020
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 25 feb 2011, 9:19
Località: Padova

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da fp0020 »

Ciao Ragazzi volevo chiedere una informazione: voi con Ismoothrun non trovate delle differenze relativamente alla traccia Gps ? Domenica ho corso fianco a fianco con un amico che ha Tomtom Run mi pare e alla fine della corsa a lui il suo segnava 3/400 mt in meno di percorso con ovviamente differenza nella media passo finale.
Il tracciato di Ismoothrun è attendibile?
Grazie mille.
Federico

Mezza di Cittadella 1'37'16 (18/12/16)
10 km in 43'57''
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

Io ho notato che se il watch è associato all'iphone (sempre usando ismoothrun) la traccia gps è parecchio sballata (anche 10-15 metri in certi punti, sarà che l'applicazione usa la posizione del telefono come fonte primaria e non il gps del watch) mentre se uso il watch e basta la traccia gps risulta quasi perfetta, ho deciso che le mie uscite saranno con watch al polso e telefono in modalità aereo.
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Iacopo »

prima di cominciare l'attività, su AW chiede se si vuole registrare in modalità "watch+iphone" o "watch", basta selezionare la seconda e il gioco è fatto ;-)
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da devil1899 »

ho provato anche così.... ma lo stesso in alcuni punti la traccia viene parecchio sbagliata :nonzo: , ho AW4
Avatar utente
Fil
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ago 2012, 9:43

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Fil »

camastrello ha scritto: 2 dic 2018, 22:44 Il loop non è in gomma ma in nylon. Su Amazon ne trovi tanti a circa 10 euro, sono accettabili l'unico inconveniente è che spesso la parte che si infila nell'orologio "balla" un po'. Anche il mio ha questo difetto su una delle due anche se la presenza dell'incastro (che si sblocca premendo il pulsanti sulla cassa) non la fa sfilare. Secondo me il loop è il cinturino migliore perché ti permette di regolare con precisione quanto lo vuoi stretto e, inoltre, è più comodo da allacciare. Il cinturino in gomma non mi piace perché chiudendolo ho sempre paura che l'orologio mi caschi per terra.
Grazie infinite 😊😊👍🏻👍🏻
...sembra dura...ma alla fine ce la faccio sempre e meglio della volta prima!!
Rispondi

Torna a “Apple Watch”