APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da hallure79 »

Grazie Silent ma purtroppo non è una risposta che viene in mio aiuto.
Utilizzo anche Stryd e studio tanti valori e dati compreso la Fc ed il suo rapporto con altri dati...il discorso e’ Abbastanza lungo...il mio interesse e’ uscire con Aw senza telefono ed avere i dati Fc dalla fascia.
E cmq quando faccio le ripetute poi difficilmente riesco a leggere i dati,preferisco fare analisi dopo.
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

Capisco ma non condivido un approccio "clinico" alla corsa.
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da hallure79 »

Sono un Amatore vicino a 40 anni,penso lo sia anche tu,altrimenti non eri qua ma nel forum con Eliud e compagnia bella,non mi va di polemizzare...e della tua Non condivisone mi importa davvero poco...
Ognuno fa quel che gli piace e nel modo in cui gli piace,cerca stimoli e si pone obiettivi che possono coincidere o divergere con altri.
Il forum serve a condividere esperienze ed aiutarsi a vicenda anche per piccole cose come un parere su un modello di scarpa o un allenamento per mantenersi in forma o per un IronMan...
Ho semplicemente chiesto un aiuto su un accessorio non un parere sull’approccio alla mia attività sportiva...giusto per intenderci.
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Avatar utente
silent runner
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 13 gen 2012, 17:54

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da silent runner »

ma no mi spiace hai inteso il mio commento come una polemica nei tuoi confronti, era uno stimolo ad un confronto ragionato insieme. Ti offro una birra virtuale riappacificatoria. Anche io sono un amatore, 50enne quest'anno. ciao :)
Pazuzu83
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giu 2017, 11:14

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Pazuzu83 »

@Hallure79 sei riuscito a risolvere il problema?
Sto per acquistare anche io un AW 4 e lo scopo sarebbe di uscire senza cellulare ed avere un sistema più completo possibile.
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

hallure79 ha scritto: 11 nov 2018, 8:17 Grazie Lucio per la risposta!
La mia domanda e’ : Devo disattivare Rivelazione Battito dalle impostazioni AW sul telefono o no?
Se la disattivo non ho dati di Fc,ma se la lascio attiva avrò la rivelazione Fc proveniente dal polso o dalla fascia cardio?
E’ questo in mio inghippo...
No, io non la ho disattivata. Se Apple Watch si abbina con un cardio Bluetooth automaticamente usa quello. In mancanza di sorgente esterna usa il proprio sensore.
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Avatar utente
hallure79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 29 ott 2012, 18:46

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da hallure79 »

Per Silent,tutto ok birra accettata!
Per gli altri,si ho risolto accoppiando via Bluetooth con AW la fascia e sembra prendere i dati da lei lasciando Rivelazione battito attivata nelle impostazioni dell’AW su iPhone.
Grazie a tutti per le risposte!
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Black Ice »

Per quanto riguarda l'accoppiamento dei sensori esterni con iSmoothRun (un po' complicato ed instabile), segnalo che in alcuni casi è necessario: prima accoppiarli all'applicazione del telefono; poi all'AW; poi spegnere il bluetooth sul telefono. Purtroppo capita di dover rifare tutta la procedura anche prima di allenamenti successivi.
Se invece si sfrutta l'applicazione nativa Apple non ci sono problemi, quindi mi sono fatto l'idea che sia un piccolo bug di iSmoothRun.
Avatar utente
luciobigwagon
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 nov 2016, 19:32
Località: Guidonia

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da luciobigwagon »

Black Ice ha scritto: 17 nov 2018, 10:32 Per quanto riguarda l'accoppiamento dei sensori esterni con iSmoothRun (un po' complicato ed instabile), segnalo che in alcuni casi è necessario: prima accoppiarli all'applicazione del telefono; poi all'AW; poi spegnere il bluetooth sul telefono. Purtroppo capita di dover rifare tutta la procedura anche prima di allenamenti successivi.
Se invece si sfrutta l'applicazione nativa Apple non ci sono problemi, quindi mi sono fatto l'idea che sia un piccolo bug di iSmoothRun.
Io per la verità con AW2 e con iSR aggiornato non ho mai avuto alcun problema di abbinamento del sensore polar OH1. Qualche problemino me lo dava, invece, l’abbinamento della fascia Polar H7
PB 10 Km: 39'28" (La Corsa di Miguel 2019), Roma
PB 21,097 Km: 1h27'04" (Roma Ostia 2019), Roma
PB 42,195 Km: 3h14'27" (Maratona di Roma 2019)
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Black Ice »

Non ho provato con fasce varie, ma con i sensori velocità/cadenza (Wahoo e Runtastic) e con un sensore da scarpa (MilestonePod). Come ho scritto sopra, con l’applicazione nativa non ho avuto nessun problema di accoppiamento, mentre con iSmoothRun ho dovuto seguire quella procedura (individuata dopo vari tentativi). La scocciatura è che purtroppo a volte la devo rifare perché l’app. sull’AW (io ho il 4), si scorda i sensori (sull’app. sull’iPhone invece non c’è nessun problema).
Rispondi

Torna a “Apple Watch”