APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fabry72
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 gen 2014, 11:29
Località: Galliate (NO)

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Fabry72 »

Grazie del consiglio, faccio verificare a mia moglie visto che è lei che lo usa per correre e poi ti dico :thumleft:
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
Avatar utente
Fabry72
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 gen 2014, 11:29
Località: Galliate (NO)

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Fabry72 »

Aggiorno: "Mostra in sguardi" è abilitato sia con Strava che con Runtastic ma per entrambi non rientra nelle loro schermate dopo lo stand-by :nonzo:
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
Avatar utente
Alemarconi
Maratoneta
Messaggi: 293
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:03
Località: Roma

APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Alemarconi »

Nell'app AppleWatch su iPhone devi andare in Apple watch -generali-attiva se alzi il polso e selezionare l'opzione Riprendi attività precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro

PB
5 Km ------> 21.39 (19/05/13 Race for the Cure)
10Km -----> 43.14 (08/12/13 Best Woman)
Mezza-----> 1.35.10 (02/03/14 40° Roma-Ostia)
Maratona-> 3:38:06 (24/11/13 Maratona di Firenze)
Avatar utente
Fabry72
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 10 gen 2014, 11:29
Località: Galliate (NO)

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Fabry72 »

Grande Alessandro, era proprio quello che non lo faceva funzionare!! Grazie :thumleft:
10k: 43'35"
21k: 1h36'12" [Mezza delle Groane Senago]
30k: 2h28'48" [StraLugano]
42k: 3h29'04" [Firenze Marathon]
Venom
Maratoneta
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 lug 2015, 11:43

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Venom »

Altro allenamento lo scorso lunedì sera; sinceramente il tempo era pessimo ma ho voluto comunque mettere alla prova la precisione dello watch.
Sono uscito ovviamente anche con iphone ed ho avviato come la volta precedente anche l'applicazione runtastic.
Beh, anche in questo caso dopo poco partito già avevo 400 mt di differenza sulla distanza percorsa tra lo watch e runtastic.
Fortunatamente lo scarto di 400 mt, pur essendo aumentato fino quasi a 700 mt durante l'allenamento, verso la fine dello stesso è ritornato intorno ai 400 mt.
Ho verificato la traccia gps di runtastic, con lo watch non è possibile vederla che io sappia, ed in effetti una parte del percorso il gps sbarellava completamente.
Ora, visto che il gps è quello dell'iphone ed è comune sia allo watch che all'applicazione runtastic, mi chiedo come possano esserci differenze di percorrenza tra le due applicazioni; insomma capisco che il gps possa sbagliare ma lo sbaglio dovrebbe essere lo stesso per entrambe le app che lo utilizzano.
Usano forse algoritmi diversi per determinare le distanze percorse nonostante la presenza del gps?
Boh!!!
Comunque speriamo che migliorino l'app allenamento perché così è veramente misera o meglio ancora, speriamo che quanto prima altre app possano essere rilasciate come native.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da gianky73 »

mi è capitato di correre con uno smartphone e ho sempre notato parecchi scostamenti tra un app e l'altra... per esempio tra runtastic, runkeeper oppure nike+... tutte usano lo stesso hardware del telefono ma restituiscono risultati diversi...
secondo me dipende da come queste app interpretano i dati che il gps gli passa...
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da MadSeason »

concordo, se ci aggiungi poi che il principale imputato è il GPS dell'orologio (che per esperienza, è il dispositivo più impreciso di tutti) la frittata è fatta
Venom
Maratoneta
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 lug 2015, 11:43

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Venom »

Speriamo che con le app native migliori la cosa anche se è più auspicabile che rilascino un cinturino con gps integrato per rendere lo watch indipendente dall'iphone e magari anche più preciso; conoscendo apple però il cinturino se lo faranno pagare 500€ ehehehhe!!!!
Avatar utente
MadSeason
Top Runner
Messaggi: 13462
Iscritto il: 7 mag 2012, 10:52
Località: Busto Arsizio

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da MadSeason »

Sul costo non ci sono dubbi.
Per il resto, dipende solo da che chipset inseriscono e sulla sua qualità.
Io ho uno smartwatch Sony con Android e, una volta imparati bene i passaggi, ora posso dire che registra la distanza che rilevo con il mio Garmin....
Venom
Maratoneta
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 lug 2015, 11:43

Re: APPLE WATCH senza GPS?! Allora che fare? (per i mela-utenti)

Messaggio da Venom »

Altro allenamento ieri sera, questa volta la traccia gps con runtastic è mooolto più pulita ma resta la differenza di percorrenza nell'ordine dei 300 mt su 8 km, questa volta accumulati progressivamente.
Non resta che aspettare l'aggiornamento a watchos 2 il 16 settembre e vedere cosa cambia.
Piccolo incipit "Certo che alla Apple hanno fatto una bastardata, hanno reso disponibile il modello watch acciaio nero con cinturino in gomma sport a 719€ quando prima era possibile comprarlo solo con il bracciale in acciaio alla modica cifra di 1.269€.
Visto i quattrini che guadagnano potrebbero anche rendere possibile a chi vuole rendere il nero siderale e fare l'upgrade verso lo watch acciaio nero"

Torna a “Apple Watch”